Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[AIUTO INFORMATICO] php e oracle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[AIUTO INFORMATICO] php e oracle

Ciao Raga,
    ho bisogno di aiuto perch? sto impazzendo!
    devo fare girare nella mia macchina php e connettermi ad un db remoto (nel server intranet) oracle. ogni volta che chiamo la odbc_connect mi da un errore:
    Warning: odbc_connect(): SQL error: [Oracle][ODBC][Ora]ORA-12154: TNS: non ? stato possibile risolvere il nome del servizio , SQL state 08004 in SQLConnect in c:\inetpub\wwwroot\sportellounico\include\dbconn.i nc on line 31
    ho gia settato l'origine dati con i driver di oracle avendo installato il client da me, e da qui i test di connessione sono ok.
    ho installato PHP 4 e oracle 9.02 sul mio pc e il server ha oracle 8.01
    AIUTATEMI!!!!

• Font Size
    controlla il file tnsnames.ora nella oracle_home/network/admin, deve avere la giusta entrry per il db al quale ti devi collegare!

ciao!

p.s. se hai problemi fammis apere

Comment

• Font Size
      ho trovato il file che mi hai indicato ed ? ok, adesso dopo varie prove, ho reinstallato php e riconfigurato tutto e l'errore ? cambiato:

Warning: odbc_connect() [function.odbc-connect]: SQL error: [Oracle][ODBC][Ora]ORA-12154: TNS: non ? stato possibile risolvere il nome del servizio , SQL state 08004 in SQLConnect in c:\Inetpub\wwwroot\sportellounico\include\dbconn.i nc on line 31

non so cosa fare!

Comment

• Font Size
        prova a fare tnsping <nomedeldatabase>

e vedi che ti dice!

Comment

• Font Size
          pm ragazzi

Comment

• Font Size
            Ma sei sicuro che la connessione via ODBC Funzioni?
            Fatti un alias ODBC e verifica, dopodich? passi l'alias alla stringa di connessione.
            Un trucchetto?
            Ti fai un file di testo sul desktop e lo chiami connessione.udl
            Vedi che ti cambia l'icona.
            Fai doppio clic e ti si apre un programma per testare le connessioni.
            Testa la tua connessione.
            Se va tutto bene ritorna sul desktop e rinomina connessione.udl in connessione.txt
            Fai doppio clic et voil?, la tua stringa di connessione ODBC ? fatta

Comment

X
            Working...