Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[URGENTE]problema passaggio di propriet?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[URGENTE]problema passaggio di propriet?

io volevo fare il pass di prop tramite notaio per risparmiare sul costo dell'agenzia.
    ho telefonato a un notaio, che mi autenticherebba la firma del venditore le segretorca mi ha detto che poi dopo questo devo solo fare la voltura....
    ma la voltura sarebbero poi i 62 euro che devo versare al pra?
    aiutaemi vi prego
    con la firma del notaio sul libretto, la moto ? gia mia e quindi posso andare al pra anche una settimana dopo??

• Font Size

Comment

• Font Size
      In pratica la moto ? gia tua... il vecchio proprietario nn ha nulla a pretendere... per? poi... le assicurazioni (almeno la mia ha fatto cos?) non ti assicura il mezzo, in quanto il CDP non gli basta piu (un paio di anni fa bastava quello)

Comunque facendo da se si risparmiano dei bei soldini.. ma proprio tanti... circa la met?... a me il notaio prese 30 euro (per una firma del caxx )
      Piu 60 e rotti del PRA per l'aggiornamento della carta di circolazione.... In pratica... circa 90 - 95 euro... l'agenzia me ne aveva chiesti 200... ho risparmiato 105 euro!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by kastoro-r6
        In pratica la moto ? gia tua... il vecchio proprietario nn ha nulla a pretendere... per? poi... le assicurazioni (almeno la mia ha fatto cos?) non ti assicura il mezzo, in quanto il CDP non gli basta piu (un paio di anni fa bastava quello)

Comunque facendo da se si risparmiano dei bei soldini.. ma proprio tanti... circa la met?... a me il notaio prese 30 euro (per una firma del caxx )
        Piu 60 e rotti del PRA per l'aggiornamento della carta di circolazione.... In pratica... circa 90 - 95 euro... l'agenzia me ne aveva chiesti 200... ho risparmiato 105 euro!!!
        si a me ne chiede 50..ma vabbe lasciamo stare, mi soddisfa il fatto che risparmio comunque qualche soldo...ma dopo che il notaio mi ha messo sta firma, la moto ? mia?
        l'assicurazione lui la sospende perch? io non la userei fino a natale...
        in pratica comunque, dopo essere andato dal notaio, vado al pra, pago 62 euroz e ho finito??

Comment

• Font Size
          devo sapere ragazzi

Comment

• Font Size
            si, dopo che l'ex proprietario ha firmato, sei la moto ? TUA
            ora fila con tutti i documenti al tuo PRA, spendi sti 70 ? o quel che ? e aggiorna il libretto con l'adesivo dei tuoi dati che ti consegneranno al PRA ;D

facci sapere!

Comment

• Font Size
              allora martedi alle 4 diventer? il nuovo proprietario della motina

Comment

• Font Size
                figa matteo te l'ho spiegato 50 volte in msn, ho comprato e venduto moto e sputer nello stesso mese, secondo te me le invento???

ansiamannnn

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250
                  f[g@ matteo te l'ho spiegato 50 volte in msn, ho comprato e venduto moto e sputer nello stesso mese, secondo te me le invento???

ansiamannnn
                  e che la tipa mi sembrava pi? imbranata di me su questa cose...e non vorrei mai regalare soldi agli scansafatiche....

Comment

• Font Size
                    la cosa che mi rende perplesso, ? sapere se la voltura sono i 62 euro che do al pra.
                    perch? la segretaria mi fa: si poi dopo la firma vai a farti la voltura....

Comment

• Font Size
                      beh penso che lei intenda la voltura come il cambio di intestatario sul libretto.

prima la moto diventa tua... l'oggetto

per? questo oggetto, siccome circola in strada, deve avere il libretto aggiornato..
                      quindi vai al pra a fare sto adesivo che va sul libretto.

il notaio DEVE farti un CDP nuovo.. e i soldi che ti chiede devono comprendere tutto, atto e firma.

Comment

X
                      Working...
                      X