Originally posted by spider
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[TUTTO LOGIA] zero Fahrenheit = -32C, Perche?
Collapse
X
-
-
Originally posted by AndreaRS250? la temperatura alla quale ghiaccio e sale nelle stesse misure, si sciolgono.
Smaskerato nuovamente dall'intrepido Andrea...
In effetti la storia e' abbastanza singolare perche' il Sig. F confrontandosi con altri studiosi dell'epoca ritenne che considerare solo l'acqua come riferimento non era corretto perche' non tutte le acque si comportavano nello stesso modo (non tutte congelavano a 0 gradi centigradi), quindi dopo innumerevoli prove arrivo a dedurre che con certezza matematica qualunque soluzione a base acqua sarebbe sempre congelata alla temperatura di -32.
Il riferimento storico e' che a quell'epoca il metodo piu' usato di conservazione dei cibi nel viaggi verso le americhe o altri era la salmoia..ovvero acqua e sale... La salamoia infatti gela a -32...come tutte le atre soluzioni a base acqua...
Bravo Andrea..
Spider
Comment
-
tu prendi acqua salata e la congeli... a 0 gradi fahrenheit questo ghiaccio ritorna liquido.
ovviamente contendendo sale questa temperatura non corrisponde ai nostri 0 gradi ma a -18?
immagino che questa misura fosse fondamentale per la conservazione di cibi..
Comment
-
Ma c'? qualcosa che non mi torna...
... dunque l'acqua di mare congela a -32 perk? ? una soluzione???
Ed il sale sulle strade dovrebbe abbassare fino a quella temperatura il rischio di congelamento???
Io sapevo che ci sono diversi limiti di miscibilit? e dunque non una sola temperatura per tutte le soluzioni...
Comment
-
Originally posted by spiderOriginally posted by zoom32 dovrebbe essere il valore corrispondente alla temperatura di fusione del ghiaccio... o qualcosa di simile..
su..su..
Comment
-
Originally posted by ste80geOriginally posted by spiderOriginally posted by zoom32 dovrebbe essere il valore corrispondente alla temperatura di fusione del ghiaccio... o qualcosa di simile..
su..su..
Comment
-
Originally posted by MiKiFFMa c'? qualcosa che non mi torna...
... dunque l'acqua di mare congela a -32 perk? ? una soluzione???
Ed il sale sulle strade dovrebbe abbassare fino a quella temperatura il rischio di congelamento???
Io sapevo che ci sono diversi limiti di miscibilit? e dunque non una sola temperatura per tutte le soluzioni...
Il sale sulle strade abbassa il punto di congelamento....pero' funziona anche come assorbente (perch' e' igroscopico....se mi ricordo come minchia si scrive)...come d'altronde la sabbia...
Nel discoso di prima , c'e anche da tenere presente la pressione, ma per il nostro quiz diciamo che era irrelevante.....
Comment
-
Originally posted by zoomOriginally posted by ste80geOriginally posted by spiderOriginally posted by zoom32 dovrebbe essere il valore corrispondente alla temperatura di fusione del ghiaccio... o qualcosa di simile..
su..su..
bye
Comment
-
Originally posted by spiderOriginally posted by zoomOriginally posted by ste80geOriginally posted by spiderOriginally posted by zoom32 dovrebbe essere il valore corrispondente alla temperatura di fusione del ghiaccio... o qualcosa di simile..
su..su..
bye
almeno quello che avevo detto non erano tutte cazzate... :d :d :d
Comment
-
X
Comment