Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[SERIO] Culture diverse.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E tu questo lo sai di sicuro? vero?

Leggi va:

Estratto dal quotidiano "Il Giornale" del 4 luglio 2004

Quindici mesi orsono, gli iracheni non avevano nessuna voce in capitolo negli affari del loro governo o ne futuro del loro paese. Oggi, milioni di iracheni iniziano a costruire il loro destino partecipando al processo politico del loro paese. Mentre l?Iraq si dirige verso libere elezioni, il governo transitorio iracheno amministrera? il paese sulla base di un quadro di liberta? senza precendenti per l?Iraq, in cui sono riconosciuti i diritti fondamentali di tutti gli iracheni, comprese le donne, e che comprende la liberta? di religione e di culto, la liberta? di parola, il diritto di riunirisi pacificamente, il diritto di uguaglianza davanti alla legge, il diritto a candidarsi alle elezioni e ad esprimere un voto segreto, il diritto alla privacy, il diritto ad avere un processo equo, pubblico e rapido. Viene inoltre vietata ogni forma di discriminazione basata sul genere, la nazionalita?, la religione o l?origine nazionale.

La qualita? della vita in Iraq sta migliorando. Saddam Hussein e il suo regime vivevano nel lusso e nei privilegi, mentre la popolazione irachena aveva a disposizione servizi danneggiati da decenni di negligenza e cattiva manutenzione. Sebbene ci vorranno degli anni per modernizzare a pieno le infrastrutture dell?Iraq dopo , sono stati gia? fatti molti progressi . La Coalzione e il popolo iracheno hanno lavorato insieme per migliorare I servizi essenziali del paese. Alcuni esempi:

la distribuzione di cibo e di elettricita? avviene ora in modo piu? uniforme in tutto il paese. E la comunita? internazionale si e? impegnata a spendere almeno 32 miliardi di dollari per migliorare le scuole, i servizi sanitari, le strade, la distribuzione idrica, l?agricoltura e l?elettricita?.
    I livelli di elettricita? sono stabili, anche se elementi terroristici continuano ad attaccare la rete elettrica irachena e la struttura energetica.
    Le scuole e gli ospedali sono statai restaurati e riaperti, impianti energetici, ospedali, servizi idrici ed igienici, ponti e strade sono in fase di ripristino.
    Il regime di Saddam Hussein ha speso nel 2002 16 milioni di dollari per la sanita?, meno di un dollaro all?anno per iracheno . Oggi, il bilancio del Ministero per la Salute per il 2004 e? stato portato a ben 1 miliardo di dollari.
    Un numero crescente di bambini frequenta le scuole, che stanno diventando sempre migliori, in cui ora circolano idee nuove. Il tasso di frequenza nell?anno scolastico 2003-04 e? alto come prima dei conflitti, se non di piu?. In tutto il paese sono stati distribuiti oltre otto milioni di libri di testo.
    Rimangono ancora molte sfide. La recente violenza e gli attacchi contro importanti infrastrutture irachene sottolineano che la liberta? in Iraq e? osteggiata da uomini violenti che cercano il fallimento non solo del governo transitorio, ma di ogni forma di progresso verso la liberta?.

E ci sara? altra violenza man mano che i nemici della liberta? diventano piu? disperati.

Le forze americane rimaranno in Iraq nell?ambito di una nuova forza multinazionale per aiutare il popolo iracheno a sconfiggere gli ex membri del regime e i terroristi che si oppongono alla democrazia in Iraq e che sanno che l?Iraq e? un fronte primario nella guerra contro il terrorismo. Il ritorno della dittatura in Iraq ridarebbe slancio ai terroristi portando a nuovi attacchi e massacri di innocenti in tutto il mondo.

La nascita di un Iraq libero ed indipendente togliera? una base operativa ai terroristi, screditera?la loro miope ideologia e dara? forza ai riformatori in tutta la regione. Un Iraq libero sferrera? un colpo decisivo al terrorismo, e costituira? una vittoria per il mondo civile. Il popolo iracheno e la nostra coalizione sono determinati e non ci fermeremo di fronte alla violenza e al terrore. Staremo insieme e assicureremo che il futuro dell?Iraq sia un futuro di liberta?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by spider
      E tu questo lo sai di sicuro? vero?

Leggi va:

Estratto dal quotidiano "Il Giornale" del 4 luglio 2004
      No, grazie, quella per me ? carta igienica.

P.S.: Non ci credo assolutamente che a Bristol riesci a trovare simile spazzatura in edicola.

Comment

• Font Size
        rispondevo a Ste....

X KING,

La guerra al Vietnam...sai anche tu che ha visto il coinvolgimento degli USA a causa di un accordo stipulato con i francesi.... Che poi gli americani abbiano fatto un c a s i n o questo e' senza discussione... anche se stanno comunque prendendo le proprie responsabilita' ci sono casse a fondo illimitato per il Vietnam...

La corea, beh! che dirti per me non hanno finito il lavoro...aspettiamo che i nordisti decidano di provare l'atomica su di noi poi ne riparliamo...

Il punto e' sempre lo stesso.... dammi una soluzione che abbia senso e allora ti do ragione... per ora mi stai solo criticando la politica Americana e io continuo a dirti che sono ben contento che almeno loro facciano qualche cosa.....

ricorda pace mondiale = unica nazione o nazioni totalmente isolate ed indipendenti.... non lo dico io....

Bye

Comment

• Font Size
          Spider,
          l'articolo che hai riportato ? RIDICOLO:
          ? scritto esattamente nel tono di qualsiasi altro manifesto politico. Non si riportano fatti o numeri (a parte quello sulla spesa per la medicina, ma ci si dimentica che per anni gli USA hanno perpetrato sull'IRAQ un embargo sui medicinali costato la vita a donne e bambini) e tutto il resto ? solo un entusiasitico quanto improbabile elenco di buone intenzioni.
          Mentre l?Iraq si dirige verso libere elezioni, il governo transitorio iracheno amministrera? il paese sulla base di un quadro di liberta? senza precendenti per l?Iraq, in cui sono riconosciuti i diritti fondamentali di tutti gli iracheni, comprese le donne, e che comprende la liberta? di religione e di culto, la liberta? di parola, il diritto di riunirisi pacificamente, il diritto di uguaglianza davanti alla legge, il diritto a candidarsi alle elezioni e ad esprimere un voto segreto, il diritto alla privacy, il diritto ad avere un processo equo, pubblico e rapido. Viene inoltre vietata ogni forma di discriminazione basata sul genere, la nazionalita?, la religione o l?origine nazionale.
          Che libert? di votare esiste in un paese governato da un altro e in cui per di pi? ? impossibile recarsi alle urne senza rischiare la vita? Senza parlare della qualit? dei candidati... tutti stranamente molto vicini agli USA... e ancora pi? stranamente un popolo che ? stato abituato a pensare agli americani come demoni^ abbia eletto un loro amico come presidente....
          La qualita? della vita in Iraq sta migliorando. Saddam Hussein e il suo regime vivevano nel lusso e nei privilegi, mentre la popolazione irachena aveva a disposizione servizi danneggiati da decenni di negligenza e cattiva manutenzione.
          Questa ? da ridere.... ? di neppure un mese fa la notizia di 1000 morti per un (presunto) attentato terroristico. Il resto ? semplicemente SBAGLIATO: l'Iraq era forse il paese arabo pi? industrializzato.
          Che poi i potenti vivano nel lusso ? una cosa evidente ovunque, soprattutto in Italia e USA.
          sanno che l?Iraq e? un fronte primario nella guerra contro il terrorismo. Il ritorno della dittatura in Iraq ridarebbe slancio ai terroristi portando a nuovi attacchi e massacri di innocenti in tutto il mondo.
          Qui mi ripeto... il terrorismo ha avuto nuovo slancio e nuovi adepti proprio in seguito all'invasione irachena, e questo ? innegabile.
          Non esistevano basi di Al Qaeda in Iraq una volta, ora si.

Sempre con il massimo rispetto per le opinioni altrui...
          Ciao

Comment

• Font Size
            P.S.
            non servono le edicole basta internet....ops! altra invenzione americana....non e' che ci voglio invadere perche' vogliono le alpi e la ricetta della pizza CATARI'.....d :d :d :d

Comment

• Font Size
              rispondevo a Ste....

X KING,

La guerra al Vietnam...sai anche tu che ha visto il coinvolgimento degli USA a causa di un accordo stipulato con i francesi.... Che poi gli americani abbiano fatto un c a s i n o questo e' senza discussione... anche se stanno comunque prendendo le proprie responsabilita' ci sono casse a fondo illimitato per il Vietnam...

La corea, beh! che dirti per me non hanno finito il lavoro...aspettiamo che i nordisti decidano di provare l'atomica su di noi poi ne riparliamo...

Il punto e' sempre lo stesso.... dammi una soluzione che abbia senso e allora ti do ragione... per ora mi stai solo criticando la politica Americana e io continuo a dirti che sono ben contento che almeno loro facciano qualche cosa.....

ricorda pace mondiale = unica nazione o nazioni totalmente isolate ed indipendenti.... non lo dico io....

Bye
              Ti ricordo che ? inutile che tenti di prenderci per i fondelli: sei mai stato negli USA? Sai come ragionano? Altro che PEACEKEEPERS, quelli vogliono la GUERRA IN NOME DEI LORO BUSINESS, di tutto il resto non glie ne pu? fregare di meno. PUNTO.
              Non si lamentino, ti ripeto se poi qualcun altro al mondo si stufa e s'inkazza.
              E' inutile che mi/ti prendi per i fondelli: tutte le nazioni al mondo messe insieme non investono in armamenti quanto gli Usa da soli.
              I dati parlano chiaro...

P.S.: Come mai non mi hai risposto relativamente a dove prendi ILGIORNALE a Bristol?

Comment

• Font Size
                va beh! ci rinuncio.....

buona fortuna!

Spider

Comment

• Font Size
                  P.S.
                  non servono le edicole basta internet....ops! altra invenzione americana....non e' che ci voglio invadere perche' vogliono le alpi e la ricetta della pizza CATARI'.....d :d :d :d
                  Loro hanno le montagne rocciose... non si possono lamentare.....

Comment

• Font Size
                    prima di finire...ho vissuto 3 annni negli states..penso di saperlo meglio di te come sono.... hai una visione cosi' strampalata della realta' che non so piu' come provare a parlarti....

ripeto la mia vita scorre uguale uguale , siamo in democrazia quindi amici come prima...

Ripeto Basta Internet...non servono le edicole...

Comment

• Font Size
                      va beh! ci rinuncio.....

buona fortuna!

Spider
                      Buona fortuna anche a te.
                      ATTENTO IL NEMICO TI ASCOLTA...

Comment

• Font Size
                        non ti considero un nemico...almeno finche non provi a invadere la mia liberta'..allora tu puoi provare a parlarmi ed io prendero' il forcone.....

vedrai che la risolviamo di sicuro....

Comment

• Font Size
                          non ti considero un nemico...almeno finche non provi a invadere la mia liberta'..allora tu puoi provare a parlarmi ed io prendero' il forcone.....

vedrai che la risolviamo di sicuro....
                          Certo... Fino a quel momento, il tuo forcone, sai benissimo dove puoi piantartelo, vero?

Comment

• Font Size
                            certo nel giardino..dove gia' sta di suo... certo che bisogna spiegarti proprio tutto...

Comment

• Font Size
                              Ripeto Basta Internet...non servono le edicole...
                              anche perch? se tu avessi avuto solo il giornale cartaceo, per riscrivere tutto nel post avrebbe voluto dire che non hai proprio una cippa da fare..... :d :d :d :d

Comment

• Font Size
                                va beh! ci rinuncio.....
                                buona fortuna!

Spider
                                nooooooooo..... che peccato....... se continui superiamo il post spammponi :d

Comment

X
                                Working...
                                X