Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il SUPERAMENTO in autostrada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il SUPERAMENTO in autostrada

    quando si va in autostrada, il 70% delle auto viaggia in seconda o terza corsia lasciando libera la prima corsia, ovvero quella piu a destra.

    io sapevo che, nel nuovo codice della strada, se un veicolo viaggia in prima corsia e incontra un veicolo piu lento in seconda, non ? obbligato a SUPERARLO andando in terza corsia, ma pu? effettuare un SUPERAMENTO rimanendo nella corsia di destra.

    non sto parlando di zigzag in autostrada, ma di restare nella propria corsia alla propria velocit?.

    c'? chi mi da ragione, c'? chi mi da torto, c'? hci mi dice che ilcodice della strada ? cambiato ancora.. voi sapete qualcosa?
    non ho trovato link utili...

  • Font Size
    #2
    lo sapevo anke io, ma purtroppo poi m smentivano ma nn ho trovato (sinceramente neanke cercato) notizie a riguardo

    Comment


    • Font Size
      #3
      che io sappia sono in infrazione tutti quelli che vanno piu lenti e si trovano sulla corsia di sinistra e che quindi dovresti viaggiare sempre su quella di destra.
      POi il resto non so

      Comment


      • Font Size
        #4
        so che quello che dici ? valido solo nel caso in cui l'autostrada sia talmente trafficata da non essereo considerato sorpasso ma affiancamento..
        o almeno era cos? nelle tangenziali..

        ma so che ultimamente con la macchina mi trovo a sorpassare a dx imprecando in molte lingue che non conoscevo..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sicuramente chi occupa le corsie di sorpasso senza motivo (o a bassa velocit?) sta commettendo un'infrazione. Non so se si pu? sorpassarli da destra.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: il SUPERAMENTO in autostrada

            Originally posted by elleen
            quando si va in autostrada, il 70% delle auto viaggia in seconda o terza corsia lasciando libera la prima corsia, ovvero quella piu a destra.

            io sapevo che, nel nuovo codice della strada, se un veicolo viaggia in prima corsia e incontra un veicolo piu lento in seconda, non ? obbligato a SUPERARLO andando in terza corsia, ma pu? effettuare un SUPERAMENTO rimanendo nella corsia di destra.

            non sto parlando di zigzag in autostrada, ma di restare nella propria corsia alla propria velocit?.

            c'? chi mi da ragione, c'? chi mi da torto, c'? hci mi dice che ilcodice della strada ? cambiato ancora.. voi sapete qualcosa?
            non ho trovato link utili...
            ma c'? anke da dire ke nn si capisce se ? cambiato il codice della strada oppure la numerazione delle corsie, ovvero quella del sorpasso ? a destra e non + a sinistra....oramai c'? + gente in terza e seconda corsia ke in primaaaa

            Comment


            • Font Size
              #7
              era cos? anche prima :-)

              se arrivi da dietro al solito rinco che fa la gita in seconda fila e lo passo scartandolo a destra commetti un infrazione ... ma se tu arrivi dalla prima e lo passi non commetti nulla ...
              se dice qlcs lo mandi affanculo e gli dici che i 4 punti patente glieli tolgono a lui :d

              Comment


              • Font Size
                #8
                andate nel mezzo e siete tranquilli :d

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Be' in citta' e' ammesso quando c'e' traffico:Circolazione per file parallele, in autostrada pure, di certo chi sta fisso nella seconda corsia si prende una multa e mi pare due punti in meno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by speed01
                    andate nel mezzo e siete tranquilli :d
                    ? sbagliatoooo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si deve occupare la corsia a destra pi? libera!

                      e i punti che ti tolgono sarebbero 4 .. micap ochi

                      se cominciassero a usare le telecamere per mandare le multe a casa dei rinco che tappano il traffico invece che per andare sui tigg? sarebbe meglio :d

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le auto normalmente devono correre in 2 corsia, in prima i veicoli lenti e la 3 serve ,per i veicoli che viaggiano in 2 corsia ,a compiere la manovra di sorpasso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Chry75
                          che io sappia sono in infrazione tutti quelli che vanno piu lenti e si trovano sulla corsia di sinistra e che quindi dovresti viaggiare sempre su quella di destra.
                          POi il resto non so
                          esatto(a mio avviso).... lui essendo in posizione scorretta ti obbliga a sottostare alal sua deficienza....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nyko683
                            Le auto normalmente devono correre in 2 corsia, in prima i veicoli lenti e la 3 serve ,per i veicoli che viaggiano in 2 corsia ,a compiere la manovra di sorpasso
                            no no ... ? OBBLIGATORIO utilizzare la corsia a destra libera! pena decurtazione di 4 punti ... lo scrivono anche sui pannelli a messaggio variabile ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by reka
                              Originally posted by nyko683
                              Le auto normalmente devono correre in 2 corsia, in prima i veicoli lenti e la 3 serve ,per i veicoli che viaggiano in 2 corsia ,a compiere la manovra di sorpasso
                              no no ... ? OBBLIGATORIO utilizzare la corsia a destra libera! pena decurtazione di 4 punti ... lo scrivono anche sui pannelli a messaggio variabile ...
                              quoto... se nn stai a destra 4 punti e ciaooo

                              il superamento a destra ? consentito... andate a leggere sul sito della polizia stradale... domanda 55... io in autostrada oramai viaggio solo (e bene) sulla destra... cos? evito pure che mi piombino nel culo quelli a 232 (con la punto) nella corsia di sorpasso..

                              il meglio ? vedersi le scenette di quelli che si incazzano (stando al centro)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X