Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi d'ansia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ne vedo a decine ogni settimana
    Ragazzi...so che sembra una cavolata sentirselo dire con una certa "semplicit?", ma "basta" sedersi, prendere un bel sacchettino, respirarci dentro e convincersi che dopo un paio di minuti passa tutto...ve lo assicuro io
    So che ci si sente male...giunge un senso di soffocamento, di morte improvvisa, di formicolio agli arti...ma ? tutta una questione psicologica da risolvere da soli...

Comment

• Font Size
      Originally posted by sincro
      Ragazzi...so che sembra una cavolata sentirselo dire con una certa "semplicit?", ma "basta" sedersi, prendere un bel sacchettino, respirarci dentro e convincersi che dopo un paio di minuti passa tutto...ve lo assicuro io
      So che ci si sente male...giunge un senso di soffocamento, di morte improvvisa, di formicolio agli arti...ma ? tutta una questione psicologica da risolvere da soli...
      ... lungi da me contrastare il tuo parere clinico... ma respirare nel sacchettino non aumenta la concentrazione di anidride carbonica....???
      uno dei test che fanno per vedere se soffri di attacchi d'ansia.... ? proprio farti rspirare una miscela ad alta concentrazione di anidride carbonica... perch? ? provato che nella maggior parte dei casi questo stimola l'attacco....

inoltre gli stati d'ansia e di panico sono legati alla capacit? di trasmissione della serotonina..... molto spesso.. oltre che ad una sollecitazione ambientale.... sono dovuti anche ad uno squilibrio chimico...

la parte psicologica ? utile... ma da sola la maggior parte delle volte non basta...

Comment

• Font Size
        se Dio vuole riesco a controllarmi ma ? dura

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace
          ... lungi da me contrastare il tuo parere clinico... ma respirare nel sacchettino non aumenta la concentrazione di anidride carbonica....???
          uno dei test che fanno per vedere se soffri di attacchi d'ansia.... ? proprio farti rspirare una miscela ad alta concentrazione di anidride carbonica... perch? ? provato che nella maggior parte dei casi questo stimola l'attacco....

inoltre gli stati d'ansia e di panico sono legati alla capacit? di trasmissione della serotonina..... molto spesso.. oltre che ad una sollecitazione ambientale.... sono dovuti anche ad uno squilibrio chimico...

la parte psicologica ? utile... ma da sola la maggior parte delle volte non basta...

Comment

• Font Size
            Re: Crisi d'ansia...

Originally posted by mito22
            Ne avete mai avute?

Io solo quando avevo la schiena spezzata e ricominciavo a vivere e a camminare....

Il brutto ? che capisci quando ti sta arrivando.... azz...
            Mai avute........??????
            Purtroppo ogni volta che vengo in Italia........

E' orribile........la senti arrivare e purtroppo non puoi far nulla per fermala......a parte farti di calmanti una volta che ci sei dentro in pieno........

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace

Peccato che se io vado a prendere un paziente con crisi d'ansia, che ha una saturazione d'ossigeno nel sangue del 100%, e gli somministro ossigeno, se all'inizio ventilava in modo accellerato, lo mando in IPERVENTILAZIONE...e non ? bello...
              Se invece gli metto la mascherina con reservoir (un sacchettino che compensa l'atto respiratorio) SENZA collegargli l'ossigeno ma facendoglielo credere, chiss? come mai dopo un paio di minuti passa tutto

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace

Peccato che se io vado a prendere un paziente con crisi d'ansia, che ha una saturazione d'ossigeno nel sangue del 100%, e gli somministro ossigeno, se all'inizio ventilava in modo accellerato, lo mando in IPERVENTILAZIONE...e non ? bello...
                Se invece gli metto la mascherina con reservoir (un sacchettino che compensa l'atto respiratorio) SENZA collegargli l'ossigeno ma facendoglielo credere, chiss? come mai dopo un paio di minuti passa tutto
                avete ragione entrambi ragazzi ma son sempre soggettive

Comment

• Font Size
                  Originally posted by spettinato
                  Bh? mica tanto...TUTTE le crisi d'ansia van trattate senza somministrare ossigeno, altrimenti si IPERVENTILA

Comment

• Font Size
                    ? una gran rottura di cojoni per?!!!!!!

confermo

Comment

• Font Size
                      credo sia normale nella fase di crescita di ognuno di noi....parlo di crescita nel senso di maturazione....quando si inizia a capire il valore della vita e tutto ci? ke ne consegue.....
                      io me la son cavata da solo....sapendo ke molti altri avevano le stesse crisi...
                      mi son detto: ''io son forte...ce la posso fare''

o forse pi? ke esser pi? forte di altri son solo pi? taccagno e piuttostio ke dar soldi a psicologi o neurologi mi son intestardito a voler far da solo....

Comment

• Font Size
                        Bh? mica tanto...TUTTE le crisi d'ansia van trattate senza somministrare ossigeno, altrimenti si IPERVENTILA
                        infatti ho esordito dicendo che non me ne intendo.... per? sapevo che l'anidride carbonica scatena l'attacco.... per quello mi chiedevo lo scopo della mascherina...

Comment

• Font Size
                          Ne ho avute ma diciamo che mi so controllare abbastanza... o meglio per non pensarci e farmele passare uscivo a farmi un giro. Mi venivano ogni tanto quando andavo a scuola.

Adesso sono troppo menefreghista per sentire l'ansia!!!

Comment

• Font Size
                            Non ne soffro nn ne ho mai sofferto...ma se continuo a leggere mi sa che me ne viene una perche' sono ipocondriaca

Certo che dev'essere davvero brutto... Non so che dire...io cerco di vedere sempre rosa e ho la fortuna di riuscirci abb bene... vi auguro di risolvere al piu' presto

Comment

• Font Size
                              si a volte mi capita, durante forti periodi di stress e' ina sensazione terribile, che non riesci a controllare.......

Comment

• Font Size
                                Davvero una cosa brutta, ho avuto una crisi di ansia un po pi? di un anno f? ma quando successe non avevo idea di cosa mi stesse accadendo.
                                Per i primi 27 anni della mia vita mai niente, poi all'improvviso un giorno mentre prendevo il caff? con degli amici la mattina, ho incominciato a sentirmi strano e le mani hanno incominciato a tremarmi. Sono andato dal dottore perch? preoccupato e mi ha detto che poteva essere una crisi di ansia dovuta a troppo stress accumulato.
                                Dopo quella volta varie e varie volte mi ? successo ancora sotto forma pi? lieve ed anche pi? forte, ho preso qualche medicinale per un periodo perch? non potevo permettermi lavorativamente di avere un crollo (dovevo finire un progetto molto importante) ho avuto un paio di colloqui con una psicologa (molto carina tra l'altro ).
                                In verit? non sono ancora riuscito a capire perch? mi ? successa questa cosa, io ho preferito affrontare la cosa da solo cercando di imparare l'autocontrollo. Davvero brutto quando capisci che stai per avere una crisi.
                                Spesso un bel giro in moto mi rilassa!

Comment

X
                                Working...
                                X