io gli avrei fatto recapitare gli assegni,ma i contanti me li tenevo :d
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Trova 90mila euro, li restituisce
Collapse
X
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
-
I soldi non sono tutto nella vita.. evidentemente ? soddisfatto di tutto quello che il destino gli ha concesso fino ad ora e si ? potuto permettere il lusso di restituire la somma... una famiglia, la casa, glia ffetti, un buon lavoro, la salute... chi vorrebbe di pi? nella vita? Questi sono i veri valori.
La cosa strana ? che ci si stupisce per questi gesti...
Comment
-
Originally posted by Jack76Sar? stato Funai a perderli e con tutti i soldi che ha non se ne sar? nemmeno accorto!
Comment
-
Originally posted by desmoguidiOriginally posted by kingcarlOriginally posted by desmoguidianche a me una volta ? successo di smarrire dalla moto il borsello con dentro lo stipendio da tirocinante.. 600.000 delle vecchie lire....
Non tantissimo ma neanche poco...
Come sono arrivato dai Carabinieri per fare denincia di smarrimento dei documenti, il Carabiniere all'ingresso mi ha detto "PERFETTO , TUTTO RISOLTO" con mio comprensibile stupore...
C'erano due distinti signori con di fronte il mio portafogli aperto e tutto quanto sul tavolo del Carabiniere...
Non sono stato in grado di dargli niente e neanche offrirgli da bere...
Mi hanno solo detto:"Io ero un Carabiniere, mio cognato ? Carabiniere, solo senso del dovere, e ricorda che a far del bene, Ti senti bene"
CHE PERSONE UNICHE..
Orbene, un giorno, rientrando da scuola a piedi, ho trovato per terra una borsa da donna. La apro e ci trovo un portafoglio (gi? svuotato del denaro) ma contenente tutti i documenti della signora a cui evidentemente era stata scippata.
Allora, deciso a compiere la mia buona azione quotidiana, mi son detto: allungo un po' il tragitto e glie la riporto.
Cos? feci, arrivai davanti al palazzo della signora in questione, suonai al campanello, le spiegai che volevo restituirle la borsa e costei, mi apr? il portone. Presi l'ascensore, salii al piano dove abitava, suonai il campanello e costei non venne neanche ad aprirmi il portone di casa, ma bens? apr? la porta con la catenella, urlando e sbraitando di ridarle la borsa e di andarmene immediatamente, perch? senn? diversamente avrebbe chiamato i Carabinieri!!!!
Evidentemente, aveva pensato che fossi uno di quelli che l'avevan rapinata e che fossi tornato per chiederle un "riscatto" per i documenti.
Mi ricordo che quando tornai a casa e lo dissi immediatamente ai miei genitori, mia madre voleva telefonare a "costei" per dirle di vergognarsi, ma poi le dissi di lasciar perdere. Mio padre, idem. Che dici, tutti fessi?
Sono contentissimo di esserlo ancor oggi...
...Alla faccia della riconoscenza... Avevo 13 anni e per la prima volta in vita mia intuii dove saremmo andati a parare se tutti ci fossimo mai un giorno rinchiusi nel nostro egoismo...
Sinceramente, ritengo che da allora ad oggi (25 anni), l'italiano medio, non abbia fatto altro che peggiorare in tal senso...
Comment
-
Originally posted by kingcarlOriginally posted by desmoguidianche a me una volta ? successo di smarrire dalla moto il borsello con dentro lo stipendio da tirocinante.. 600.000 delle vecchie lire....
Come sono arrivato dai Carabinieri per fare denincia di smarrimento dei documenti, il Carabiniere all'ingresso mi ha detto "PERFETTO , TUTTO RISOLTO" con mio comprensibile stupore...
C'erano due distinti signori con di fronte il mio portafogli aperto e tutto quanto sul tavolo del Carabiniere...
Mi hanno solo detto:"Io ero un Carabiniere, mio cognato ? Carabiniere, solo senso del dovere, e ricorda che a far del bene, Ti senti bene"
CHE PERSONE UNICHE..
Sono d'accordo con te, sarebbe un mondo fantastico quello.....
peccato che io probabilmente non ne farei parte..
Qualcuno ha detto: "I soldi non sono tutto nella vita.. evidentemente ? soddisfatto di tutto quello che il destino gli ha concesso fino ad ora e si ? potuto permettere il lusso di restituire la somma... una famiglia, la casa, glia ffetti, un buon lavoro, la salute... chi vorrebbe di pi? nella vita? Questi sono i veri valori. "
Il fatto ? che se chi trova quei soldi ne ha bisogno per dare un futuro DECENTE ai propri figli se li tiene!
Il denaro spesso riesce a rovinare e corrompere anche i buoni principi...
Comment
-
Originally posted by ste80geOriginally posted by kingcarlOriginally posted by desmoguidianche a me una volta ? successo di smarrire dalla moto il borsello con dentro lo stipendio da tirocinante.. 600.000 delle vecchie lire....
CHE PERSONE UNICHE..
Qualcuno ha detto: "I soldi non sono tutto nella vita.. evidentemente ? soddisfatto di tutto quello che il destino gli ha concesso fino ad ora e si ? potuto permettere il lusso di restituire la somma... una famiglia, la casa, glia ffetti, un buon lavoro, la salute... chi vorrebbe di pi? nella vita? Questi sono i veri valori. "
Il fatto ? che se chi trova quei soldi ne ha bisogno per dare un futuro DECENTE ai propri figli se li tiene!
Non pensi, che magari costui ne aveva altrettanto bisogno per la propria di famiglia? E se capitasse a te un giorno di perdere tutti i tuoi sacrifici?
P.S.: La roba trovata, ? per met? rubata...
P.S. DEL P.S.: Perch? non vorresti fare parte di un mondo pi? giusto?
Comment
-
Superbiker
- Jan 2005
- 6715
- 45
- Maschio
- 0
- Inverigo (co)
- Ufficio Tecnico
- R1 '98 nel cuore... millona k3 in garage
- Send PM
Originally posted by Everluk
Un bell'anticipo per casa!!!...
Mi ci dovrei trovare... non s? dire se lo terrei o se lo restituirei... veramente non s?...
Comment
-
Originally posted by kingcarlOriginally posted by ste80geOriginally posted by kingcarlOriginally posted by desmoguidianche a me una volta ? successo di smarrire dalla moto il borsello con dentro lo stipendio da tirocinante.. 600.000 delle vecchie lire....
CHE PERSONE UNICHE..
Non sono persone uniche, purtroppo sono persone GRANDISSIME che spiccano sulla mediocrit? dell'italiano medio: arraffone, ipocrita, qualunquista e xenofobo. Il mio mondo ideale, sarebbe interamente popolato da persone cos?, ma finch? la legge non punisce chi commette un reato, ma anzi lo fa rendere "fico/furbo" nei confronti della collettivit?, saremo sempre di meno a comportarci cos?.
Non pensi, che magari costui ne aveva altrettanto bisogno per la propria di famiglia? E se capitasse a te un giorno di perdere tutti i tuoi sacrifici?
P.S.: La roba trovata, ? per met? rubata...
P.S. DEL P.S.: Perch? non vorresti fare parte di un mondo pi? giusto?
Io vorrei fare parte di un mondo pi? giusto ma non sono sicuro di poterne fare parte...
non sono uno di quelli che dicono "io sono troppo onesto per fare queste cose, lo so che al giorno d'oggi passi per stupido se non lo fai ma io non riesco ad ignorare i miei principi"... io sono uno di quelli che dicono "mi dovrei trovare in quella situazione per sapere cosa farei.."
Comment
-
Re: Trova 90mila euro, li restituisce
Originally posted by AndreaRS250
ehh sta gente di montagna.. tira aria malata
ROTFL... Non sapevo che Lecco fosse in montagna...
Quanto avevi in geografia?
Tutto bbbene a sQuola???
Comment
X
Comment