certo che se l'integrazione non comincia dai genitori.. come faremo a convivere?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La scuola islamica di Milano
Collapse
X
-
-
Originally posted by Vypero76E' quello che hanno fatto, infatti stiamo commentando la chiusura della loro scuola che si erano pagati con i loro soldi
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250certo che se l'integrazione non comincia dai genitori.. come faremo a convivere?
Comment
-
e pensare che in alcuni licei fanno dei mini corsi di arabo (quelle cose che danno i punti mi sembra)...
di certo mi chiedo se sia possibile inserire un corso di arabo nelle ore dopo scuola, poi il corano che lo imparino a casa loro oppure durante l'ora di religione.
Comment
-
Originally posted by Vypero76E secondo te un sindaco leghista concede uno stabile per fare la scuola Coranica?
Comment
-
Quello che mi ha fatto rimanere schifata ? stata una frase pronunciata da uno di loro: "impariamo la storia, la geografia, la matematica vostra CHE VOLETE DI PIU'" !! Vi giuro in quel momento avrei tirato un sasso alla tv! siamo in Italia e come molti hanno detto DEVONO adeguarsi alla nostra cultura e leggi! I bambini sono obbligati a frequantare la scuola pubblica o privata che sia! La loro ? stata chiusa DEVONO andare in quella pubbliche dove si insegna l'italiano e non l'arabo! La domanda per? mi sorge spontanea, tra un paio di anni quei bambini saranno ragazzi che dovranno frequentare scuole superiori, universit?, allora cosa vogliono una scuola superiore islamica in italia?!? un'universit? islamica in italia?!? ma siamo impazziti?!? Se vogliono studiare l'arabo se lo studiano a casa o nel tempo libero in italia si DEVE imparare l'italiano!
Comment
-
io sono dubbiosa sinceramente su come facciano a passare esami da privatisti nelle scuole italiane! L'italiano ? una lingua complessa e questo si sa, come fanno bambini che magari la studiano un paio di ore al giorno a comprenderla e impararla ad un livello per poter affrontare scuole superiori!
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250e pensare che in alcuni licei fanno dei mini corsi di arabo (quelle cose che danno i punti mi sembra)...
di certo mi chiedo se sia possibile inserire un corso di arabo nelle ore dopo scuola, poi il corano che lo imparino a casa loro oppure durante l'ora di religione.
Comment
-
Originally posted by MissLiziaQuello che mi ha fatto rimanere schifata ? stata una frase pronunciata da uno di loro: "impariamo la storia, la geografia, la matematica vostra CHE VOLETE DI PIU'" !! Vi giuro in quel momento avrei tirato un sasso alla tv! siamo in Italia e come molti hanno detto DEVONO adeguarsi alla nostra cultura e leggi! I bambini sono obbligati a frequantare la scuola pubblica o privata che sia! La loro ? stata chiusa DEVONO andare in quella pubbliche dove si insegna l'italiano e non l'arabo! La domanda per? mi sorge spontanea, tra un paio di anni quei bambini saranno ragazzi che dovranno frequentare scuole superiori, universit?, allora cosa vogliono una scuola superiore islamica in italia?!? un'universit? islamica in italia?!? ma siamo impazziti?!? Se vogliono studiare l'arabo se lo studiano a casa o nel tempo libero in italia si DEVE imparare l'italiano!
Consentire di insegnare l'Arabo al posto dell'ora facoltativa di religione cattolica non sarebbe scandaloso.
Comment
X
Comment