Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ECONOMIA DELL'AMORE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'ECONOMIA DELL'AMORE

    Ipotizzate di incontrare un giorno, lungo il vostro percorso, un individuo che vi piace....e che il succitato sia pure dotato di una grande autonomia a livello economico(e che voi non siate propriamente i cloni del de cuis Agnelli).....

    Come riuscite a distinguere(ammesso che ci riusciate)gli affetti dall'interesse?

    Esistono scelte disinteressate?

    Inutile dire che il topic richiede la massima sincerit?....non ? poi cos? scontato che le scelte d'amore avvengano SEMPRE a prescindere dall'interesse....

  • Font Size
    #2
    He he, diciamo che se fossi pieno di soldi magari il dubbio potrebbe venirmi, ma visto che non ho una macchina di lusso e che il mio conto corrente spesso piange so che chi sta con me di sicuro non lo fa per i soldi!!!

    Scherzi a parte penso che l'amore venga prima di queste cose!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io per risponderti dovrei ipotizzare perch? ? una situazione che non mi si ? mai presentata ma penso che la cosa sia decisamente soggettiva

      Comment


      • Font Size
        #4
        toga fammi capire una cosa per?....? una domanda che rivolgi solo alle ragazze/donne o rivolta ad entrambi i sessi?

        no perch? secondo me c'? differenza...

        cmq io ti dico la mia...se dovessi trovare una compagna che sta economicamente mooolto bene, e che ovviamente mi piace....mah...io sono del tutto sincero...nn guardo assolutamente questo lato....se sta bene economicamente sar? un bene per lei...spererei solo che non pretendesse da me cose che solo la sua condizione economica potrebbe permetterle ma non la mia...a me nn interessa stare con una persona piena di soldi, ma solo con una persona sincera che sa ricambiare l'amore che io sono disposto a dare...

        se devono esserci degli interessi economici, allora non ? la persona che fa per me...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non credo che potrebbe mai piacermi se fosse pieno di soldi.. Non per i soldi in se.. ma per quello che "comportano", ovvero diverse abitudini, modi di fare.. E poi di che gli parlo? Delle mie vacanze a Jesolo in una pensione, a b&b? E lui poi mi racconta del viaggio ai tropici con il panfilo magari?? Difficile che la situazione si presenti veramente.. se succedesse per? sarebbe difficile, almeno da parte mia, che l'interesse sia solo per i soldi. Non so come spiegarlo.. ma non credo che sia cos? difficile distinguere l'affetto dall'interesse.. (se quando ti bacia ti viene un "groppo" allo stomaco, ma non un attacco di nausea ? affetto..altrimenti no..)

          Comment


          • Font Size
            #6
            a parit? di persona ovviamente sceglierei quella pi? agiata economicamente.
            ma ovviamente in una scelta non ci sono mai le stesse caratteristiche... penso che bene o male la gente si fidanzi con persone che hanno un simile livello di benessere economico semplicemente perch? ? pi? facile che frequentino gli stessi posti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sono convinto che se i soldi non entrano dalla porta l'amore salta dalla finestra!!!
              E' molto + facile gingillarsi nell'amore quando non si combatte con il sussidio mensile...ad es, e porto il mio perch? non me ne frega nulla, con il mio stipendio io non posso prendere casa, neanche in affitto perch? alla prima cosa storta andrei in bancarotta.
              Oppure dovrei prendere una catapecchia, vendere moto e macchina e girare magai con la mia vecchia Vespa e un cadavere con il tetto tenuto si con lo scotch, sperando di non prendere un velox che distruggerebbe il mio precario equilibrio economico...ecco, ora dimtemi quale donna vorrebbe un futuro cos?...
              E neanche io!
              La soluzione non la conosco...ma sono certo che se guadagnassi abbastanza prob non avrei rotto con la ex e ora sarei sposato...senza lussi ma anche senza dover contare anche il 0.01?....
              Dicono che i soldi non fanno la felicit?...ma senza quelli non si mangia, non ci si veste, non ci si muove, non si va in moto e, tra poco, prob non si potra neanche respirare...
              Non ce la raccontiamo...se in una coppia, uno dei 2 sta benino ? molto + facile che la cosa duri...non tutti hanno la fprza di lottare tutta la vita.
              D'amore non si vive...ma ? necessario per sentirsi vivi.
              Scusate la crudezza...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ecco Io su questo fronte sono un povero scemo.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh secondo me se c' ? amore ? amore punto e basta. Poi vabb? le persone hanno un modo di fare diverso da tutte le altre e quindi pu? gestire la situazione in maniera sbagliata ( vedi i differenti modi di vivere o i luoghi frequentati ). Se io parlo con qualcuno che sia maschio o femmina parlo ad una persona non ad un oggetto. Chi ha timori o dissidi perch? sa gi? in partenza che la persona di fronte ha un budget molto pi? elevato o molto pi? basso, sbaglia alla grande secondo me, perch? non si parla ai soldi ma ad una persona che vive e respira. Quindi se due persone sono innamorate reciprocamente pu? essere l' Agnelli della situazione con miss zappa d' oro non vedo problemi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74
                    Io sono convinto che se i soldi non entrano dalla porta l'amore salta dalla finestra!!!
                    E' molto + facile gingillarsi nell'amore quando non si combatte con il sussidio mensile...ad es, e porto il mio perch? non me ne frega nulla, con il mio stipendio io non posso prendere casa, neanche in affitto perch? alla prima cosa storta andrei in bancarotta.
                    Oppure dovrei prendere una catapecchia, vendere moto e macchina e girare magai con la mia vecchia Vespa e un cadavere con il tetto tenuto si con lo scotch, sperando di non prendere un velox che distruggerebbe il mio precario equilibrio economico...ecco, ora dimtemi quale donna vorrebbe un futuro cos?...
                    E neanche io!
                    La soluzione non la conosco...ma sono certo che se guadagnassi abbastanza prob non avrei rotto con la ex e ora sarei sposato...senza lussi ma anche senza dover contare anche il 0.01?....
                    Dicono che i soldi non fanno la felicit?...ma senza quelli non si mangia, non ci si veste, non ci si muove, non si va in moto e, tra poco, prob non si potra neanche respirare...
                    Non ce la raccontiamo...se in una coppia, uno dei 2 sta benino ? molto + facile che la cosa duri...non tutti hanno la fprza di lottare tutta la vita.
                    D'amore non si vive...ma ? necessario per sentirsi vivi.
                    Scusate la crudezza...

                    CRUDO ma chiarissimo...grazie Alem!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Rexxx
                      Ecco Io su questo fronte sono un povero scemo.....


                      Vale a dire??????? ............

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nitronori
                        Beh secondo me se c' ? amore ? amore punto e basta. Poi vabb? le persone hanno un modo di fare diverso da tutte le altre e quindi pu? gestire la situazione in maniera sbagliata ( vedi i differenti modi di vivere o i luoghi frequentati ). Se io parlo con qualcuno che sia maschio o femmina parlo ad una persona non ad un oggetto. Chi ha timori o dissidi perch? sa gi? in partenza che la persona di fronte ha un budget molto pi? elevato o molto pi? basso, sbaglia alla grande secondo me, perch? non si parla ai soldi ma ad una persona che vive e respira. Quindi se due persone sono innamorate reciprocamente pu? essere l' Agnelli della situazione con miss zappa d' oro non vedo problemi.



                        .....................................

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by togavolantemadove(?)
                          Originally posted by Rexxx
                          Ecco Io su questo fronte sono un povero scemo.....


                          Vale a dire??????? ............

                          Che non bado per niente al fatto che lei abbia i soldi o no....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Un mio conoscente ? messo molto bene sotto l'aspetto economico e st? con una ragazza di qualche anno in meno di lui....io sono convinto che lei st? con lui solo per i soldi e si vede perch? quando escono lei st? sempre con altra gente, pero' quando ? tempo di regali ( natale, compleanno...etc) li lecca sempre il culo , cosi' gli arrivano regali da centinaia di euro ( sapete borsette e scarpette di prada non sono cosi' ecnomiche, specialmente se prese nelle boutique del centro..)e la cosa f? veramente vomitare...

                            I suoi amici per non smontargli tutto preferiscono non dire niente,ma lui non lo capir? mai ? tonto e innamorato....

                            Cmq deve essere bruttissimo stare con una persona solo per interesse, bisogna essere meschini fino all'osso.E secondo m? se l'altro partner non se ne accorge o ? cecamente innamorato o ? stupido.
                            E sono fermamente convinto che i soldi nella vita di coppia non c'entrano un tubo, sempre che la coppia sia unita

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mah.. io dico che il rapporto tra le due ? quello che conta.. se c'? interesse, non c'? amore...

                              Io cmq. materialmente cerco sempre di dare pi? che ricevere.. difatti mi prendo delle bastonate ogni tanto che mi d? dello scemo da solo! ,)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X