Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confisca del veicolo ai senza casco riflessioni.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Devilman consentimi di contestarti questo:
    *****Siamo al 25 e mia sorella ? da poco rientrata dal "sud". Oltre ad esser rimasta colpita dal bel mare e dall'ottimo cibo mi ha subito raccontato di come TUTTI girino senza casco e minimo in 2 su scooter e moto... ovviamente sprovvisti dello scomodo elmo****
    Non so dove tua sorella sia stata e non lo voglio neanche sapere.....
    Ma ti dico che a Napoli sono in pochi quelli a girare senza casco....certo rispetto al Nord resta cmq una citt? molto indisciplinata...ma come sempre non bisogna fare di un erba un fascio.
    Quelli come Anotherway o io che indossiamo caschi ti assicuro che veniamo fermati una miriade di volte....spesso sono arrivato a litigarci con le forze dell'ordine...xch? sembra una presa x il culo fermare chi ? a norma e vedere passare quelli senza casco senza che nessuno gli dica niente.
    Siamo prima noi che viviamo male in una societ? come la nostra vi assicuro..sembra assurdo ma oltre a viverci con questa "mala" gente..dobbiamo, grazie a loro, essere anche coronati di aggettivi che non ci riguardano.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Manetta
      Devilman consentimi di contestarti questo:
      *****Siamo al 25 e mia sorella ? da poco rientrata dal "sud". Oltre ad esser rimasta colpita dal bel mare e dall'ottimo cibo mi ha subito raccontato di come TUTTI girino senza casco e minimo in 2 su scooter e moto... ovviamente sprovvisti dello scomodo elmo****
      Non so dove tua sorella sia stata e non lo voglio neanche sapere.....
      Ma ti dico che a Napoli sono in pochi quelli a girare senza casco....certo rispetto al Nord resta cmq una citt? molto indisciplinata...ma come sempre non bisogna fare di un erba un fascio.
      Quelli come Anotherway o io che indossiamo caschi ti assicuro che veniamo fermati una miriade di volte....spesso sono arrivato a litigarci con le forze dell'ordine...xch? sembra una presa x il c**o fermare chi ? a norma e vedere passare quelli senza casco senza che nessuno gli dica niente.
      Siamo prima noi che viviamo male in una societ? come la nostra vi assicuro..sembra assurdo ma oltre a viverci con questa "mala" gente..dobbiamo, grazie a loro, essere anche coronati di aggettivi che non ci riguardano.
      Come ho gi? scritto quando ero gi? a far i "vespri" era TASSATIVO fermare per controlli chi aveva il casco....
      Poi capisco che la viviate male.... Ma o sian noi sfigati che quando scendiamo la gente col casco la contiamo su una mano.... oppure non so... In TV si accorderanno pure per farli girare senza casco.... Ma io scendo un apaio di volte l'anno... e diciamo che da Roma in gi? ? tutto uguale...
      Io inviterei quelli che girano in 2/3 senza casco a girare 10 minuti a trento.... giusto per capire cosa succede....
      Mi ripeto: la legge gi? c'? e non viene fatta rispettare! Con questa nuova romperanno max per un paio di mesi e poi basta! Han ben altro a cui pensare da voi... e qui da noi invece faranno di tutto per far cassa...

Comment

• Font Size
        Dipende da che zona vai...
        Se scendi da noi in una zona centrale....non penso che girano senza casco...ti assicuro se vai in periferia..allora posso essere daccordo con te....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Manetta
          Dipende da che zona vai...
          Se scendi da noi in una zona centrale....non penso che girano senza casco...ti assicuro se vai in periferia..allora posso essere daccordo con te....
          Difficile capire cosa ? il centro da voi a Napoli io sempre nel caos mi ritrovo
          Comunque io son in periferia solitamente...
          Prossima volta che scendo facciamo un test con la minimoto e vediamo se la sequestrano poi mi portate a cena per?

Comment

• Font Size
            il test con la minimoto in contro per?

Comment

• Font Size
              Quando vuoi non ci sono problemi anche senza prova :d

Comment

• Font Size
                Originally posted by anotherway
                NON E' VERO CHE AL SUD NON SI APPLICA LA LEGGE
                AL SUD C'E' UNA GROSSA FETTA DI PERSONE CHE VIVONO NELLA ILLEGALITA' E' VERO..
                MA PER LA MAGGIORANZA DELLE PERSONE CHE LAVORA ONESTAMENTE E PAGA LE TASSE LA VITA E' MOLTO PIU' DURA,PERCH? OLTRE ALLO STATO CHE ROMPE C'E' TUTTO IL DISAGIO LEGATO ALLa CRIMINALITA' E A CHI NON RISPETTA LA LEGGE...
                GLI ONESTI AL SUD VIVONO MALE,IO MI SENTO TRA QUELLI.....
                Giusto hai pienamente ragione!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vlad
                  Purtroppo la confisca non c'? solo se non si mette il casco......ragazzi stiamo andando davvero indietro invece che avanti, proprio come dice anotherway!
                  Su questo non c'? dubbio, ma che storie allucinanti.
                  Pensa un po' che nei paesi civili quando infrangi la legge, ti danno un premio, ti regalano una casa, e un bel lecca lecca, e poi ti dicono grazie e alla prossima, la sua soddisfazione ? il nostro miglior premio.....

Comment

• Font Size
                    scusa ma se uno sa che senza casco non pu? girare perche lo fa anche se solo una volta???? allora mi dico perch? non dare una punizione a chi sbaglia si ? vero forse ? un p? eccessiva ma mettiti ad esempio nei panni di un genitore come la pensi sul fatto che tuo figlio/a esca di casa anche solo per un secondo e non torni piu' semplicemente perch? non si ? messo/a il casco le lacrime dei tuoi genitori spero valgano piu' di una pettinatura ben curata

Comment

• Font Size
                      focus il tuo ? un discorso sensato. Per? la pena ? decisamente TROPPO elevata..chiaro che io,senza casco, non esco neanche in motorino ci tengo alla pellaccia..non come quando avevo 17 anni e non vedevo l'ora di non metterlo..

Comment

• Font Size
                        Domanda che penso interesser? tutti bene o male:alterazione della targa vuol dire solo modificare i numeri o anche l' inclinazione o la targa sporca?Sono passibile di confisca anche se ho le frecce piccole o l' akra stappato?

Comment

• Font Size
                          Alterazione della targa significa alterazione, ovvero da codice della strada la targa deve essere ben visibile e pulita, con la luce di illuminazione funzionante con inclinazione da omologazione, ecc ecc.

Ora dopo aver letto tutti questi post, vorrei capire una cosa o sono l'unico che quando infrange le regole e viene beccato pensa che sia una cosa normale avere una sanzione o altro o sono un pirla...
                          Le regole ci sono e vanno rispettate, se non si ? daccordo si cerca di far si che si cambino in vari modi, ma contestarle senza neanche conoscere il motivo per cui sono state fatte o altro mi pare eccessivo, andare a pensare poi che tutti i legislatori sono idioti, che tutti i poliziotti o i carabinieri sono qualcosa, che al nord e al sud, scusatemi ma sono discussioni inutili che non portano a nulla.
                          Se qualcuno non ? daccordo su una cosa, dovrebbe cercare prima di capirne il senzo analizzare i motivi e poi fare in modo di cambiarla e magari proponendo qualcosa di sensato, vedi poi le raccolte firme i referendum ecc, ma seguendo le regole.
                          Siccome siamo tutti bravi a pensare di fare le cose meglio degli altri alla fine siamo Italiani.

Comment

• Font Size
                            Per? ripensando a una cosa, mettiamo che usi il mio scooter mio fratello e lui faccia la stronzata di farsi una strada senza casco, passa la polizia e per? lo scooter che confiscano ? il mio.
                            C'? chi dice di no, ma va l? che in italia chi fa le leggi ? idiota forte,altrimenti non avremmo un numero di leggi cos? superiore agli altri paesi e allo stesso momento fare cos? schifo

Comment

• Font Size
                              Siccome siamo tutti bravi a pensare di fare le cose meglio degli altri alla fine siamo Italiani

purtroppo ? cos?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fiddler_jones
                                Per? ripensando a una cosa, mettiamo che usi il mio scooter mio fratello e lui faccia la st******* di farsi una strada senza casco, passa la polizia e per? lo scooter che confiscano ? il mio. C'? chi dice di no, ma va l? che in italia chi fa le leggi ? idiota forte,altrimenti non avremmo un numero di leggi cos? superiore agli altri paesi e allo stesso momento fare cos? schifo
                                Diciamo permettimi che il pirla che presta lo scooter ad uno che va senza casco sei tu, fino a prova contraria si chiama incauto affidamento ? giusto che venga punito anche tu.
                                P.S
                                Mi arrendo questa discussione non ha senso, visto che ognuno vuole una legge per se....
                                Minchia ma se io presto la moto ad un pirla che va a 300 e si schianta su uno e ammazza un'altro sar? un po' pirla a non aver capito che ho prestato la moto ad un pirla......

Torniamo nel passato, compriamoci le spade e via, in modo che viva solo il pi? forte... tanto di questo passo.

Comment

X
                                Working...
                                X