Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ESPERIENZA DI UN TIMIDO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'ESPERIENZA DI UN TIMIDO

    Non ? certo il mio caso.... ed ? proprio per questo che mi ha sempre incuriosito capire i meccanismi che sottendono al comportamento del c.d. Timido...

    Senza arrivare agli attacchi di panico(che credo essere l'espressione pi? estrema di chi possiede questo particolare risvolto carattteriale) non deve essere facile destreggiarsi nelle situazioni pi? complesse(emotivamente)...

    Qualche timido che soddisfi la mia curiosit????


    e non siate timidi! :mrgreen:

  • Font Size
    #2


    Si fa fatica ad esprimere le proprie emozioni per paura di non piacere o per paura della reazione dell'altro... io per fare capire certe cose lavoro la persona per fare in modo che ci arrivi da sola... mica sempre...!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alepan


      Si fa fatica ad esprimere le proprie emozioni per paura di non piacere o per paura della reazione dell'altro... io per fare capire certe cose lavoro la persona per fare in modo che ci arrivi da sola... mica sempre...!

      Grazie Alepan!...per la tua testimonianza!!...

      ma ? davvero interessante scoprire meccanismi psicologici che proprio non mi appartengono!

      Grazie ancora!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma che mi vuoi proprio rovinare? Va che fino a qualche anno fa se non ero ubriaco perso non parlavo con una donzella... E a dir il vero non ? che son molto migliorato....
        Certo ancora non urlo se una mi parla.... Ma divento rosso come un peperone se non la conosco gi? da prima....

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sono stramega timidixximoooooooooo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io credo di essere una persona molto timida... ...solitamente all'inizio punto tutto sull'educazione... ...cio? gentilezza... ...e credo che le persone anche se non mi ritengono simpatico mi debbano rispondere almeno nello stesso modo...


            ...poi anche le persone timide quando iniziano a ingranare.. ..riescono a stupire per quanto eloquaci,espressive e spavalde possono diventare!

            Comment


            • Font Size
              #7
              timido??? non penso,la mia attuale ragazza,quando l'ho conosciuta aveva il ragazzo!! a forza di spaccargli le balle,tipo come faccio con i ducatisti,? diventata la mia ragazza!! ma che faticaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! altro che timido...............

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JOHNNY
                ...e credo che le persone anche se non mi ritengono simpatico mi debbano rispondere almeno nello stesso modo...


                perch? le persone non ti ritengono simpatico?? quando ti ho conosciuto mi hai fatto una bella impressione!!! non sottovalutarti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi spiace.. penso di non esser timido... i can't help you dear toga...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io non ho ancora ben capito se sono una timidona o una ragazza sciolta!!!
                    dipende dalle situazioni e dalle persone che ho davanti!
                    sento un fuoco che mi cresce dentro fino a salire e divento fuxia in viso e non riesco a guardare negli occhi le persone!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche a me certe volte capita come succede ad Alessandra...pero' mi succede e poi dopo 5 minuti sono a mio agio...pero' se la persona che ho davanti mi provoca delle emozioni o del disagio rischio di bloccarmi...per ora mi ? successo di non riuscire a guardare negli occhi mentre c parlo solo 2 persone...il mio capo e una tipa che non poteva essere mia anche dopo una bella storia che ora ? finita...anche se la AMO ancora

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        timidezza.... non conosco bene questo mondo...
                        il mio carattere mi porta ad essere sempre aperto con le altre persone..a volte credo di essere anche troppo diretto... meglio la chiarezza comunque e parlare direttamente in faccia alle persone piuttosto che la falsit? provocata, magari, anche dalla timidezza...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ti dir?, fino a qualche anno fa ero timidissimo, veramente tanto.. Ora mi sono sbloccato un p?, e mi sento molto piu a mio agio!!!!

                          E poi dire quello che penso veramente penso sia molto liberatorio, e sincero nei confronti di chi mi ascolta..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Brutta cosa la timidezza, anch'io sino ai 14-15 anni ero timiduccio, poi ho scoperto che quelli piu' espansivi di m? cuccavano e ho cercato di migliorarmi!!!!
                            ha suon di birra

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Le persone timide mi piacciono...riescono sempre a strapparmi un cenno di tenerezza...

                              e un grande senso di rispetto per tutti i sentimenti che non riescono ad esprimere...ma che sono cos? evidenti disegnati su quelle faccine paonazze!!!

                              Il timido non ? mai sopra le righe...vive le proprie emozioni evitando di esternarne l'animosit? e, nonostante soffra degli indizi della propria timidezza, ? dolcissimo non appena intuisce di potersi fidare del proprio interlocutore...


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X