Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dato il fervore suscitato in Foto e Video da un confronto ITA vs USA,e l'anima da Far West che ne ? seguita,vi chiedo di commentare questi dati. http://lists.peacelink.it/disarmo/msg01660.html
OVVIO se viene data la pistola ai bambini x giocare,
oppure gli assassini rapinatori le prendono dal mercato nero x fare uccisioni
o per le guerre questo risultato non ? niente di strabiliante
Il problema ? che quando c'? una simile libert? di vendita di armi ? molto pi? facile che vadano in mano alla gente sbagliata.
Basta vedere cosa succede con la patente, che ? vista pi? come un diritto che non una licenza.
Io sono per un modello misto, va bene regolamentare severamente la concessione del porto d'armi. Poi per? bisogna lasciarle usare quando ? il caso!
Non ci conosciamo personalmente e quindi ? giusto ke io moderi i toni... ma da appassionato ed esperto (dilettante) di armi quale sono, posso subito confermare che questi link contengono la solita montagna di idiozie anti - armi.
Fate conto che uno dica che i tot mila morti / anno sulle strade siano "colpa" dei mezzi di trasporto, e ne chieda l'abolizione. Coem se auto e moto si "svegliassero" da soli e arrotassero la gente di propria inizativa. Gli dareste dell'idiota, giusto?
Non ci conosciamo personalmente e quindi ? giusto ke io moderi i toni... ma da appassionato ed esperto (dilettante) di armi quale sono, posso subito confermare che questi link contengono la solita montagna di idiozie anti - armi.
Fate conto che uno dica che i tot mila morti / anno sulle strade siano "colpa" dei mezzi di trasporto, e ne chieda l'abolizione. Coem se auto e moto si "svegliassero" da soli e arrotassero la gente di propria inizativa. Gli dareste dell'idiota, giusto?
Ecco, pari pari uguale
Byeee
Gunner
con la differenza che
1 avere un mezzo di trasporto ? un diritto e senza di quelli non ci sarebbe la civilt?
2 i mezzi di trasporto non sono progettati apposta per uccidere
Il proliferare incontrollato di armi ? innegabilmente un pericolo.
E lo dico da appassionato (molto dilettante) di tiro...
Se ci fosse la libera vendita di armi penso che terrei una pistola perch? mi ritengo capace di controllarmi... Ma penso che sia giusto che una persona comune come me, che non ha particolari esigenze di sicurezza (non faccio il gioielliere, anzi sono sempre al verde ), non debba essere armata.
Potrei sbroccare da un giorno all'altro...
O potrei ubriacarmi come un cammello...
O potrebbe partirmi un colpo...
O qualche maleintenzionato potrebbe rubarmela...
Ecco, pari pari uguale
Byeee
Gunner
con la differenza che
1 avere un mezzo di trasporto ? un diritto e senza di quelli non ci sarebbe la civilt?
cavolo allora un ragazzo di 13 anni non e' civile senza mezzo di trasporto
...
oppure nei paesini se non c'? mezzo di trasporto non c'? civilta!!!!!!!1
esiste la civilta grazie alla macchina
Per fortuna esiste la fiat
......sta boiata potevi risparmiartela
Non centra niente allora anche con la macchina se ti ubriachi uccidi qualcuno,anche se sei distratto mentre parli al cellulare,o qualche ladro te la ruba e invesete qualcuno e' uguale la cosa
Ecco, pari pari uguale
Byeee
Gunner
con la differenza che
cavolo allora un ragazzo di 13 anni non e' civile senza mezzo di trasporto
...
oppure nei paesini se non c'? mezzo di trasporto non c'? civilta!!!!!!!1
esiste la civilta grazie alla macchina
Per fortuna esiste la fiat
......sta boiata potevi risparmiartela
Non centra niente allora anche con la macchina se ti ubriachi uccidi qualcuno,anche se sei distratto mentre parli al cellulare,o qualche ladro te la ruba e invesete qualcuno e' uguale la cosa
Un ragazzo di 13 anni pu? prendere l'autobus!
Nei paesini ci puoi andare in macchina.
E poi se ragioni cos? la civilt? ci sarebbe anche senza elettricit?, acqua calda, televisione, telefono, medicine....
Mi dispiace dirtelo ma ? universalmente riconosciuto che i trasporti di massa (auto,treni,aerei) siano insieme alle telecomunicazioni la vera rivoluzione del XX secolo. Pi? della bambola gonfiabile... :d :d
Ecco, pari pari uguale
Byeee
Gunner
ma scusami tanto,un mezzo di trasporto pu? uccidere solo quando viene usato in modo improprio,un'arma nasce per uccidere,comunque usata,fa danni!del trasporto c'? necessit?,delle armi no!
per le fonti,prime di dire che sono fasulle,devi postare quelle contrarie:uno dei link ? della stampa,l'altro dell'onu,non direi che sono di parte!!!
Il problema ? che quando c'? una simile libert? di vendita di armi ? molto pi? facile che vadano in mano alla gente sbagliata.
Basta vedere cosa succede con la patente, che ? vista pi? come un diritto che non una licenza.
Io sono per un modello misto, va bene regolamentare severamente la concessione del porto d'armi. Poi per? bisogna lasciarle usare quando ? il caso!
xk? anche un arma puo' uccidere se usata in modo sbagliato
come una macchina no?
o con la pistola e' obbligatorio sparare a raffica a destra e sinistra
mentre con la makkina uscire dalla disco ubriachi e uccidere gente che non centra niente vale?
Comment