Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multe e decurtamento punti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Multe e decurtamento punti

    Non so se possa rientrare nel forum come topic (Beatino e Luca placet), ma essendo possessore di motopotente...

    Mi ? arrivata sanzione da 154 neuroni + 2 punti di patente per la folle, udite, udite, velocit? di 68 km/h (- 5 di tolleranza 63...), rilevata con autovelox.

    Ora, fermo restando che la sanzione amministrativa dovr? comunque pagarla, chi mi sa fornire informazioni attendibili sulla veridicit? del fatto che i punti possano non essere decurtati, se non contestualmente al fermo del veicolo e alla contestazione immediata dell'infrazione?

  • Font Size
    #2
    guarda ti consiglio di richiedere il certificato di taratura del apparecchio poi oltre a questo fai subito ricorso, e in pi? chiedi al tuo avvocato di poter visionare la foto in quanto se ci sono 2 veicoli nella foto non paghi neppure la multa

    se tutto questo risulta inutile inizzia a cercarti un parente ultra 70 enne che non usa pi? la patende e dichiara che era lui

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by crazymad
      guarda ti consiglio di richiedere il certificato di taratura del apparecchio poi oltre a questo fai subito ricorso, e in pi? chiedi al tuo avvocato di poter visionare la foto in quanto se ci sono 2 veicoli nella foto non paghi neppure la multa

      se tutto questo risulta inutile inizzia a cercarti un parente ultra 70 enne che non usa pi? la patende e dichiara che era lui
      Ok grazie Luca. Non sai di preciso se TUTTE le infrazioni che comportino decurtamento punti, possano essere contestate, se non si viene fermati al momento dell'infrazione?

      PS cercher? di non rivelare agli sbirri il mio 1.59 al Mugio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ti toglierei 25 punti!!!! :d :d :d :d :d :d

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si puo' contestare qualsiasi infrazione, facendo regolarmente ricorso nel momento stesso in cui si riceve il verbale che attesti l'infrazione e l'eventuale decurtamento dei punti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            i punti te li possono togliere anche senza fermarti

            i consigli di crazy sono giusti cmq...strano, ma vero :d

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Andrea241069
              Originally posted by crazymad
              guarda ti consiglio di richiedere il certificato di taratura del apparecchio poi oltre a questo fai subito ricorso, e in pi? chiedi al tuo avvocato di poter visionare la foto in quanto se ci sono 2 veicoli nella foto non paghi neppure la multa

              se tutto questo risulta inutile inizzia a cercarti un parente ultra 70 enne che non usa pi? la patende e dichiara che era lui
              Ok grazie Luca. Non sai di preciso se TUTTE le infrazioni che comportino decurtamento punti, possano essere contestate, se non si viene fermati al momento dell'infrazione?

              PS cercher? di non rivelare agli sbirri il mio 1.59 al Mugio...
              a giorni ci sara' una importante modifica...chi vivra' vedra'....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Guarda... a giugno ho preso pure io un velox.... come te limite di 50kmh ed andavo a 68!
                Puoi fare ricorso (ma cmq devi avere una motivazione valida).... oppure pagare i 154 euro e fornire i dati della tua patente alla quale toglieranno 2 punti... oppure paghi 154 euro + 343 di sanzione accessoria per non aver fornito i tuoi dati e avrai salvi i punti della patente!!
                Cmq tra poco uscir? una sanatoria grazie alla quale chi non ? stato individuato al momento dell'infrazione potr? presentare istanza e recuperare cos? i punti persi a causa delle infrazioni non contestate IMMEDIATAMENTE!
                Se ti hanno fermato con il laser quindi non ti restituiranno i punti!
                Cmq nei prox giorni si sapr? meglio di questa sanatoria!!!

                Cmq come prima cosa fatti spedire la foto.. poi in base a quella e a come ? stilato il verbale, vedi se ci sono gli estremi per un ricorso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho appena vissuto lo stesso problema solo che er oltre i 40 orari... le cose stanno cos?:

                  se ti fotografano ma non ti fermano e ti notificano via posta la multa puoi:

                  -presentarti entro 30 gg al comano e presentare un documento di guida di chi era alla guida.

                  -non fare nulla, dovrai pagare entro 60gg la multa...e dopo altri 60 ti arriva una seconda multa di 357 euro piu spese per non aver dichiarato chi era alla guida.

                  -fare ricorso facendoti mostrare la taratura, anche se funziona solo in casi dove si supera il limite di poco.

                  -in ogni caso vai alla municipale del comune e fatti mostrare su quali strade ? obbligatorio il fermo del mezzo, ovvero dove deve eesserci una pattuglia a valle.

                  -fatti mostrare la foto metti che ci siano altri veicoli nella foto qualcosa puoi fare.

                  benvenuto nel club.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bhe io hanno scorso ho preso 2 multe nella prima oltrepassavo di oltre 60 km orari il limite la seconda oltrepassavo di oltre 140 km /h il limite in entrambe i casi sono andato dal avvocato e gli ho detto fai tu.
                    lui mi ha elencato le cose e poi non ho pi? sentito nulla imagino i miei ricorsi siano stati vinti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao grigio, siamo vicini di casa e anche compagni di sventura, io sono di montecchio m., e anch'io sabato sono stato inchiappettato con l'autovelox, sulla tangenziale dopo le gallerie, sto tremando nell'attesa di vedere quanto sar? la multa,tu dov'? che ti hanno beccato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie ragazzi. Meglio dei consulenti legali :d :d :d

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dino Scacchi7
                          io ti toglierei 25 punti!!!! :d :d :d :d :d :d

                          E se ognuno di chi ti vuol menare, ti togliesse anche un punto di patente...???? :d :d

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FDZ
                            Ciao grigio, siamo vicini di casa e anche compagni di sventura, io sono di montecchio m., e anch'io sabato sono stato inchiappettato con l'autovelox, sulla tangenziale dopo le gallerie, sto tremando nell'attesa di vedere quanto sar? la multa,tu dov'? che ti hanno beccato?
                            no beh io stato inchiappettato sulla "bassa" per andare a jesolo... erano dietro un cassonetto, dopo la esse che si trova dopo il rettilineo con le gobbe....
                            le altre volte erano a vista... quel giorno no....

                            purtroppo ? vero si mettono dopo le gallerie...

                            cmq esistono gli uffici patenti nei vari comuni apposta per dare info...

                            ah una cosa sola... sono grigo.... :d :d :d

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bhe io hanno scorso ho preso 2 multe nella prima oltrepassavo di oltre 60 km orari il limite la seconda oltrepassavo di oltre 140 km /h
                              Complimenti!! :d :d :d :d :d
                              significa che ti hanno beccato a:
                              - 190 se in citt?
                              - 210 se in statale
                              -230 se in extraurbana
                              - 270 in autostrada
                              !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Cmq se devo prendere una mega multa preferisco prenderla per una mega infrazione....
                              Se mi fermano i vigili a quelle velocit?... nella dichiarazione sulla multa faccio scrivere: "Non avevo messo neanche la quarta.......!!!!"
                              :d :d :d :d :d

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X