Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

News appena arrivata, truffa Banco Posta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    News appena arrivata, truffa Banco Posta

    Ecco la mail appena arrivata:
    Caro enzonissimo@yahoo.it ,

    Recentemente abbiamo notato uno o pi? tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.
    Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi.
    Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:



    Ringraziamenti per vostra pazienza.
    BancoPostaon.




    So che siete tutti scaltri, ma il sito ? stato copiato per benino...uno infila dentro le sue PW e User e loro poi...teac!
    Non penso ci siano dubbi sul fatto che sia una truffa, sia per l'italiano usato, che per l'indirizzo internet a cui viene fatto un re-direct...

    Ma siccome qui dentro tra spedizioni etc. siamo in tanti ad averlo...

  • Font Size
    #2


    sta minchia

    Comment


    • Font Size
      #3
      ogni giorno una nuova

      Comment


      • Font Size
        #4
        niente banco posta..solo postepay

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ShoR
          niente banco posta..solo postepay

          Bravo! Anche io uso postegay

          Comment


          • Font Size
            #6
            yep...al solito quasi vuota

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Re: News appena arrivata, truffa Banco Posta

                Originally posted by Enzissimo
                Ecco la mail appena arrivata:
                Caro enzonissimo@yahoo.it ,

                Recentemente abbiamo notato uno o pi? tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.
                Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi.
                Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:



                Ringraziamenti per vostra pazienza.
                BancoPostaon.




                So che siete tutti scaltri, ma il sito ? stato copiato per benino...uno infila dentro le sue PW e User e loro poi...teac!
                Non penso ci siano dubbi sul fatto che sia una truffa, sia per l'italiano usato, che per l'indirizzo internet a cui viene fatto un re-direct...

                Ma siccome qui dentro tra spedizioni etc. siamo in tanti ad averlo...
                Denunciali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho appena mandato la mail alle poste, se dovessi denunciare tutte le persone che se lo meritano non avrei il tempo di lavorare...

                  Ah! tra parentesi chi ha il conto in posta si sar? accorto della vera novit?, dopo che hai firmato con le poste un contratto con certi termini e condizioni loro decidono di cambiare le condizioni a met? contratto...Nel presente caso si parla di bonifici: per ogni bonifico che RICEVI ti scalano 1 euro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questa mi ? nuova...buono a sapersi
                    Attenzione che una cosa simile capita con Ebay

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sincro
                      Questa mi ? nuova...buono a sapersi
                      Attenzione che una cosa simile capita con Ebay
                      a me ne arrivano a nastro di ebay.... e non ho mai fatto nulla con loro!
                      senza contare quelle delle banche!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        hai fatto bene

                        io ho creato una pagina simile per sfottere i miei amici, in 15 minuti avevo tutti i loro account msn (la pagina simulava un aggiornamento di msn)

                        se la mettevo in circolo mi facevo 39248928 account in 2 minuti, poi mi avrebbero arrestato ma tant'?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a me sono arrivate varie mail tipo quesa di bancoposta da "altre banche" il bello che in nessuna di queste io ho un conto!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Risultato: Ovviamente le poste italiane hanno fatto finta di non aver ricevuto la mia mail, invece la polizia postale:

                              From: <poltel.mi@poliziadistato.it>
                              Sent: Thursday, September 15, 2005 8:53 AM
                              Subject: Re: segnalazione informatica


                              > La ringraziamo per averci contattato. Circa la segnalazione
                              dell?e-mail in
                              oggetto, quella da lei ricevuta non ? altro che un tentativo di
                              ?phishing?
                              finalizzato all?acquisizione di login di accesso a servizi di
                              home-banking
                              ai danni di utenti italiani dei maggiori gruppi bancari. Da
                              accertamenti in
                              corso il fenomeno riguarda un ingente numero di intestatari di caselle
                              di
                              posta elettronica facenti capo a domini italiani, a cui vengono inviate
                              le
                              e-mail indipendentemente dall?essere o meno correntisti dell?istituto
                              bancario oggetto dell?attacco.
                              >
                              > La modalit? con cui si realizza questa truffa consiste nell'invio di
                              false
                              e-mail, apparentemente inoltrate da caselle riconducibili a Istituti
                              Bancari
                              e di Carte di Credito, nel cui testo, con motivazioni pi? o meno
                              valide,
                              viene chiesto all?utente di riempire un modulo su una pagina web con
                              indirizzo internet gia presente nella e-mail stessa. Quando si clicca
                              sul
                              collegamento suggerito, viene aperta una pagina web realizzata
                              appositamente
                              dagli autori della truffa, che richiama nei colori e nel logo il sito
                              vero,
                              ma verosimilmente attestata su risorse telematiche di cui gli autori
                              della
                              truffa hanno il pieno controllo. Inutile dire che se l'utente cadesse
                              nel
                              tranello i danni economici potrebbero essere elevati.
                              >
                              > E' importante sottolineare che nessun istituto di credito chiede per
                              E-mail la variazione dei propri dati di accesso al sistema di
                              home-banking,
                              onde per cui quando si riceve questo tipo di mail ? bene prestare la
                              massima attenzione .
                              >
                              > Qualora non si ? utenti dell?istituto bancario oggetto dell?attacco,
                              ?
                              sufficiente non rispondere all?e-mail, limitandosi alla cancellazione
                              della
                              stessa.
                              >
                              >
                              >
                              >
                              >
                              >
                              --------------------------------------------------------------------------
                              ----
                              >
                              --------------------------------------------------------------------------
                              ----
                              >
                              > Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni MILANO
                              >
                              > Via Mois? Loria nr. 74 - 20144 - MILANO
                              > Tel:02-43333011 - Fax:02-43333066/67
                              >
                              > e-mail: poltel.mi@poliziadistato.it
                              >

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X