Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La scuola islamica di Milano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    certo che se l'integrazione non comincia dai genitori.. come faremo a convivere?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vypero76
      E' quello che hanno fatto, infatti stiamo commentando la chiusura della loro scuola che si erano pagati con i loro soldi
      pensavo che quello stabile fosse del comune

Comment

• Font Size
        E secondo te un sindaco leghista concede uno stabile per fare la scuola Coranica?

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250
          certo che se l'integrazione non comincia dai genitori.. come faremo a convivere?
          semplice ci faranno imparare l'arabo

Comment

• Font Size
            Appunto! Non ti vuoi integrare??? Fuori dalle palle!

Comment

• Font Size
              e pensare che in alcuni licei fanno dei mini corsi di arabo (quelle cose che danno i punti mi sembra)...

di certo mi chiedo se sia possibile inserire un corso di arabo nelle ore dopo scuola, poi il corano che lo imparino a casa loro oppure durante l'ora di religione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vypero76
                E secondo te un sindaco leghista concede uno stabile per fare la scuola Coranica?
                a milano il sindaco non ? mica della lega, ? un po gay ma non ? della lega :d

Comment

• Font Size
                  Quello che mi ha fatto rimanere schifata ? stata una frase pronunciata da uno di loro: "impariamo la storia, la geografia, la matematica vostra CHE VOLETE DI PIU'" !! Vi giuro in quel momento avrei tirato un sasso alla tv! siamo in Italia e come molti hanno detto DEVONO adeguarsi alla nostra cultura e leggi! I bambini sono obbligati a frequantare la scuola pubblica o privata che sia! La loro ? stata chiusa DEVONO andare in quella pubbliche dove si insegna l'italiano e non l'arabo! La domanda per? mi sorge spontanea, tra un paio di anni quei bambini saranno ragazzi che dovranno frequentare scuole superiori, universit?, allora cosa vogliono una scuola superiore islamica in italia?!? un'universit? islamica in italia?!? ma siamo impazziti?!? Se vogliono studiare l'arabo se lo studiano a casa o nel tempo libero in italia si DEVE imparare l'italiano!

Comment

• Font Size
                    cmq prima di prendere posizioni estreme, cerchiamo di informarci meglio su tutta la vicenda.. metto qualche link

ps. devo cercare pure sulla repubblica?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        io sono dubbiosa sinceramente su come facciano a passare esami da privatisti nelle scuole italiane! L'italiano ? una lingua complessa e questo si sa, come fanno bambini che magari la studiano un paio di ore al giorno a comprenderla e impararla ad un livello per poter affrontare scuole superiori!

Comment

• Font Size
                          siamo in italia. O gli va bene cos? o si attaccano

Comment

• Font Size
                            e pensare che in alcuni licei fanno dei mini corsi di arabo (quelle cose che danno i punti mi sembra)...

di certo mi chiedo se sia possibile inserire un corso di arabo nelle ore dopo scuola, poi il corano che lo imparino a casa loro oppure durante l'ora di religione.
                            Ma secondo me stiamo inquadrando il problema dal lato sbagliato. Non dobbiamo ragionare adesso su come adattare le nostre scuole per i bimbi mussulmani che le volessero frequentare, ma sul fatto che le scuole coraniche non sono riconosciute. Ripeto il problema ? loro perch? non si interessati per tempo delle problematiche scolastiche.

Comment

• Font Size
                              Si, perch? il rotocalco di B. ? di parte e non ? obiettivo...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MissLizia
                                Quello che mi ha fatto rimanere schifata ? stata una frase pronunciata da uno di loro: "impariamo la storia, la geografia, la matematica vostra CHE VOLETE DI PIU'" !! Vi giuro in quel momento avrei tirato un sasso alla tv! siamo in Italia e come molti hanno detto DEVONO adeguarsi alla nostra cultura e leggi! I bambini sono obbligati a frequantare la scuola pubblica o privata che sia! La loro ? stata chiusa DEVONO andare in quella pubbliche dove si insegna l'italiano e non l'arabo! La domanda per? mi sorge spontanea, tra un paio di anni quei bambini saranno ragazzi che dovranno frequentare scuole superiori, universit?, allora cosa vogliono una scuola superiore islamica in italia?!? un'universit? islamica in italia?!? ma siamo impazziti?!? Se vogliono studiare l'arabo se lo studiano a casa o nel tempo libero in italia si DEVE imparare l'italiano!
                                Senza conoscere l'arabo non si pu? professare la religione mussulmana, ? chiaro o no questo concetto? Pure in Malesia i Malesiani si devono imparare l'arabo.
                                Consentire di insegnare l'Arabo al posto dell'ora facoltativa di religione cattolica non sarebbe scandaloso.

Comment

X
                                Working...
                                X