Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Solo perch? non rispondono tutti non vuol dire che la discussione non interessi anche ad altri...
Dovete anche pensare che non tutti sono informati come voi, c'? anche gente giovane che fino a pochi anni fa era "protetta" dai genitori e st? cercando ora di vedere e di farsi un'idea sulle cose che succedono nel mondo...
Poi state trattando dei temi che non sono certo facili che si pu? rispondere nel giro di 2 minuti, e non tutti hanno il tempo di controbattere come si deve...
Nessun problema, fratello, ti ringrazio per avermi dato retta.
Se hai bisogno di qualunque spiegazione, chiedi pure, far? il possibile per rispondere.
LAMPS
Mi inserisco nella discussione ma, scusatemi, non ho il tempo di leggere tutto e quindi potrei non essere al corrente di tutto quanto avete gi? detto.
Precedentemente si parlava dei cinesi possibili visitatori dell'Italia, ma ben venga ci mancherebbe pure (e ti produco anche un menu' in Cinese), ma dopo 2 settimane a casa tua! non a casa mia obbligandomi ad usare le bacchette o a professare una religione non mia o a cambiare il mio concetto di liberta'... ripeto sei libero finche' la tua liberta' non invade la mia
Dico solo che non mi risulta che nessuno provi ad imbastardire la nostra cultura..
E, tra l'altro, penso che la nostra cultura come tutte le altre ? gi? imbastardita! Quante delle nostre parole, dei nostri costumi e dei nostri gusti sono da sempre nostri? Il nostro vanto ? la pizza? Ebbene ? fatta con i pomodori che sono arrivati in Europa solo nel 1500... i numeri che usiamo non sono forse arabi? si potrebbe andare avanti all'infinito a trovare cose di cui noi andiamo fieri oggi e che definiamo "nostra cultura" ma che tanti anni fa qualcuno dei nostri padri avversava perch? non appartenente alla "sua cultura".
Io penso che mettere a contatto due culture diverse non pu? che arricchirle tutte e due (ovviamente non nel caso in cui una delle due voglia distruggere o fagocitare l'altra).
Questo,per?, non significa che noi dovremmo far comandare a casa nostra qualcun altro: ma nessuno sta cercando di imporci il corano! Se poi un musulmano o ebreo o chiunque vuole pregare nel mio paese al suo D[@ e tanti miei concittadini decidono di convertirsi... questo ? il naturale scorrere delle cose.
La mia libert?, che voglio difendere a tutti i costi, ? quella di poter vedere tutto e scegliere quello che preferisco. E voglio che questa libert? venga assicurata a tutti.
Voltaire diceva "non sono d'accordo con quello che dici ma sono disposto a fare di tutto perch? tu possa dirlo".
Il resto ? solo colonizzazione culturale, ma da parte nostra!
Se poi mi venite a parlare di ragazze stuprate da immigrati rispondo: che differenza fa il colore della pelle di un criminale? E' un criminale e basta! In un paese della legalit? non ci sarebbero problemi di convivenza tra culture: ognuno fa quello che considera giusto senza ledere gli altri.
Inoltre non vedo il nesso tra la piccola criminalit? che ci affligge e la risposta fatta di invasioni ad altri stati: forse che l'occupazione dell'Iraq ha reso le nostre strade pi? sicure? Io avrei preferito che i soldi spesi per l'Iraq fossero stati dirottati alle NOSTRE forze dell'ordine e magistratura....
Invece mi pare che questa crescente onda di xenofobia e difesa della cultura cattolica sia solo il cavallo di battaglia di alcune correnti politiche (lega nord in primis) per accalappiare voti da persone che non si rendono conto che i loro problemi (e in Italia sono tanti ) non sono stati portati qui dai cinesi.
Da quando in qua i Leghisti sono stati cos? cattolici e osservanti? Mi sembra anzi che una volta l'avessero contro la chiesa di Roma..
Finisco qui perch? ho perso il filo di quello che volevo dire... :d
Ti voglio bene fratello.
Grazie per quello che hai scritto: ? il segno che un nuovo mondo ? possibile ed anche che il male ? solo una pausa in mezzo al bene!!!
? fatto severamente divieto di:
- offendere, minacciare o insultare persone per qualunque motivo (di carattere religioso, politico, nazionalit? ecc.) siano esse presenti all'interno o all'esterno del forum; - inserire argomenti relativi a politica, istituzioni, etc.; - incitare o inneggiare a movimenti razzisti;
- scrivere insulti religiosi (bestemmiare), etc.;
- postare pi? volte lo stesso topic nella stessa sezione o in sezioni diverse (crossposting);
- postare topic non attinenti all'argomento della sezione;
- scrivere in maiuscolo, in quanto equivale a urlare (secondo i parametri della netiquette internazionale);
- effettuare spamming e fare pubblicit? a link(s) esterni senza l'appovazione dello Staff di DAIDEGAS.IT;
- effettuare compravendite di materiale illegale, la compravendita ? consentita solo tra utenti privati e sono nelle sezione dedicate allo scambio;
- fornire codici seriali, crack(s), linkare siti warez e incoraggiare la pirateria informatica;
- iscriversi pi? volte al forum, pena cancellazione dei nick in eccesso;
- trattare argomenti contrari pubblico pudore;
- inserire firme pi? alte di 150 pixel e pi? larghe di 500 pixel (un software si attiver? automaticamente per il ridimensionamento delle immagini)
L'inosservaza del regolamento comporter? la cancellazione del post o dell'intero topic, nel caso in cui le regole vengano violate ripetutamente e volontariamente, ci? comporterebbe il banning dal forum.
? fatto severamente divieto di:
- offendere, minacciare o insultare persone per qualunque motivo (di carattere religioso, politico, nazionalit? ecc.) siano esse presenti all'interno o all'esterno del forum; - inserire argomenti relativi a politica, istituzioni, etc.; - incitare o inneggiare a movimenti razzisti;
- scrivere insulti religiosi (bestemmiare), etc.;
- postare pi? volte lo stesso topic nella stessa sezione o in sezioni diverse (crossposting);
- postare topic non attinenti all'argomento della sezione;
- scrivere in maiuscolo, in quanto equivale a urlare (secondo i parametri della netiquette internazionale);
- effettuare spamming e fare pubblicit? a link(s) esterni senza l'appovazione dello Staff di DAIDEGAS.IT;
- effettuare compravendite di materiale illegale, la compravendita ? consentita solo tra utenti privati e sono nelle sezione dedicate allo scambio;
- fornire codici seriali, crack(s), linkare siti warez e incoraggiare la pirateria informatica;
- iscriversi pi? volte al forum, pena cancellazione dei nick in eccesso;
- trattare argomenti contrari pubblico pudore;
- inserire firme pi? alte di 150 pixel e pi? larghe di 500 pixel (un software si attiver? automaticamente per il ridimensionamento delle immagini)
L'inosservaza del regolamento comporter? la cancellazione del post o dell'intero topic, nel caso in cui le regole vengano violate ripetutamente e volontariamente, ci? comporterebbe il banning dal forum.
king.....ti mancano i miei "LOOK"???
Caro Spettinato:
1) il topic non l'ho aperto io
2) sto rispondendo a domande e nulla pi?
3) se ritieni che veramente valga la pena di loccare nonostante non ci sia nessuna parolaccia, o bestemmia o altro peggio, FALLO PURE...
Ma sinceramente non penso che ci farai una gran bella figura...
- inserire argomenti relativi a politica, istituzioni, etc.; - incitare o inneggiare a movimenti razzisti;
ma infatti il titolo ? "Culture diverse".....
Si parla di cultura, quindi....
Fai conto che stessimo parlando dell' "IO PENSO " kantiano :d :d :d :d :d o delle tette nuove della Palmas....
Il problema continua ad essere un altro: avresti attaccato CHI???
Mi sembra tanto che George W. Bush ed i suoi consiglieri abbiano attaccato a ca##o, sparando qua e l? non si sa dove pur di fare bella figura davanti al resto del mondo e continuare a dimostrare che sono la nazione + importante al mondo... Oltretutto, da emeriti bugiardi, hanno attaccato Saddam dicendo che nascondeva le armi di distruzione di massa, mai trovate... E nel frattempo sono nati altri attacchi terroristici a Madrid e Londra, adesso i prossimi candidati siamo noi italiani, come vedi LA GUERRA PORTA SOLO ALTRA GUERRA.
NON E' LA STRADA GIUSTA.
NON MI STUFERO' MAI DI RIPETERLO.
...Credo veramente che l'orgoglio ne abbia rovinati pi? del petrolio, caro mio.
questo ? calcio vero...... e gi???? bush ? il "bomber" di una scquadra di calcio :d
cmq non mi diverto.... e non ho chiuso....."per ora"
Ciao Spettinato,
mi aspettavo questo, perche' il regolamento me lo sono letto. Capisco i motivi infatti se noti ho sollevato io stesso il dubbio sulla leggitimita' del discorso per via delle regole del forum.
Capisco i rischi, quindi se ritieni giusto chiudi pure.
So che lo fai per un discorso di correttezza e non per motivi personali.
Nell'eventualita' che venga chiuso rinnovo i ringraziamenti per la discussione a tutti parteciapanti...
Mi sembra tanto che George W. Bush ed i suoi consiglieri abbiano attaccato a ca##o, sparando qua e l? non si sa dove pur di fare bella figura davanti al resto del mondo e continuare a dimostrare che sono la nazione + importante al mondo... Oltretutto, da emeriti bugiardi, hanno attaccato Saddam dicendo che nascondeva le armi di distruzione di massa, mai trovate... E nel frattempo sono nati altri attacchi terroristici a Madrid e Londra, adesso i prossimi candidati siamo noi italiani, come vedi LA GUERRA PORTA SOLO ALTRA GUERRA.
NON E' LA STRADA GIUSTA.
questo ? calcio vero...... e gi???? bush ? il "bomber" di una scquadra di calcio :d
Ma chi ti ha mai parlato di CALCIO, che sarebbe pure OT?
Ciao Spettinato,
mi aspettavo questo, perche' il regolamento me lo sono letto. Capisco i motivi infatti se noti ho sollevato io stesso il dubbio sulla leggitimita' del discorso per via delle regole del forum.
Nell'eventualita' che venga chiuso rinnovo i ringraziamenti per la discussione a tutti parteciapanti...
NON E' LA STRADA GIUSTA.
Ma chi ti ha mai parlato di CALCIO, che sarebbe pure OT?
Ciao Spettinato,
Spider
ecco una risposta intelligente
S?, l'unica cosa che non capisco ? quale male stavamo facendo... E qual'? la correttezza a cui ci si riferisce... Siamo persone adulte, che non stavano litigando, discutevano beatamente e pacificamente e scrivevano in un forum che s'intitola "4 chiacchiere"...
Forse ne abbiamo fatte pi? di 4 di chiacchiere o cos'altro???
Ciao King,
siamo su un forum pubblico che ha delle regole (liberta') se vogliamo postare qui dobbiamo rispettare le regole se no (correttamente) ci viene impedito... ne abbiamo parlato per 4 pagine, non e' difficile da capire...
Se accetti la liberta' devi accettare le regole di chi ti offre la liberta'....
Ciao King,
siamo su un forum pubblico che ha delle regole (liberta') se vogliamo postare qui dobbiamo rispettare le regole se no (correttamente) ci viene impedito... ne abbiamo parlato per 4 pagine, non e' difficile da capire...
Se accetti la liberta' devi accettare le regole di chi ti offre la liberta'....
Spider.
...Sar? per questo che non mi piace un certo tipo di libert?...
Comunque le hai accettate sottoscrivendo...quindi, ora non rimane che accettarle...da questo punto di vista, io condivido questo modo , perche' le regole sono chiare, sta a me decidere se accettarle e farne buon uso o no e quindi venire fermato , allontanato , bannato..... caso pratico di quello che cercavo di spiegarti....
Comment