Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provate ancora gusto ad andar per strada???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provate ancora gusto ad andar per strada???

    Io onestamente l'ho perso da un p?, siamo troppo castrati da limiti assurdi e dall'applicazione arbitraria di regole, che poco hanno a che vedere con il buon senso.Faccio tanti km normalmente e vedo automobilisti fare impunemente cose davvero assurde, i blocchi stradali sono diventati sempre pi? postazioni mobili di autovelox, piazzati in luoghi sempre pi? nascosti, con limiti sempre pi? assurdi.Cavalchiamo moto che fanno i 300 Km/h...rispettare i limiti ? impossibile, mercoled? mi son fatto 170 km restando quasi sempre dentro i "cosidetti" limiti, risultato l'r1 ingolfata al primo distributore.Impossibile ormai goderci 2 curve in santa pace, impossibile fare del tuning sulla moto, perch? si rischia tantissimo anche solo per la targa inclinata di un grado.Mi sento quasi braccato quanto mi sposto, guido stressato per la costante paura di vedermi sequestrato il mezzo o la patente.L'ultimo giro con gli amici....beh ero triste, scoglionato, davvero frustrato dal non potermi divertire nel rispetto degli altri e senza fare follie (per certe cose c'? il TT).lo so c'? l'alternativa pista, ma ? un'alternativa buona solo per chi ha tanti soldi da sputtanare (non ? il mio caso al momento), che palle...

  • Font Size
    #2
    a me piace ancora girare per strada...ma sicuramente sbagliamo tipologia di moto...con una bell endurona stile ktm o bmw o una bella turistica le cose cambiano e di molto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io mi diverto ancora, forse perch? nn ho una moto impegnativa a livello di prestazioni assolute...
      ovvio che a volte mi rendo conto che per girare con godimento della guida bisogna tenerla un po' troppo su di giri.. per il resto, se si considera la moto in strada come un viaggare divertendosi ok... al contrario, nn ? divertente ne usarla come mero mezzo di trasporto o diametralmente opposto, usarla come si fosse in pista.

      io pi? che ai soldi che possono farmi con le multe, penso ai guard rail, quando mi capita di fissarli durante una curva o in un rettilineo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai scritto una cosa vera al 100%300%250.......... il massimo che si puo'!!!!!

        E' triste ma piu' si va avanti e piu' non si puo' circolare liberamente per strada!!!!!
        Che 2 palle!!!!!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io s?, quando non mi beccano!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: Provate ancora gusto ad andar per strada???

            Originally posted by lithium
            Io onestamente l'ho perso da un p?, siamo troppo castrati da limiti assurdi e dall'applicazione arbitraria di regole, che poco hanno a che vedere con il buon senso.Faccio tanti km normalmente e vedo automobilisti fare impunemente cose davvero assurde, i blocchi stradali sono diventati sempre pi? postazioni mobili di autovelox, piazzati in luoghi sempre pi? nascosti, con limiti sempre pi? assurdi.Cavalchiamo moto che fanno i 300 Km/h...rispettare i limiti ? impossibile, mercoled? mi son fatto 170 km restando quasi sempre dentro i "cosidetti" limiti, risultato l'r1 ingolfata al primo distributore.Impossibile ormai goderci 2 curve in santa pace, impossibile fare del tuning sulla moto, perch? si rischia tantissimo anche solo per la targa inclinata di un grado.Mi sento quasi braccato quanto mi sposto, guido stressato per la costante paura di vedermi sequestrato il mezzo o la patente.L'ultimo giro con gli amici....beh ero triste, scoglionato, davvero frustrato dal non potermi divertire nel rispetto degli altri e senza fare follie (per certe cose c'? il TT).lo so c'? l'alternativa pista, ma ? un'alternativa buona solo per chi ha tanti soldi da sputtanare (non ? il mio caso al momento), che palle...
            ti do ragione... poi con l'ultima legge sul sequestro e confisca della moto ? l'apoteosi....

            il prossimo anno penso quasi quasi di darla dentro per prendermi un maxiscooter... tipo majesty.o burgman ...
            non se ne p?o pi?...
            la pista ? una bella cosa.. se avessi tempo e soldi da spendere....
            la mia ? una bella moto.. comoda per andare a spasso... ma... se tiro la 2? 140... 3? 175... e che ho i rapporti pi? corti di una r6..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io mi diverto si a girare per strada.
              Da solo, con le tipe, per andare al lago, per farmi due penne, per non usare l'auto ecc ecc

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Iena R1
                per farmi due penne
                le penne d'ora in poi te le scordi.. con la nuova legge...

                le uniche penne che vedremo saranno quelle in cartoleria..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io si ancora tantissimo gusto, certo non ? pi? come una volta con il traffico ed i velox ma qui ancora si riesce ad andare a zonzo...
                  certo al Nord con tutti i velox che stanno mettendo le amministrazioni locali per alzare soldi non ve la passate tanto bene...


                  Ma la targa ce l'avete sempre pulita? :d :d :d

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io basta ke sto cn la mia moto sto dapperttutto sia in strada ke in pista

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ormai non se ne pu? pi?

                      quello che dice lithium ? verissimo purtroppo che potemo f?.....dobbiamo solo subire, se la prendono sempre con noi

                      quando giro in strada, RISPETTO SEMPRE LA LEGGE, per? quando in autostrada vedo le auto sfrecciare a 200km/h, allora mi girano , perch? noi siamo diversi, che abbiamo qualche malattia strana, noi portiamo la moto per divertimento, ? un Hobby, una passione....ci mettono autovelox e posti di blocco, anche dietro il garage, che siamo criminali????uccidiamo forse????rubiamo???violiamo qualche comandamento del Signore????non credo che c'? ne uno che dice non andare in moto, piuttosto c'? il comandamento di non uccidere , sentiamo tante notizie al TG, poi escono dopo un anno


                      che volete, di cosa vi lamentate?????Stiamo in Italia, questo ? il nostro paese????e cio? un PAESE DI MERDA

                      mi sono sfogato,voi che ne pensate al riguardo???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io qs anno l ho usata solo 3 volte per strada e ho rischiato di essere investita tre volte
                        risultato?? moto praticamente solo pista... col dispiacere per?.. perch? per quanto la strada mi piaccia e sia piacevole, non mi va di rischiare a causa di altri, o di buttare via la patente con tutti i posti di blocco che ci sono...

                        e poi vorrei chiedere a chi dice di prendere una moto meno potente per non incorrere in multe, come cazz fai a prendere una moto che ti permetta di andare ai 50/70 (tanto questo ? il limite che mettono nelle strade che si frequentano)??
                        per me non esiste una moto cosi!!

                        ah si... potrei incominciare a farmi i passi di montagna col booster.. con quello faccio i 60 al max.. di sicuro prenderei poche multe!!!
                        magari imparo anche a darglielo tutto il gas

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          che tristezza andiamo ragazzi, come si fa ad abbandonare la moto per la strada , secondo me ? il lato pi? rilassante e piacevole della moto.....coste litoranee, paesaggi montagnoli, passaggi intraforestali, attrezzati con tanto di tenda per il campeggio, borsoni a destra e a sinistra, una mappa davanti....

                          insomma ? il nostro alter-ego

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ormai ? + di un anno che non metto le ruote in strada e devo dire che oltre a non mancarmi cos? tanto mi manca ancora meno quando leggo di certe nuove leggi oppure sento racconti di vari amici
                            e mi sa che pi? avanti si va peggio diventa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Purtroppo ? difficile trovare una soluzione, anzi credo che con l'andar del tempo le cose peggioreranno.Con la politica dei velox e della patente a punti non c'? scampo, in Germania (dove comunque l'educazione e la disciplina stradale ? ad un livello a noi sconosciuto), nonostante la repressione sia forte e presente, le pene pecuniaria e amministrative sono molto meno aspre.Se fosse cos? anche da noi, beh pagare qualche multa ogni tanto, ci potrebbe anche stare, una sorta di sopratassa per l'utilizzo di un mezzo particolare.Vero anche che multare con la stessa cifra chi infrange il limite di pochi km e chi lo f? di quasi 40..beh non ? la stessa cosa.Purtroppo, chi non condivide la nostra passione e non conosce le spese a cui un motociclista va incontro, applica alla lettera i dettami dle codice, spesso ignorando quello che per noi significa.Questo non vuol dire che tutti godano nel vessare la nostra categoria, ma purtroppo siamo come dei pesci che cadono in tutte le trappole tese per prendere in fallo tutti gli utenti della strada.Onestamente sto pensando di prendere un vecchio e scassato four...sperando di contenere i danni.Che peccato per?, ci stan togliendo anche il gusto della libert? che solo una moto ti pu? regalare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X