Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo forare una lamiera d'acciaio da 3,5 mm...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by ShoR
    se si parlava di altro genere di "buco" vedi che le pagine erano 60

    azz mi tocca darti ragione ancora una volta....che palle!!!!

    Comment


    • Font Size
      #62
      ...bh? per allargare dei fori...anche se sono quelli del disco...non credo si faccia troppa fatica.
      L'importante ? fissare bene il disco e forare bello coassiale con i fori.

      Buon lavoro...di pazienza!

      Comment


      • Font Size
        #63
        X fermare il disco, mettilo in morsa..... la cosa importante ? stringere molto forte, se vuoi puoi aiutarti con un martello sulla leva

        E vedrai che i buchi sono il prob. minore

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Scorpion
          quoto x il trapano a colonna a velocit? bassa.

          x le punte non saprei chiedi in una ferramenta
          punte normalissime...... non da hobbistica per?...... e quoto il girare piano

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by br1
            Originally posted by Haga78
            Mentre esegui il foro raffredda: se non hai a disposizione fluidi lubrorefrigeranti (tipo quelli che si usano nelle macchine utensili) puoi rimediare "artigianalmente" anche con alcool.


            ...si, si... anche del DILUENTE per vernici nitro!!!


            Usa OLIO, anche alimentare.... Mito, stai per fare una cosa IMPOSSIBILE: le punte HSS non durano una fava, per? quelle da muro sono inutilizzabili salvo particolarissima affilatura... Infatti quella da muro ti si metterebbe a vibrare non appena tocchi il disco (hanno un taglio POSITIVO)...

            Se ti prendi 1 punta HSS per ogni 5-6 fori penso che tu ci possa saltar fuori... io starei sui 300-350 giri e, ovviamente, vai gi? piano piano...

            Comunque io lascerei perdere................ :d :d :d :d




            quoto

            Ma invece di usare le tecnologie tradizionali perche non usare un bel LASER?

            Comment


            • Font Size
              #66
              magari delle punte al cobalto farebbero al caso tuo.
              per? un bel rinvenimento in forno per togliere un po di durezza al materiale sarebbe l'ideale.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by br1
                Originally posted by Haga78
                Mi sa che non stiamo dando un valido aiuto a mito: mi sembra di leggere i commenti dei lettori sul sito moto.it, chi dice tutto e chi il contrario di tutto :d :d

                ...? sufficiente che dia retta a me (che lasci perdere!!! )....



                :d


                P.s. Magari il tuo tecnico di lavoratorio credeva che andasse bene vedendolo evaporare (quindi prendendo calore dal trucciolo/pezzo/punta), per? ti posso assicurare che l'olio (anche non quello da taglio) va ancor meglio. Vuoi anche il motivo? Perch? lubrificando il tagliente della punta anticipa (consente) il distacco veloce del trucciolo dalla stessa, facendola scaldar meno!
                Il mio tecnico di laboratorio ? una persona che ha la voglia di lavorare sotto i piedi, e come lui due altri tecnici che sono pagati per grattarsi tutto il giorno: rappresentano cos? il mio modello lavorativo di riferimento

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by hal1969it
                  Originally posted by ShoR
                  se si parlava di altro genere di "buco" vedi che le pagine erano 60

                  azz mi tocca darti ragione ancora una volta....che palle!!!!

                  destino

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    :d :d :d :d

                    noi del nostro turno (e neanche tutti) siamo le mosche bianche dell'azienda...e incredibilkemtne lavoriamo pi? degli altri..cosa pensavate

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Giocattolaio
                      magari delle punte al cobalto farebbero al caso tuo.
                      per? un bel rinvenimento in forno per togliere un po di durezza al materiale sarebbe l'ideale.


                      Gi?ggi?ggi?ggi?????... poi il disco ruota come la pasta da pizza lanciata per aria dal pizzaiolo....



                      :d

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X