Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riflessione

    Ogni volta che si sentono notizie di persone che ci lasciano per vita migliore, ritorna sempre il solito discorso...

    PISTA O STRADA?

    Nel mio caso ? da prima dell'estate che ? in corso, tra me ed i miei amici motociclisti, la disputa sulle ragioni che mi spingono a lasciare la strada definitivamente.
    E' possibile che sia cos? difficile rinunciare alle nostre 2 ruote in strada?
    I motivi per farlo li conosciamo tutti, eppure c'? una sorta di possessione diabolica, come una droga che continua a tenerci dipendenti.

    Mi viene da ridere quando mi dicono che se vuoi vai piano...

    Io non rinuncio alla moto ma alla strada per il bene mio e dei miei cari.

  • Font Size
    #2
    Io st? valutanto MOLTO SERIAMENTE di abbandonare la strada
    Solo che prima vorrei troppo andare a Capo Nord in moto...e ci vogliono un macello di soldi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Riflessione

      Originally posted by valern
      Ogni volta che si sentono notizie di persone che ci lasciano per vita migliore, ritorna sempre il solito discorso...

      PISTA O STRADA?

      Nel mio caso ? da prima dell'estate che ? in corso, tra me ed i miei amici motociclisti, la disputa sulle ragioni che mi spingono a lasciare la strada definitivamente.
      E' possibile che sia cos? difficile rinunciare alle nostre 2 ruote in strada?
      I motivi per farlo li conosciamo tutti, eppure c'? una sorta di possessione diabolica, come una droga che continua a tenerci dipendenti.

      Mi viene da ridere quando mi dicono che se vuoi vai piano...

      Io non rinuncio alla moto ma alla strada per il bene mio e dei miei cari.
      A te verr? anche da ridere... ma da quando vado e mi sfogo in pista, quando giro su strada vado mooolto pi? piano di un tempo... poi dipende da persona a persona

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io rido di conseguenza a ci? che ho visto e che vedo sempre.
        Se tu vai piano sono contento, ma solitamente no ? cos?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bhe, avere i soldini penso che tutti avrebbero due moto, magari quella da strada piu tranquilla, nel mio caso un harley!

          Ma non riuscirei mai ad andare in moto solo una volta al mese e la domenica andare al lago in macchina con traffico, caldo e zero divertimento

          Comment


          • Font Size
            #6
            Questa tipologia di discussione, che spesso si ripresenta sul forum mi lascia sempre perplesso.
            La pista e la strada sono due cose diverse e questo lo sappiamo tutti, ma che centra scegliere l'una o l'altra?
            In pista si va in un modo in strada in un altro, se si fa un'incidente e si muore perch? si usa la strada a mo di pista e da stupidi, se si ha un incidente in strada per qualsiasi altro motivo capita.
            Un mio amico l'altro giorno ? finito in ospedale ed ? in coma, lui era per i atti suoi in bici e gli ? arrivata a dosso una moto che era stata a sua volta tamponata da un auto, e allora che fa non usciamo e stiamo a casa?
            Mio padre ? stato investito su un marciapiede l'anno scorso che vuol dire che non deve pi? uscire.
            Un conto e dire che per strada non si deve andare forte o si deve stare attenti, un'altro e scegliere tra due cose ben diverse.
            Almeno a mio avviso poi ognuno e libero di fare quel che si vuole

            Comment


            • Font Size
              #7
              Re: Riflessione

              Originally posted by alepan
              A te verr? anche da ridere... ma da quando vado e mi sfogo in pista, quando giro su strada vado mooolto pi? piano di un tempo... poi dipende da persona a persona
              piu' che altro da quando vado in pista mi sento piu' repressa in strada.....e piu' vulnerabile....ma purtroppo non riesco a non andare in moto per troppo tempo....mi viene l'esaurimento nervoso....

              Comment


              • Font Size
                #8
                quoto Sensey e Jojo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Re: Riflessione

                  Originally posted by valern
                  Mi viene da ridere quando mi dicono che se vuoi vai piano...

                  Io non rinuncio alla moto ma alla strada per il bene mio e dei miei cari.
                  ...hai detto tutto tu... ..e aggiungo che mi viene da ridere quando qualcuno paragona i rischi della strada con la pista...poi ogni tanto un poveretto muore per colpa di un camion o di una macchina...che non mi risulta possano entrare in pista insieme alle moto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non ho ancora capito perch? si debba fare il paragone tra pista e strada, non ? proponibile, sono due cose troppo diverse.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e allora che devo dire io....
                      quei due amici miei che sono andati a finire contro una macchina(ovviamente per colpa di quest'ultima, ha fatto un'inversione sbagliata), la signora che stava in macchina non c'? l'ha fatta
                      anche mia madre dice....la colpa ? sempre dei motociclisti uccidono le persone, e allora se quel giorno c'era un camion, tramortiva tutta la famiglia :/
                      cmq siamo una categoria presa di mira, quoto sensey per quello che ha detto, sono sempre convinto del fatto che esiste una cosa chiamata DESTINO, purtroppo o piano o veloce, pu? succedere sempre o per colpa nostra o per colpa degli automobilisti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Destino o Fato chiamalo come ti pare, purtroppo le persone sia in auto che in moto o in camion sono convinte che possono fare tutto, ho sempre pensato che un mezzo come le auto le moto e altro siano come armi cariche, poi dire non mi sono accorto o ma ? capitato non basta.
                        Dovremo impegnarci a far si e parlo riferendomi a tutta la comunit? di educare tutti al rispetto della vita e del prossimo.
                        Dalle mie parti c'? qulche genio che usa alcune strade come se fossero piste, ogni tanto muore qualcuno, ma alla fine tutti parlano e poi per strada fanno i deficenti, in alcune zone fanno dei blocchi e ovvimaente prendono di mira tutti i motociclisti alla fine il risultato lo lascio giudicare a voi tutti.
                        La cosa comunque che mi fa pensare ? l'omerta e la mancanza di coraggio nel dire al pirla di turno che pinna con la moto o che fa altre cazzate per strada che non vogliamo uscire con loro ecc, quindi escluderli dal gruppo e far si che cambino o che facciano altro in altri luoghi.
                        Gli stupidi fanno danno anche in pista e non solo in strada, ogni tanto ho sentito di qualcuno che tampona qualcun altro in pista, non ? affatto normale, dovremmo cercare di goderci strade piste e sopratutto la vita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la strada ? pericolosa ok!!!!! ecco perch? uso uno scooter per tutti i giorni!!!

                          La moto se posso solo pista!!!! :d

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Perch? con lo scooter e meno pericolosa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sensey
                              Perch? con lo scooter e meno pericolosa?
                              quoto... con ruote piccole e freni che sono quel che sono?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X