Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[TUTTO LOGIA] GUIDA LATO SINISTRO, PERCHE?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by spider
    Fu Napoleone che durante le sue conquiste cambio' questa abitudine in tutte le nazioni da lui invase.... non venne mai in inghilterra! Bye.
    occhio per?, il BERLUSCA... c'? venuto da voi, non vorrei che vi ritrovaste con la 168/2005 :d

    Comment


    • Font Size
      #17
      questa non la so!....azz...me lo diceva la mamma di impegnarmi di piu' nello studio!!!!!

      Dai...motivo?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AndreaRS250

        e sai che anche in italia.. in alcune "strade" si guida ancora a sinistra?
        a Piacenza ? pieno cos? :d

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by maoni64
          Originally posted by spider
          Fu Napoleone che durante le sue conquiste cambio' questa abitudine in tutte le nazioni da lui invase.... non venne mai in inghilterra! Bye.
          occhio per?, il BERLUSCA... c'? venuto da voi, non vorrei che vi ritrovaste con la 168/2005 :d
          Con la nuova legge Blair ....siamo al sicuro anche da lui...

          Nessuna pieta'.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by spider
            Originally posted by maoni64
            Originally posted by spider
            Fu Napoleone che durante le sue conquiste cambio' questa abitudine in tutte le nazioni da lui invase.... non venne mai in inghilterra! Bye.
            occhio per?, il BERLUSCA... c'? venuto da voi, non vorrei che vi ritrovaste con la 168/2005 :d
            Con la nuova legge Blair ....siamo al sicuro anche da lui...

            Nessuna pieta'.
            lo spero x voi ....noi purtroppo, siamo alla frutta

            Comment


            • Font Size
              #21
              i treni... viaggiano sulla sinistra, ci avete mai fatto caso? :d

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by spider
                Questa volta devo dire che si avvicina (in qualche modo ) il buon ShoR alla risposta esatta.

                Bisogna innanzi tutto dire che l'usanza di stare a Sinistra nel viaggiare lungo una strada era una consuetudine in moltissime nazioni (mi sembra di ricordare , ma potrei sbagliarmi, che anche i Romani non disdicevano questa abitudine) il tutto anche in questo caso ha ragioni pratiche e non , come si potrebbe pensare di stravaganza.

                Il motivo era quello di proteggere il lato meno forte del proprio corpo nel caso si incontrassero dei nemici sulla strada. Infatti tenendosi a sinistra si forza il nemico ad incrociarci a dx dove di norma si brandiva la lancia o lo spadone.

                Fu Napoleone che durante le sue conquiste cambio' questa abitudine in tutte le nazioni da lui invase.... non venne mai in inghilterra!

                Bye.
                L'avevo letta anche io una cosa del genere, ma non ricordavo pi? i dettagli... grazie della rinfrescata

                Comment

                X
                Working...
                X