Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso da Andreani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corso da Andreani

    Come sapete ieri sono stato a Pesaro all'Andreani Group...

    Vi racconto qualche cosa qua in attesa di buttar gi? qualche riga per il magazine..

    Che dire.. siamo partiti in una decina da Trento... alle 9 siamo arrivati al centro.. davvero bello e fuori citt?, in un posto tranquillo... entando d? l'idea di pulizia, precisione e ordine che tanto mi piace trovare in questi posti.. gente cordiale, tutto bello insomma...

    Dopo un piccolo Buffet entriamo nella sala 'cinferenze' dove si fanno i corsi..
    Ovviamente essendo io un rottamone, un signore entrando mi chiede che cosa sia successo, e io scehrzando rispondo che mi ? venuto addosso un marciapiedi a 150 all'ora.. e lui ridendo mi fa 'eh, non ci sono pi? i marciapiedi di una volta'..

    Questo signore, che ci ha tenuto il corso tutto il giorno ed ? venuto a pranzo con noi, tra l'altro ho avuto la fortuna di averlo seduto a pranzo accanto a me (si, ha avuto il bigliettino da visita di DAIDEGAS e tuttoi) era nientemeno che Giuseppe Andreani, una persona molto semplice, che non se la tira per nulla (anche se potrebbe tranquillamente farlo dopo aver tirato su una realt? come la sua), ex campione di Motocross e persona squisita e disponibile...

    Il corso: a parte la bellezza della saletta con poltroncine comodissime, attrezzatura all'avanguardia (troverete nella sezione Forum Foto e Video un esempio dell'incredibile attrezzatura di simulazione delle buche o del fondo asfaltato su una moto), davvero interessante.. sono stati toccati un p? tutti i punti riguardanti le sospensioni, dal loro funzionamento, alla loro composizione interna, al perch? si tira questo e si molla quello, e c'? anche stato spazio per le domande personali dei partecipanti (oltre agli appassionati c'era anche gente che ha officine meccanici, un mecanico dell'NCR (squadra SBK che quest'anno seguiva Regis Laconi e che il prossimo anno avr? Mc Coy come pilota)).... Abbiamo poi potuto visitare il laboratorio ricerche dell'azienda, la sala prove e il magazzino...

    Personalmente posso dire che questa ? stata un'esperienza davvero positiva e soddisfacente per tutti.. Anche parlando con gli altri partecipanti al corso tornando a casa...

    Il linguaggio al contrario di quello che uno potrebbe pensare ? chiaro e semplice, e quell'accento di Mr. Andreani, alla Valentino Rossi ? impagabile...

    Ringrazio quindi Franco Brugnara, che ha appena aperto un centro sospensioni a Trento, in valle di Cembra), che mi ha invitato a partecipare a questa giornata, e il signor Andreani per tutto quanto il resto.

    Grazie.

    Consiglio a tutti.. ragazzi, organizzatevi, prendetevi una giornata di tempo e andate a fare questa giornata, ovviamente non tornerete supertecnici, ma capirete come e perch? funzionano le cose e saprete sicuramente meglio spiegare e capire il comportamento delle sospensioni della vostra moto a chi ci mette mano..

















    [ur=http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=10098]Scarica uno dei video della giornata!https://<br /> <br /> <br /> <a h...rda di me.. ;)

  • Font Size
    #2
    Bella storia...una moto con ottime sospensioni, ma un settaggio errato ? peggio di una moto originale...

    Comment


    • Font Size
      #3
      La moto per le spiegazioni pratiche ? una figata.... Ho gi?rimandato 3 volte il corso per problemi di lavoro.. quest'anno mi riprometto di partecipare....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dai che a Febbraio-Marzo fissiamo un sabato e facciamo il CORSO DDG!

        Comment


        • Font Size
          #5
          se si f?...presente!!!!!....a Pesaro poi per me ? come dietro l'angolo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            interessante

            Molto interessante!!!!!!!
            potrei farci un pensierino

            Comment


            • Font Size
              #7
              Un corso che avrei voluto volientieri farlo........ma che ho sempre rimandato....poi ho avuto un incontro con tecnico dell'Andreani....in un corso di guida....che mi ha aiutato a settare meglio la moto...a Misano..poi lo rivisto a Imola che ero venuto a provare la Tuono...persona disponibilissima e gentile !

              Comment


              • Font Size
                #8
                bel posticino devessere intressante

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma allora adesso diventa difficile passarti anche in piega non solo sul dritto?..............

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X