Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[SERIO] Culture diverse.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by spider
    Comunque le hai accettate sottoscrivendo...quindi, ora non rimane che accettarle...da questo punto di vista, io condivido questo modo , perche' le regole sono chiare, sta a me decidere se accettarle e farne buon uso o no e quindi venire fermato , allontanato , bannato..... caso pratico di quello che cercavo di spiegarti....

Buona serata amico.
    Spider
    Se proprio vuoi che te la dica tutta, le regole che ho firmato quando sono entrato qui eran diverse da quelle esistenti, visto che il regolamento ? stato cambiato di recente...

Comunque, se veramente d? fastidio parlare di temi seri e si preferisce parlare esclusivamente di cazzate...

Comment

• Font Size
      Faccio solo un piccolo intervento perch? non ho tempo di rispondere come andrebbe fatto...
      Nei primi post si affermava che la guerra f? parte della storia dell'uomo e dell'umanit?, per? vorrei sollevare 2 punti:

1) Solo perch? fa parte della nostra storia non vuol dire che si debba continuare a farla, l'uomo ma soprattutto la societ? si evolve...Ho detto soprattutto la societ? perch? quest'ultima si ? evoluta molto rapidamente nel corso degl'ultimi 50anni grazie alla diffusione dell'istruzione...Questo dovrebbe portarci a nuovi sviluppi e a nuove convinzioni e farci capire che con la violenza non si ottine che violenza...

2) La guerra si ? anchessa evoluta...Credo si possa dire che ? cambiata radicalmente con la II Guerra Mondiale. Mentre prima la guerra riguardava degli eserciti, ovvero erano due eserciti che si scontravano e i civili ne rimanevano fuori, ora la guerra coinvolge prima di tutto i civili e poi qualche obiettivo militare. Mi riferisco ai bombardamenti sulle citt?.

Spero di essere riscito a trasmettere il mio reale pensiero

Comment

• Font Size
        PER SPETTINATO:
        OK, si ? parlato anche di politica...
        Per? il 3D era stato aperto per parlare di culture diverse, quindi magari ci potresti richiamare sui post dove si parla di politica ma non chiuderci il 3D che mi sembra molto interessante ed educativo.
        I toni sono sempre stati mantenuti a livello di massimo rispetto, nessuno ha offeso nessuno...
        Ora cercheremo di evitare la politica anche se capisci anche tu che visto l'argomento del 3D ? facile tirare in gioco anche la politica.

Comment

• Font Size
          Ragazzi,
          scusate se sono un p? assente ma ho un mucchio di cose da fare,
          nel week-end vedo di trovare un p? di tempo per leggermi tutte le pagine e scrivere qualcosa.

Comment

• Font Size
            Ieri sera su Discovery Channel....The Twin Towers ........

Boh!.... tante belle parole fate, tanti bei concetti, amore per il prossimo, sforzarsi per avere una pace mondiale, la solidarieta' tra i popoli...... belle parole.....

Gia' parole......

mi spiace, so che nel mio cuore credo anche io che la guerra non sia la soluzione, ma... mi chiedo, ma come si fa a pianificare una carneficina del genere.... sapete cosa vuol dire arrivare al punto di decidere di buttarsi da una finestra dal centesimo piano.....vuol dire che dentro e' peggio della morte!!!!!!

Bisogna essere malati per solo immaginare di fare una strage cosi.....

Non ho motivazioni...ho solo brutti ricordi....

Pace nel mondo...... gia'...... ma loro che pace vogliono?

Comment

• Font Size
              Ieri sera su Discovery Channel....The Twin Towers ........

Boh!.... tante belle parole fate, tanti bei concetti, amore per il prossimo, sforzarsi per avere una pace mondiale, la solidarieta' tra i popoli...... belle parole.....

Gia' parole......

mi spiace, so che nel mio cuore credo anche io che la guerra non sia la soluzione, ma... mi chiedo, ma come si fa a pianificare una carneficina del genere.... sapete cosa vuol dire arrivare al punto di decidere di buttarsi da una finestra dal centesimo piano.....vuol dire che dentro e' peggio della morte!!!!!!

Bisogna essere malati per solo immaginare di fare una strage cosi.....

Non ho motivazioni...ho solo brutti ricordi....

Pace nel mondo...... gia'...... ma loro che pace vogliono?
              Posto che quando si fa una guerra ? perch? entrambe le parti la vogliono fare di solito, io dico solo che tutto ? stato fatto finora fuorch? combattere il terrorismo!In galera c'? SADDAM (uno che con Al Qaeda non aveva praticamente rapporti, essendo un dittatore laico..) e non Bin Laden... questo dovrebbe far riflettere....
              E non venitemi a dire che ? stato pi? semplice catturare Saddam che Bin Laden!

Comment

• Font Size
                Ste,
                scusa io non ci arrivo, ma la ricetta per la cura al terrorismo quale e'?

Credevo che la liberazione delle popolazioni degli oppressori religiosi politici economici fosse uno dei vari metodi....ma mi sbaglio ovviamente...

Comment

• Font Size
                  Ste,
                  scusa io non ci arrivo, ma la ricetta per la cura al terrorismo quale e'?

Credevo che la liberazione delle popolazioni degli oppressori religiosi politici economici fosse uno dei vari metodi....ma mi sbaglio ovviamente...
                  Liberazione da oppressori politici economici???
                  Chi ? stato liberato?????
                  A me risulta solo un cambio di oppressori, ultimamente.....

Comment

• Font Size
                    Dai non facciamo della demagogia spicciola... ora possono votare, posso scegliersi un governo, possono farsi le leggi...ma prima di tutto devono imparare cosa vuol dire non essere comandati....

Ora cerchiamo di essere realisti altrimenti torniamo a parlare di aria fritta......

non e' che le cose succedono in 5 minuti...ci vorranno anni perche' si riprendano...dai su...

A meno che tui non abbia altre soluzioni ....

Spider

Comment

• Font Size
                      Dai non facciamo della demagogia spicciola... ora possono votare, posso scegliersi un governo, possono farsi le leggi...ma prima di tutto devono imparare cosa vuol dire non essere comandati....

Ora cerchiamo di essere realisti altrimenti torniamo a parlare di aria fritta......

non e' che le cose succedono in 5 minuti...ci vorranno anni perche' si riprendano...dai su...

A meno che tui non abbia altre soluzioni ....

Spider
                      Allora, se ? cos? come dici tu, per quale motivo gli USA non hanno mai fatto niente contro la situazione che da 50 anni si verifica fra Tibet e Cina?
                      Non prenderci per i fondelli, dai smettila...

Comment

• Font Size
                        si va beh! e peche non abbiamo fatto niente noi ? insomma prima gli Usa non li vuoi perche' sono imperialisti...poi li vuoi anche in Cina e Tibet...ma scusa chi sono ? L'armata di D I O?....

Insomma sono uomini pure loro, andranno dove gli conviene o dove si pensa che possano arrivare delle minaccie per loro...

scusa ma L'ONU allora che cispia ci sta a fare?

Comment

• Font Size
                          si va beh! e peche non abbiamo fatto niente noi ? insomma prima gli Usa non li vuoi perche' sono imperialisti...poi li vuoi anche in Cina e Tibet...ma scusa chi sono ? L'armata di D I O?....

Insomma sono uomini pure loro, andranno dove gli conviene o dove si pensa che possano arrivare delle minaccie per loro...

Deciditi una buona volta, gli USA sono interventisti A SPROPOSITO o no?
                          Secondo me SI e secondo te?
                          ...La parola imperialista l'hai tirata fuori tu...

scusa ma L'ONU allora che cispia ci sta a fare?
                          Bellissima domanda... Molto interessante ? capire anche:
                          1) chi ha fondato l'ONU
                          2) dove ha sede
                          3) da chi ? comandata

Continuiamo pure a prenderci per i fondelli...

Comment

• Font Size
                            boh! oggi ti sei eletto conoscitore di tutte le risposte...ma come vedo fai solo domande.... allora aspetto che ti calmi e poi ne riparliamo...

mi sembra di parlare con un gambero...un passo in una direzione e 2 nell'altra...boh!...

Si gli americani hanno fatto bene! e non solo ringrazio pure che ci sia qualcuno che almeno ci prova a fare qaulcosa...ripeto secondo la tua filosofia adesso noi potremmo tranquillamente parlare tedesco, avere un dittattore ed essere felici e contenti.....

Boh! se invece dobbiamo aspettare che l'onnipotente ci salvi..allora mi viene da ridere....

Comment

• Font Size
                              Se ? per quello l'ONU si ? opposta fermamente all'invasione dell'IRAQ:
                              che poi in iraq si stia, anche se lentamente, instaurando una democrazia ? ancora da dimostrare.
                              Di fatto si ? preso uno stato governato da una dittatura e lo si ? precipitato in una guerra civile che, secondo me, potr? durare decine di anni.
                              Mi viene in mente quello che ? successo e succede tuttora nei balcani....

e lo ripeto: L'INVASIONE DELL'IRAQ NON HA AVUTO NESSUN EFFETTO POSITIVO NELLA LOTTA AL TERRORISMO COME ERA LOGICO ASPETTARSI E COME, QUINDI, ANCHE BUSH SI ASPETTAVA.
                              Sfido chiunque a dimostrarmi che la lotta al terrorismo abbia fatto un passo avanti grazie all'invasione dell'IRAQ.

Comment

• Font Size
                                boh! oggi ti sei eletto conoscitore di tutte le risposte...ma come vedo fai solo domande.... allora aspetto che ti calmi e poi ne riparliamo...

mi sembra di parlare con un gambero...un passo in una direzione e 2 nell'altra...boh!...

Si gli americani hanno fatto bene! e non solo ringrazio pure che ci sia qualcuno che almeno ci prova a fare qaulcosa...ripeto secondo la tua filosofia adesso noi potremmo tranquillamente parlare tedesco, avere un dittattore ed essere felici e contenti.....

Boh! se invece dobbiamo aspettare che l'onnipotente ci salvi..allora mi viene da ridere....
                                Dai, non fare cos?... Rileggiti i tuoi post...

Sono il primo da sempre a ringraziare gli americani per averci liberati dal fascismo, dal nazismo e salvati dal comunismo.
                                Tuttavia ti ricordo che dal 1945 ad oggi sono passati 60 anni e fino a prova contraria la 2^ guerra mondiale, per tutto il resto del mondo ? terminata allora.

Loro invece non l'hanno piantata l? un attimo: prima il Vietnam, poi il Laos, poi la Corea, poi il Vietnam, poi il Guatemala, poi Panama, poi l'Iraq...
                                Permettimi che di nemici per il mondo se ne sono creati.
                                Secondo me sbagli alla grande quando dai la causa di tutti i mali all'11 settembre. Per me ? solo una conseguenza di 50 anni di INTERVENTISMO A CAPOCCHIA NEL NOME DEL BUSINESS AD OGNI COSTO.

Adesso ti ? pi? chiaro il concetto?

Comment

X
                                Working...
                                X