Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COMPRARE UN AUTO:UN'IMPRESA...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ora non mi viene in mente la storia di quando abbiamo preso l'alfa... ma la storia ? la stessa...
    per? il tipo ha tirato fuori borchure e varie ed eventuali... ha sparato un po' di cifre e ha buttato li uno sconto...mio padre in due secondi ha fatto il calcolo e gli ha detto che era meno di quello che voleva far sembrare e allora il tipo si ? tutto scomposto... mi viene da ridere quando fanno i signori e sembrano farti sconti assurdi e poi basta mio padre che di macchine non ne sapr? molto.. ma di trattare con le persone si.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Secondo me ti sei posto anche male, la prima cosa che ti rifilano sono brochure a stecca se non sai nulla sulla macchina perch? non ? detto che sei deciso per quella marca, ci sono anche quelle con i possibili colori delle macchine e quelle con i vari allestimenti.
      Secondo invece di fare la scenata da prima donna potevi almeno fargli notare che non sapevi molto sulla macchina e se ti poteva dare maggiori delucidazioni.

      Credo comunque che il fatto che tu fossi un ragazzo non abbia giovato alla considerazione che ti hanno dato

      Loro avevano torto ma te col tuo comportamento ti sei messo nelle loro condizioni

      Comment


      • Font Size
        #18
        Re: COMPRARE UN AUTO:UN'IMPRESA...

        Originally posted by mito22
        Originally posted by teo.delux
        ieri vado a farmi fare un preventivo per cambiare la macchina della ditta di mia mamma...pensavo ad una ibiza tdi 130cv,quindi mi reco dal conce della mia zona.
        arrivo verso le 17:45 e dopo circa mezz'ora,qualcuno si degna di salutarmi e mi chiede se avevo bisogno di qualcosa e io rispondo che ero dentro al cence solo perch? fuori era freddo(ovviamente in maniera sarcastica...)
        chiedo un preventivo e informazioni su come scaricare l'iva.
        il tipo prende un pezzo di carta bianco strappato a met?,mi scrive su il nome della macchina,il prezzo di listino e ci aggiunge senza chiedermi nulla 4-500 euro di optional per cerchi da 16 e autoradio.quindi gira il foglio verso di me e mi guarda...
        un minuto di silenzio e gli chiedo:TUTTO QUA?
        e lui:NO LA DEVE ORDINARE ENTRO VENERD? CHE POI AUMENTA...
        e mi risponde di s?...
        inizio a incazzarmi...gli chiedo con tono di voce moooooolto indispettito:
        MA UNA ca##o DI BROCHURE?UNA LISTA DI OPTIONAL?MI DICI CHE ca##o HA DI SERIE?FINANZIAMENTI,LEASING,POSSIBILITA' DI DILAZIONI VARIE?RITIRO USATO?
        il tipo si ? pure scazzato e si ? alzato i piedi dicendo:STIA CALMO SA...NON SIAMO MICA AL MERCATO!!!!!
        io allora mi alzo,prendo il portafoglio e tiro fuori la american express oro illimitata(basta averci i soldi per pagarla poi l'american express...),la appoggio sul tavolo e dico:PECCATO...E PENSARE CHE OGGI VOLEVO DARE L'ACCONTO PER 7 VETTURE IDENTICHE PIU' DUE LEON CUPRA...(ovviamente ? tutto falso...)
        inizio a uscire dal conce il tipo mi segue scortato penso dal direttore e mi dice:MA NO!MA DAI!NON SE LA PRENDA...SONO UN PO' STANCO...TORNI DENTRO,NON FACCIA COS?!

        secondo voi sono tornato dentro????

        oggi invece mi sono recato da un conce multimarca(ENNE AUTO)che ? stato gentilissimo e disponibilissimo,mi ha preso in consegna 10 secondi dopo essere entrato,con la mano protesa e un sorriso.visto che era gi? abbastanza tardi si ? informato bene sulle mie richieste,mi ha spiegato un bel po' di cosette e x non farmi perdere tempo mi ha detto di passare domani che mi fa trovare tutti i preventivi richiesti gi? pronti con tutte le varianti possibilili!!!!

        MA VISTO CHE GLI LASCIO 20.000?...CHE GLI COSTA ESSERE CORTESI??????????

        STrano Teo e' sparito adesso !!!!
        Dai sblaga.. questa ? una scena dell'ultimo film di Steven Seagal, quando prendono la Lamborghini...

        Comment


        • Font Size
          #19
          teo vedi basta avere il tempo di girare

          Comment


          • Font Size
            #20
            pistola...se mi kiamavi...ti trattavano con i guanti.....

            .visto che li conosco...ma cmq misembra molto starno..alla seat...mahhhhh

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by skizzik
              Secondo me ti sei posto anche male, la prima cosa che ti rifilano sono brochure a stecca se non sai nulla sulla macchina perch? non ? detto che sei deciso per quella marca, ci sono anche quelle con i possibili colori delle macchine e quelle con i vari allestimenti.
              Secondo invece di fare la scenata da prima donna potevi almeno fargli notare che non sapevi molto sulla macchina e se ti poteva dare maggiori delucidazioni.

              Credo comunque che il fatto che tu fossi un ragazzo non abbia giovato alla considerazione che ti hanno dato

              Loro avevano torto ma te col tuo comportamento ti sei messo nelle loro condizioni
              skizz...uno che entra in un posto almeno lo si saluta...
              ho girato altri conce con lo stesso modo di pormi e tutti mi hanno dato un modulo prestampato con un riepilogo maniacalmente dettagliato,depliant e volantini vari...TUTTI GENTILISSIMI E DISPONIBILISSIMI!!!!!OGGI SONO ENTRATO DA UNO ALLE 12...STAVA CHIDENDO MA MI HA ACCOLTO LO STESSO E HA FATTO TUTTO SENZA FRETTA!!

              hai ragione sul fatto del ragazzo...ci avevo pensato e ho voluto fare una prova oggi...
              mi sono presentato con pantaloni a cavallo bassissimo,scarpe etnies e giacca sbracata pi? cappellino da tossico...in ogni caso mi hanno trattato con i guanti!!!!
              il problema del tipo era che doveva andare a casa dalla donna a cena...

              io il commercio lo vedo in un altro modo:se quando aprir? la mia agenzia viaggi mi arriva uno mentre sto chiudendo la serranda e mi chiede di un preventivo di un viaggio da 10.000 euri...sto l? fino a mezzanotte se serve!!!!!se offro un servizio...il servizio deve basarsi sul cliente,non sulle mie necessit?!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                probabilmente era un dipendente allora
                in effetti mio padre, che ha preso un ibiza...anzi 2 anche se una usata, alla fine ha sempre parlato col direttore

                A volte capita anche di beccare le persone in gg no...succede anche a noi
                in ogni caso hai fatto bene a non comprare l? visto che la gente a pelle non ti ? piaciuta...il feeling col rivenditore ? importante

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Teo ...sai quanti ragazzi vanno alla seat per chiedere un preventivo e menargliela un po al venditore e veder per la 1000esima volta la macchina?

                  ...per te sar? indifferente.... ...ma credo che hai venditori nei vari corsi che fanno viene insegnato anche come selezionare il cliente che vuole concludere e quello che viene per farti perdere tempo.... ...mi sembra ovvia l'impressione che hai dato tu...

                  ...10 mesi fa ho comprato un auto nuova... ...ho chiesto gentilmente e sono stato servito adeguatamente... ...e sono sicuro che ? cos? in tutte le concessionarie... ...anche perch? non ? la prima macchina che compro!


                  ...PS: non ti arrabbi mica se non ci credo alla scena del venditore che ti segue scusandosi....


                  ....Peace & Love...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    jonnhi.....lo volevo scrivere io quello..mitttticoooooo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by FIloGhemEnO
                      A te almeno il pezzo di carta te l'hanno fatto.....

                      ...l'ultima volta che sono entrato in un concessionario ( Renault), volevo vedere la nuova Megane 1.5 dci da 100cv, mi sono praticamente fatto il preventivo da solo, neanche mi ha fatto mettere seduto e non mi ha dato un pezzaccio di carta cono sopra scrite due cavolate......mi ha fatto sentire un deficente...!!!
                      Figurati alla renault non quella di Ravina avevo fatto il contratto per una clio 16 sport dovevano consegnarmela entro febbraio (non volevo la loro semestrale in quanto usata da tutti) ogni volta che chiedevo se era arrivata mi dicevano che sulla bisarca sulla quale doveva esserci non c'era arrivati
                      A maggio mi arriva una carta dalla Renault Italia che si congraturava con m? per l'acquisto che la prima revisione in mese ed anno era gratuita tranne i materiali di usura del veicolo e che entro la data xxxx di ricordarmi il pagamento del bollo del veicolo targato xxxxxx
                      In parole povere il veicolo in esposizzione nel salone da circa tre mesi era la mia macchina dopo una lunga discussione con un responsabile del salone e della segretaria (il direttore l'ho rintracciato 2ggdopo era fuori citt?) scopro che la loro semestrale era stata venduta di quel modello di clio non ne avevano da esporre e per un errore della segretaria era stata immatricolata e quindi soggetta a bollo ed a segnalazzioni in automatico dalla renault italia.
                      Dicusso col concessionario e pi? volte con la Renault italia con sede a Roma (ed un paio di raccomandate dal mio legale)spero che non dobbiate mai chiamarla che con tutti quei n?di telefono tra verdi e diretti interni fanno concorrenza a quelli telecom
                      Disdicono il contratto non consegno l'usato firmo a loro spese (del concessionario)l'atto di vendita e pagano il bollo.
                      Alla fine la macchina per i due anni sucessivi se l'? accollata il venditore (il dipendente).

                      Azzz...i loro.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X