Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se questi dati sono veri allora DEVONO abbassare i costi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Se questi dati sono veri allora DEVONO abbassare i costi

Se questi dati sono veri allora DEVONO abbassare i costi delle polizze assicurative.

"Grazie" alla patente a punti:

* - 23% di vittime in stradale
    * - 14% di feriti

Sono proprio curioso...

• Font Size
    DEVONO ? un parolone. Alcuni anni fa sono state multate le compagnie assicurative perch? avevano fatto cartello e il governo ha sospeso la multa (senn? fallivano ). E poi, sempre lo stato, imped? ai cittadini di fare ricorso. Mi sa che non abbasseranno una bella sega, non nell'immediato, almeno.

Comment

• Font Size
      le assicurazioni figurati.... non conosco che il salasso verso il cliente e basta..

Comment

• Font Size
        Hey hey.... io devo dire una cosa....

A me ? calata e non di poco!!!... mi hanno chiesto il pagamento annuale anzich? semestrale per? mi conviene moltissimo... figuratevi solo che sulla moto pagavo 675,00 Euro l'anno diviso in due semestri... ora son sceso di un'altra classe di merito e pagando annualmente mi viene 423,00 Euro!!!.... insomma... ho a tutti gli effetti un guadagno di ben 252,00 Euro!!!...
        Per la macchina lo vedr? alla prossima scadenza perch? anche l? l'ho pagata annuale, tot 413,00 Euro!... ? una Smart e paga poco!...

Comment

• Font Size
          Anche a me e` calata di parecchio!!!

Per l'auto (1.8 di cc.) pagavo 1372 all'anno, adesso pago 1122.

Per la moto non so ancora, pero` gia` pago poco (220 all'anno)

Comment

• Font Size
            Re: Se questi dati sono veri allora DEVONO abbassare i costi

Originally posted by kingcarl
            Se questi dati sono veri allora DEVONO abbassare i costi delle polizze assicurative.

"Grazie" alla patente a punti:

* - 23% di vittime in stradale
            * - 14% di feriti

Sono proprio curioso...
            Tutte razzate !!

* +23% introiti comunali
            * +14% introiti statali

E' SOLO UN DISCORSO ECONOMICO !!!

Ma ci si e' fatto caso ?

1- Prendi una multa => paghi (tra l'altro cifre spesso discutibili alquanto !
            2- di conseguenza spesso ti tolgono dei punti quindi :
            - o paghi subito una multa aggiuntiva di 250-2000 (si due mila!) euro per non farti decurtare i punti
            - o ti fai togliere i punti e quando ne hai pochi paghi la scuola guida (la quale su quei soldi ovviamente paghera' le tasse) e ti ridanno i punti.

In sostanza e' solo un furto legalizzato ...

ah ... ovviamente ... per poter beneficiare del furto e' piu' facile circolare sulle strade a pagamento (autostrade e passi) che sono state costruite con i soldi che sono stati pagati con le tasse !! ah ah ah ah !!

Dai e' simpatico il nostro stato !!!

Forse sono finito un po OT (sorry gente !) ma ... non mi pare cali mai un razzo in italia ... specie le assicurazioni !

Comment

• Font Size
              ci credi a pinocchio che abbassano i prezzi

Comment

• Font Size
                Quelli non caleranno mai i loro premi....

E poi le % sulla diminuzione dei sinistri,devono ancora essere appurate,perch? sembra proprio che sian tornati quasi ai livelli precedenti alla patenta a punti!!!

Sicuro con il governo del Berlusca,i comuni hanno triplicato l'uso dei velox!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ruffryders
                  Sicuro con il governo del Berlusca,i comuni hanno triplicato l'uso dei velox!!!
                  e vedrai con i prossimi governi !!

Comment

• Font Size
                    Tutto ci? che dite ? pura verit?!... per? gi? che pago 250 Euro di meno sinceramente non son pochi!... figuriamoci se pagavo come prima... ci sono stati anni che calavo di classe di merito anno per anno eppure mi aumentava sempre ad'ogni scadenza!!!...
                    Poi per il discorso delle multe, dei punti patente, delle strade fatte con i nostri soldi di tasse gi? pagate son daccordissimo...

Comment

• Font Size

L'ottimisimo ? il profumo della vita....

Prima che abbassino i premi assicurativi ne passer? di tempo...

Everluk ma tu quanti anni hai???Magari hai passato il 25? anno di et? e sei saalito di 1 classe ed ? solo per questo che paghi meno...Appena compi il 26? anno di et? solitamente calano abbastanza le assicurazioni...

Comment

• Font Size
                        Beh il fatto che gia si paghi annualmente e non semestralmente paghi di meno, in pi? magari te sei assicurato per furto e incendio e quindi il valore assicurato rispetto all'anno scorso e sceso e forse per questo pagni di meno.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by matte70
                          DEVONO ? un parolone. Alcuni anni fa sono state multate le compagnie assicurative perch? avevano fatto cartello e il governo ha sospeso la multa (senn? fallivano ). E poi, sempre lo stato, imped? ai cittadini di fare ricorso. Mi sa che non abbasseranno una bella sega, non nell'immediato, almeno.
                          pi? che fallivano..... avevano "velatamente" detto che, dal momento che il loro scopo come quello di tutte le aziende sono gli utili,... l'anno dopo avrebbero "leggermente" ritoccato le tariffe per rimettere fieno in cascina...
                          risultato .. la multa l'avremmo pagata noi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Everluk
                            Hey hey.... io devo dire una cosa....

A me ? calata e non di poco!!!... mi hanno chiesto il pagamento annuale anzich? semestrale per? mi conviene moltissimo... figuratevi solo che sulla moto pagavo 675,00 Euro l'anno diviso in due semestri... ora son sceso di un'altra classe di merito e pagando annualmente mi viene 423,00 Euro!!!.... insomma... ho a tutti gli effetti un guadagno di ben 252,00 Euro!!!...
                            Per la macchina lo vedr? alla prossima scadenza perch? anche l? l'ho pagata annuale, tot 413,00 Euro!... ? una Smart e paga poco!...
                            te sei un raccomandato

Comment

• Font Size
                              e perch? mai?

esempio: facciamo un incidente (io e tu) tu non ti fai male perchp andavi piano, io non mi facio male perch' andavo piano e con cinture ecc ecc allacciate entrambi.... secondo te l'andare piano fa si che le nostre auto siano integre dopo un impatto a 50km/h ? secondo te chi paga il danno a chi ha ragione?

la prima cosa che un cliente chiede qnd fa un incidente ed ha ragione ?: beh gonfiamo un po' iul danno.......

quindi se paghiamo tanto ce lo meritiamo, l'assicurazione RCa NON ? un tipo di investimento, ? una tutela!

redo invece molto costruttivo il fatto che tra poco il CID sara' esteso a tutti i sinistri con dinamica e colpevolezza evidente.

in pratica ognuno viene risarcito direttamente dalla propria compagnia... cosi' l'agente stesso valutera' o meno se un cliente ? bene che rimanaga o se ne vada a rubare altrove

Comment

X
                              Working...
                              X