Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Corriere della Sera risponde ad un lettore sulla confisca

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    speriamo che qualcosa si muova

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01
      Si, 'mo vado al cesso...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio
        Si, 'mo vado al cesso...
        Guardati questo: http://www.bozzetto.com/libert%E0.htm

Comment

• Font Size
          Originally posted by kingcarl
          Si, 'mo vado al cesso...
          Ok, quindi???

Comment

• Font Size
            Si, 'mo vado al cesso...
            Bello!!!

Comment

• Font Size
              e avete mai sentito questa stronzata..??

cio? che se ti arriva una multa es.. 125.01 euro.. e tu paghi 125 euro....
              per lo stato non la hai pagata.... devi ripagare la multa + gli interessi...

su mi manda rai3 c'era una puntata dedicata a questo...
              es.. 50.010 lire.. pagato in posta 50.000...... dopo un paio d'anni avviso di pagare multa doppia... perch? la multa non ? stata pagata...

Comment

• Font Size
                Originally posted by cocis
                e avete mai sentito questa st*******..??

es.. 50.010 lire.. pagato in posta 50.000...... dopo un paio d'anni avviso di pagare multa doppia... perch? la multa non ? stata pagata...

fuuuuuuurbi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ombrascura
                  Originally posted by cocis
                  e avete mai sentito questa st*******..??

fuuuuuuurbi
                  Purtroppo, quello che scrivi ? verissimo.
                  Bisogna fare anche molta molta attenzione all'ultimo giorno di pagamento delle multe: generalmente 60 giorni dalla notifica.

A me ? arrivata la cartella esattoriale DOPPIA (2 anni dopo) perch? avevo pagato il luned? mentre il 60? giorno scadeva di domenica!!!

Alla fine, per un giorno di ritardo hanno incassato 3 volte!!!
                  Maledetti ladri!!!

Comment

• Font Size
                    Scaricare un Mp3 da internet mi apre le porte del carcere

oddius......
                    W Bearshare e Emule

Comment

• Font Size
                      siamo in italia,nn c'e da meravigliarsi proprio di niente

Comment

• Font Size
                        Re: Il Corriere della Sera risponde ad un lettore sulla conf

Torneremo al taglio della mani?

Caro Beppe,
                        non so se hai notato un picco nella severit? delle pene previste dalla legge. Se vai in due con il motorino non te lo sequestrano, te lo confiscano. Compri un paio di occhiali taroccati, 3.300 euro di multa. Compri un cd pirata da un marocchino? Diecimila euro di multa. Fumi una sigaretta in un locale, 500 euro di multa. Uno spinello? Cinque anni di carcere. Questa non ? legalit?, questa severit? delle leggi ? il contrario della legalit?. Significa che le autorit? rinunciano a instaurare un clima di civile e sereno rispetto delle regole e puntano a terrorizzare pochi per educarne molti. Non obliterare un biglietto regolarmente acquistato mi costa 25 euro di multa, certo. Scaricare un Mp3 da internet mi apre le porte del carcere, con buona pace di Faletti e Urbani. Che societ? progredita, eh?
                        Al contempo per? Antonio Fazio, dopo un'intercettazione con sua moglie che chiede a Fiorani se ha effettuato o meno il versamento sul proprio conto, non ravvisa ?nessuna motivazione? per dimettersi. Adriano Galliani, presidente della Lega calcio, non intravede alcun conflitto di interessi nella questione dei diritti televisivi, e potrei continuare per ore. Berlusconi se la prende con le intercettazioni. Bisogna proibirle. E' vero. Se non possiamo arrestare i ladri, mettiamo dentro le guardie. Le pene sono esemplari solo per i poveracci. Il rigore ci deve essere in tutti gli strati della societ?, e non si assicura con queste pene stupidamente esemplari, ma con un clima di fiducia nelle regole. Le infinite situazioni di microillegalit? sulle quali il nostro Paese galleggia non possono pi? essere tollerate. Queste attuali concezioni della pena mi sembrano solo la versione aggiornata del taglio delle mani ai ladri della legge coranica. Tra un po' torneremo alle esecuzioni in piazza o il taglio delle mani per i ladri.

Francesco De Collibus, fdecollibus@yahoo.it

Hai dimenticato di aggiungere una cosa importante, Francesco. Alla severit? nominale della legge non corrisponde un'applicazione rigorosa. Tutto il diritto italiano vive - e affonda - su questo strano principio. Pensa alla normativa tributaria: aliquote punitive, norme minuziose, sanzioni severe - ed evasione sfacciata da parte di intere categorie. Lo stesso vale in molti dei campi che hai citato tu.
                        Aggiungo questo: in molti casi, pi? la norma ? drastica, pi? l'autorit? si sente imbarazzata ad applicarla. E' il caso dei motorini, soprattutto nell'Italia del sud. Il vigile siciliano che conosce tutti i ragazzi del paese sequestrer? loro il motorino perch? circolano in due? Suvvia: siamo realisti. Un altro punto: l'eccessiva severit? delle sanzioni, unita alla saltuaria applicazione, convincer? il colpevole di essere un perseguitato. Ho letto che due turisti - olandesi, mi pare - sono stati fermati e si sono beccati una multa salatissima a Venezia per aver comprato una borsa taroccata dagli ubiqui ambulanti. Devono aver pensato di essere finiti in un Paese di matti. Lascerei invece fuori Fazio e Berlusconi da questo ragionamento. Il primo, su quel versamento, DOVRA' dare spiegazioni (beneficienza, ? la prima versione: ma ancora non ho letto a chi era destinata. Forse mi ? sfuggito). In quanto al capo di governo, ho l'impressione che, come altri potenti prima di lui, voglia soprattutto essere lasciato in pace. Non c'? nulla di pi? intollerabile del concetto di ?accountability? per il potere italiano.

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/

SI HAI RAGIONE !! e' n? schifezza sta Italia ...

In sostanza la legge funziona cosi :

Se in un quale lontanissimo ma riconducibile modo tu evadi anche solo per 1 centesimo delle tasse VIENI PERSEGUITATO ALL'INVEROSIMILE e qualunque infrazioni porti ad una punizione ECONOMICA non ti viene MAI RISPARMIATA .Insomma cosi si entra nella peggio categoria di criminali .

Se invece commetti omicidi , stupri furti (ovvio non allo stato perche' quelli sono GRAVISSIMI) ed altre diavolerie con l'infermita' mentale te la cavi in poco tempo ...

Notiamo come la tv definisce i terroristi : "guerriglieri" ... quando noi si firma un verbale per eccesso di velocita' di 10 orari "IL TRASGRESSORE" ... AZZ che bello !!

A volte pensae di essere Italiano mi intristisce ...

Sul taglio delle mani ai ladri COLTI IN FRAGRANTE ... reputo pero' corretto l'amputazione delle dita !!

Comment

• Font Size
                          io dico solo una cosa:

SCAPPARE e tutto si risolve!!!!

Comment

X
                          Working...
                          X