Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DELFINI DA GUERRA: mi viene il vomito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Ciao Karl,

    conosco la situazione africana, putroppo e' una realta' crudele e triste, putroppo e' pero' impensabile intervenire con azioni mirate (corto-medio termine) per ottenere dei risultati. Ci sono molte analisi di mercato che pongono l'Africa come possibile territorio sfruttabile quando la Cina si allineara' come costi e vita al mondo occidentale, putroppo pero' il salto culturale da fare e gigantesco e quindi al momento direi che e' utopia pensare di sfruttare il continenete africano e quindi gli interessi delle potenze mondiali sono limitati... Hai ragione e' sbagliato, ma purtroppo ci volgliono i soldi per fare le cose e credo che nessuno veda come potersi ripagare i costi al momento... Se ti tassassero di altri 5 euro ad ogni pieno per finanziare una campagna di salvataggio dell'Africa che faresti?.... brutto da dire ma credo che molti si farebbero i conti in tasca....

    Hai ragione quando dici che le guerre generano guerre e che gli USA si muovono solo quando e' conveniente a loro, ma putroppo e' un discorso puramente economico... brutto da dire, ma facile da capire....criticabile senza dubbio

    Il mio riferimento all'idia era solo per farti capire che la cultura e la civilta' nella quale vivi influenzano le tue esperienze ed i tuoi pensieri... in altre parole Ghandi se fosse nato a Milano non so se sarebbe diventato quello che e'.... tutto li.

    Guarda ultimamente passo piu' tempo in Cina che in Inghilterra e ti posso assicuare che lo stipendio medio dei lavorartori e cresciuto (nelle citta grandi, Pechino, Shanghai) di 10 volte in 1 anno. Prima era di 26 Dollari al mese e ora di 260... questo solo per dirti che presto anche li nasceranno problemi, dovuti come sempre alla cescita esagerata ed ad un costume di vita che non si adatta con la stessa rapida'.

    Ti faccio un esempio Sud Africa, subito dopo la fine della discriminazione molte persone di colore si sono impossessate delle auto dei bianchi... motivo...loro credevano che democrazia volesse dire cio' che e' mio e' tuo e visto che io non ho nulla mi prendo quello che e' tuo...(non sono balle ho diversi amici li...ora vivono con le sbarre alle finestre e ti parlo di Johannesburg)...

    Tutto questo per dirti che non e' facile accusare nessuno. Gli americani sono sotto l'occhio critico di tutti e giudicati da tutti, ma onestamente cosa ne sai di quella che sia la campagna anti occidentale fatta in Arabia, sei davvero sicuro che la prima pietra arrivi da Ovest?

    Io ho due amiche di Torino violentate in pieno pomeriggio da estra comunitari.... mi chiedi se sono per la pace.... cosa dovrei fare dargli anche mia sorella?....

    Ripeto questi non li fermi a parole, o porgendo l'alltra guancia.... purtoppo credo che finche non ci saranno basi comuni e modi di vivere simili (stessi principi) la pace sia impossibile...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by spider
      Ciao Karl,

      conosco la situazione africana, putroppo e' una realta' crudele e triste, putroppo e' pero' impensabile intervenire con azioni mirate (corto-medio termine) per ottenere dei risultati. Ci sono molte analisi di mercato che pongono l'Africa come possibile territorio sfruttabile quando la Cina si allineara' come costi e vita al mondo occidentale, putroppo pero' il salto culturale da fare e gigantesco e quindi al momento direi che e' utopia pensare di sfruttare il continenete africano e quindi gli interessi delle potenze mondiali sono limitati... Hai ragione e' sbagliato, ma purtroppo ci volgliono i soldi per fare le cose e credo che nessuno veda come potersi ripagare i costi al momento... Se ti tassassero di altri 5 euro ad ogni pieno per finanziare una campagna di salvataggio dell'Africa che faresti?.... brutto da dire ma credo che molti si farebbero i conti in tasca....

      Hai ragione quando dici che le guerre generano guerre e che gli USA si muovono solo quando e' conveniente a loro, ma putroppo e' un discorso puramente economico... brutto da dire, ma facile da capire....criticabile senza dubbio

      Il mio riferimento all'idia era solo per farti capire che la cultura e la civilta' nella quale vivi influenzano le tue esperienze ed i tuoi pensieri... in altre parole Ghandi se fosse nato a Milano non so se sarebbe diventato quello che e'.... tutto li.

      Guarda ultimamente passo piu' tempo in Cina che in Inghilterra e ti posso assicuare che lo stipendio medio dei lavorartori e cresciuto (nelle citta grandi, Pechino, Shanghai) di 10 volte in 1 anno. Prima era di 26 Dollari al mese e ora di 260... questo solo per dirti che presto anche li nasceranno problemi, dovuti come sempre alla cescita esagerata ed ad un costume di vita che non si adatta con la stessa rapida'.

      Ti faccio un esempio Sud Africa, subito dopo la fine della discriminazione molte persone di colore si sono impossessate delle auto dei bianchi... motivo...loro credevano che democrazia volesse dire cio' che e' mio e' tuo e visto che io non ho nulla mi prendo quello che e' tuo...(non sono balle ho diversi amici li...ora vivono con le sbarre alle finestre e ti parlo di Johannesburg)...

      Tutto questo per dirti che non e' facile accusare nessuno. Gli americani sono sotto l'occhio critico di tutti e giudicati da tutti, ma onestamente cosa ne sai di quella che sia la campagna anti occidentale fatta in Arabia, sei davvero sicuro che la prima pietra arrivi da Ovest?

      Io ho due amiche di Torino violentate in pieno pomeriggio da estra comunitari.... mi chiedi se sono per la pace.... cosa dovrei fare dargli anche mia sorella?....

      Ripeto questi non li fermi a parole, o porgendo l'alltra guancia.... purtoppo credo che finche non ci saranno basi comuni e modi di vivere simili (stessi principi) la pace sia impossibile...
      Ora sono pi? ke lieto di quotarti!

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by kingcarl
        Per curiosit? ma come mai quelli come te, viaggian tutti su un'Aprilia?
        ...per la serie ogni riferimento e puramente casuale...eggia' il lupo perde il pelo ma non il vizio

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by gio rsv-ps2
          Originally posted by kingcarl
          Per curiosit? ma come mai quelli come te, viaggian tutti su un'Aprilia?
          ...per la serie ogni riferimento e puramente casuale...eggia' il lupo perde il pelo ma non il vizio
          Lo vedi quanto sei permaloso? :d

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by spider
            Ciao Karl,

            conosco la situazione africana, putroppo e' una realta' crudele e triste, putroppo e' pero' impensabile intervenire con azioni mirate (corto-medio termine) per ottenere dei risultati. Ci sono molte analisi di mercato che pongono l'Africa come possibile territorio sfruttabile quando la Cina si allineara' come costi e vita al mondo occidentale, putroppo pero' il salto culturale da fare e gigantesco e quindi al momento direi che e' utopia pensare di sfruttare il continenete africano e quindi gli interessi delle potenze mondiali sono limitati... Hai ragione e' sbagliato, ma purtroppo ci volgliono i soldi per fare le cose e credo che nessuno veda come potersi ripagare i costi al momento... Se ti tassassero di altri 5 euro ad ogni pieno per finanziare una campagna di salvataggio dell'Africa che faresti?.... brutto da dire ma credo che molti si farebbero i conti in tasca....

            Hai ragione quando dici che le guerre generano guerre e che gli USA si muovono solo quando e' conveniente a loro, ma putroppo e' un discorso puramente economico... brutto da dire, ma facile da capire....criticabile senza dubbio

            Il mio riferimento all'idia era solo per farti capire che la cultura e la civilta' nella quale vivi influenzano le tue esperienze ed i tuoi pensieri... in altre parole Ghandi se fosse nato a Milano non so se sarebbe diventato quello che e'.... tutto li.

            Guarda ultimamente passo piu' tempo in Cina che in Inghilterra e ti posso assicuare che lo stipendio medio dei lavorartori e cresciuto (nelle citta grandi, Pechino, Shanghai) di 10 volte in 1 anno. Prima era di 26 Dollari al mese e ora di 260... questo solo per dirti che presto anche li nasceranno problemi, dovuti come sempre alla cescita esagerata ed ad un costume di vita che non si adatta con la stessa rapida'.

            Ti faccio un esempio Sud Africa, subito dopo la fine della discriminazione molte persone di colore si sono impossessate delle auto dei bianchi... motivo...loro credevano che democrazia volesse dire cio' che e' mio e' tuo e visto che io non ho nulla mi prendo quello che e' tuo...(non sono balle ho diversi amici li...ora vivono con le sbarre alle finestre e ti parlo di Johannesburg)...

            Tutto questo per dirti che non e' facile accusare nessuno. Gli americani sono sotto l'occhio critico di tutti e giudicati da tutti, ma onestamente cosa ne sai di quella che sia la campagna anti occidentale fatta in Arabia, sei davvero sicuro che la prima pietra arrivi da Ovest?

            Io ho due amiche di Torino violentate in pieno pomeriggio da estra comunitari.... mi chiedi se sono per la pace.... cosa dovrei fare dargli anche mia sorella?....

            Ripeto questi non li fermi a parole, o porgendo l'alltra guancia.... purtoppo credo che finche non ci saranno basi comuni e modi di vivere simili (stessi principi) la pace sia impossibile...
            Quindi, concludendo caro Spider che facciamo per risolvere tutti questi problemi?

            Lasciamo morire di fame l'Africa, radiamo a zero i paesi arabi impossessandoci gratuitamente del loro petrolio ed infine riapriamo i campi di concentramento per buttarci dentro tutti gli extracomunitari che sono venuti sin qui da noi?

            Naturalmente nel frattempo bombardiamo qua e l? la Cina perch? i maledetti komunisti ci stanno sopravanzando?

            Porta pazienza caro Spider, ma non mi sembra una situazione praticabile, n? a breve, n? a medio n? a lungo termine, a meno che naturalmente non vogliamo VERAMENTE la 3^ guerra mondiale.

            Per quel che mi concerne far? di tutto affinch? non si finisca cos?!!!
            E' una promessa che ho fatto a me stesso tantissimi anni fa e voglio continuare a mantenerla.

            Ciao.
            Carlo.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by kingcarl
              Originally posted by spider
              Ciao Karl,

              conosco la situazione africana, putroppo e' una realta' crudele e triste, putroppo e' pero' impensabile intervenire con azioni mirate (corto-medio termine) per ottenere dei risultati. Ci sono molte analisi di mercato che pongono l'Africa come possibile territorio sfruttabile quando la Cina si allineara' come costi e vita al mondo occidentale, putroppo pero' il salto culturale da fare e gigantesco e quindi al momento direi che e' utopia pensare di sfruttare il continenete africano e quindi gli interessi delle potenze mondiali sono limitati... Hai ragione e' sbagliato, ma purtroppo ci volgliono i soldi per fare le cose e credo che nessuno veda come potersi ripagare i costi al momento... Se ti tassassero di altri 5 euro ad ogni pieno per finanziare una campagna di salvataggio dell'Africa che faresti?.... brutto da dire ma credo che molti si farebbero i conti in tasca....

              Hai ragione quando dici che le guerre generano guerre e che gli USA si muovono solo quando e' conveniente a loro, ma putroppo e' un discorso puramente economico... brutto da dire, ma facile da capire....criticabile senza dubbio

              Il mio riferimento all'idia era solo per farti capire che la cultura e la civilta' nella quale vivi influenzano le tue esperienze ed i tuoi pensieri... in altre parole Ghandi se fosse nato a Milano non so se sarebbe diventato quello che e'.... tutto li.

              Guarda ultimamente passo piu' tempo in Cina che in Inghilterra e ti posso assicuare che lo stipendio medio dei lavorartori e cresciuto (nelle citta grandi, Pechino, Shanghai) di 10 volte in 1 anno. Prima era di 26 Dollari al mese e ora di 260... questo solo per dirti che presto anche li nasceranno problemi, dovuti come sempre alla cescita esagerata ed ad un costume di vita che non si adatta con la stessa rapida'.

              Ti faccio un esempio Sud Africa, subito dopo la fine della discriminazione molte persone di colore si sono impossessate delle auto dei bianchi... motivo...loro credevano che democrazia volesse dire cio' che e' mio e' tuo e visto che io non ho nulla mi prendo quello che e' tuo...(non sono balle ho diversi amici li...ora vivono con le sbarre alle finestre e ti parlo di Johannesburg)...

              Tutto questo per dirti che non e' facile accusare nessuno. Gli americani sono sotto l'occhio critico di tutti e giudicati da tutti, ma onestamente cosa ne sai di quella che sia la campagna anti occidentale fatta in Arabia, sei davvero sicuro che la prima pietra arrivi da Ovest?

              Io ho due amiche di Torino violentate in pieno pomeriggio da estra comunitari.... mi chiedi se sono per la pace.... cosa dovrei fare dargli anche mia sorella?....

              Ripeto questi non li fermi a parole, o porgendo l'alltra guancia.... purtoppo credo che finche non ci saranno basi comuni e modi di vivere simili (stessi principi) la pace sia impossibile...
              Quindi, concludendo caro Spider che facciamo per risolvere tutti questi problemi?

              Lasciamo morire di fame l'Africa, radiamo a zero i paesi arabi impossessandoci gratuitamente del loro petrolio ed infine riapriamo i campi di concentramento per buttarci dentro tutti gli extracomunitari che sono venuti sin qui da noi?

              Naturalmente nel frattempo bombardiamo qua e l? la Cina perch? i maledetti komunisti ci stanno sopravanzando?

              Porta pazienza caro Spider, ma non mi sembra una situazione praticabile, n? a breve, n? a medio n? a lungo termine, a meno che naturalmente non vogliamo VERAMENTE la 3^ guerra mondiale.

              Per quel che mi concerne far? di tutto affinch? non si finisca cos?!!!
              E' una promessa che ho fatto a me stesso tantissimi anni fa e voglio continuare a mantenerla.

              Ciao.
              Carlo.
              Le tue preoccupazioni sono pi? ke sensate direi, ma il problema secondo me non ? da ricercare solo nella situazione e negli errori commessi oggi, ma anche in quelli commessi in passato.
              Come le situazioni di tensione createsi nei balcani e nel medio-oriente sono dovuti a errori fatti al termine della 2a guerre mondiala, le problematiche ke viviamo oggi sono dovute a errori commessi alla fine del stesso conflitto, questo per dire ke prevedere e risolvere problemi futuri e odierni ? praticamente impossibile(in brevi archi di tempo), inoltre l'atteggiamento tenuto oggi dagli stati uniti, se si riflette, ? lo stesso tenuto da qualsiasi altra super-potenza nel corso della nostra storia.
              Queste cose si svolgono ciclicamente, prima o poi arriva il declino...anche se nessuno ci assicura ke il dopo sar? meglio, l'Europa nella situazione di oggi ? troppo debole e castrata per far valere le proprie leggi/ragioni, ki ci sar? a difendere la cultura occidentale (e per tale non intendo il capitalismo ma la cultura intesa nel senso stretto del termine) se dovessero mancare gli usa da popolazioni cariche di rancore e rabbia nei nostri confronti?e soprattutto come potrebbe farlo senza calpestare queste popolazioni ke hanno caratteri molto aggressivi?
              NOTAer carattere intendo economicamente i cinesi ke non guardano in faccia a nessuno e calpestano le nostre regole di commercio e gli arabi dal punto di vista culturale ke calpestano i nostri usi e costumi.
              queste sono domande ke mi sto facendo mentre scrivo e non riesco a mettere bene a fuoco quale potrebbe essere una risposta sensata e razionale, mi piacerebbe parlarne insieme a voi...se ponte ritiene ke sia il caso di aprire un'altro topic me lo dica e sar? fatto cos? non andiamo troppo in OT.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by GASte
                Le tue preoccupazioni sono pi? ke sensate direi, ma il problema secondo me non ? da ricercare solo nella situazione e negli errori commessi oggi, ma anche in quelli commessi in passato.
                Come le situazioni di tensione createsi nei balcani e nel medio-oriente sono dovuti a errori fatti al termine della 2a guerre mondiala, le problematiche ke viviamo oggi sono dovute a errori commessi alla fine del stesso conflitto, questo per dire ke prevedere e risolvere problemi futuri e odierni ? praticamente impossibile(in brevi archi di tempo), inoltre l'atteggiamento tenuto oggi dagli stati uniti, se si riflette, ? lo stesso tenuto da qualsiasi altra super-potenza nel corso della nostra storia.
                E quindi, che facciamo? Ripeto la domanda posta poco fa a spider: entriamo in guerra o cerchiamo a tutti i costi la pace?

                Originally posted by GASte
                Queste cose si svolgono ciclicamente, prima o poi arriva il declino...anche se nessuno ci assicura ke il dopo sar? meglio, l'Europa nella situazione di oggi ? troppo debole e castrata per far valere le proprie leggi/ragioni, ki ci sar? a difendere la cultura occidentale (e per tale non intendo il capitalismo ma la cultura intesa nel senso stretto del termine)
                Per quel che mi riguarda non sento alcun bisogno di difendere altra cultura che non sia quella pacifista. Non mi ritengo per nulla orgoglioso per quello che han fatto gli antichi romani o i vichingi o i crociati o Napoleone o Mussolini, o Hitler.
                Come ho gi? detto i miei ideali di uomo potrebbero essere il mahatma Gandhi o Madre Teresa di Calcutta, Padre Pio da Pietrelcina se devo necessariamente rimanere in Italia.

                Originally posted by GASte
                se dovessero mancare gli usa da popolazioni cariche di rancore e rabbia nei nostri confronti?e soprattutto come potrebbe farlo senza calpestare queste popolazioni ke hanno caratteri molto aggressivi?
                NOTAer carattere intendo economicamente i cinesi ke non guardano in faccia a nessuno e calpestano le nostre regole di commercio e gli arabi dal punto di vista culturale ke calpestano i nostri usi e costumi.
                Innanzitutto vorrei sapere chi ti ha inculcato che le popolazioni arabe sono cariche di rancore e rabbia nei nostri confronti e poi vorrei sapere come mai le definisci pure molto aggressive.
                Quante volte sei andato in un paese arabo in vita tua? Rispondi sinceramente. Grazie.

                Per ci? che concerne i cinesi, ti posso dire che anch'io per lavoro sono andato in Cina e premesso che ha oltre 1.000.000.000 di abitanti dobbiamo porre dei distinguo fortissimi fra la maggioranza ancora schiava del comunismo e quei pochi cantoni che si sono dati al capitalismo pi? sfrenato: premesso che la Cina ? stata inserita nel WTO proprio dagli americani e che fra poco (2008) quoter? la propria valuta sul mercato dei cambi sono fermamente convinto che non potr? continuare a rimanere fuori dal vivere civile in eterno: per capirci l'imprenditore cinese non potr? continuare ad inquinare il proprio paese a vita, diversamente sar? un paese inquinatissimo e nessuno potr? pi? viverci, mi capisci?
                In ogni caso da tempo al contrario sono un fermo sostenitore del fatto che una miriade di cinesi verr? in Europa a passare le vacanze ed a spendere tanti soldi (pensa che ad oggi sembra che in Cina ci siano 1.000.000 di miliardari). Dove vuoi che vadano in ferie?
                Conosci qualche posto + bello di Italia, Francia e Spagna, Grecia, ecc?

                Secondo me a medio termine la situazione anche da loro si stabilizzer? notevolmente, considera ad esempio ci? che diceva spider relativamente agli stipendi che si sono incrementati di 10 volte in pochi anni.
                Continuando cos? a brevissimo sono al nostro pari e come vedi diventer? antieconomico andare a produrre in Cina, con buonapace di quegli pseudoimprenditori italioti che hanno trasferito la loro produzione l?.

                Originally posted by GASte
                queste sono domande ke mi sto facendo mentre scrivo e non riesco a mettere bene a fuoco quale potrebbe essere una risposta sensata e razionale, mi piacerebbe parlarne insieme a voi...se ponte ritiene ke sia il caso di aprire un'altro topic me lo dica e sar? fatto cos? non andiamo troppo in OT.
                Quoto. Nella speranza di averti quantomeno tolto qualche dubbio, ti ringrazio per la qualit? della discussione.
                Ciao.
                Carlo.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Apro un'altro post se no andiamo in OT.
                  lo chiamo genericamente "Culture diverse."

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Vergogna

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X