Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sicurezza aerea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    be' in effetti non e' un bel momento per volare....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by flydive
      Mi spiace Ayrton ma devo dissentire.

      Le JAR= Joint Aviation REQUIREMENT, e non regulations.
      l'hai anche scritto maiuscolo... REQUIREMENT...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Esatto non rules, o regulations

        Comment


        • Font Size
          #34
          traduci requirements in italiano....sia chiaro eh?...nn ho nessuna intenzione di polemizzare...solo voglio cercare di capire meglio...non si smette mai di imparare...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Pui tradurlo con richiesta, requisito.

            Non ? una legge assoluta e immutabile.

            Questo ? il motivo per cui trovi ancora regole differenti tra i vari stati Europei

            Tutto questo cambier? con l'arrivo dell'EASA, che avra potere legislativo e punitivo.

            ciao

            Comment


            • Font Size
              #36
              e se ti dicessi che tu ipoteticamente non puoi entrare a far parte di un mio club xch? non soddisfi alcuni miei requirements che ti chiedo....come le puoi chiamare le mie condizioni?....

              Comment


              • Font Size
                #37
                ok...ok...attimo di pausa...la tua traduzione dell'acrinimo JAR non mi riconduceva a quella esatta...diciamo che mi avevi messo un dubbietto....ho rispolverato il volume 1 (air law) del Theoretical Knowledge Manual pubblicato dalla Oxford Aviation Training sul quale tutt'ora studio e che ? adottato da tutti gli aeroclub x la formazione dei nuovi A.T.P.L. e ho risfogliato alcuni passaggi...se ti interessano li posto..ma li dovr? scrivere xch? non ho lo scanner...

                nel frattempo mi permetto di "correggerti"

                J.A.A. = Joint Aviation Authority
                J.A.R. = JAA Regulations

                e mi devo correggere anche io...l'art. con il quale i paesi che non riescono a soddisfare una particolare regolamentazione JAR posson chiedere una deroga ? il 38, non l'81 come avevo scritto io...OPS!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Beh hai tutto il diritto di vietarmi l'entrata perch? non soddisfo i requisiti che tu ritieni indispensabili.

                  Per le JAR non ? cos?, esiste una certa discrezionalit? nell'accettazione e nell'applicazione.

                  Come ti ho detta nei differenti paesi aderenti alla JAA esistono ancora regole differenti, e questo per le licenze, gli aereoporti ecc.

                  Questo ? come capisco io e come mi sono state spiegate le JAR.

                  Sicuramente nella compagnia dove lavori esiste uno specialista JAR, prova a chiedere a lui cosa pensa.

                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by flydive
                    Beh hai tutto il diritto di vietarmi l'entrata perch? non soddisfo i requisiti che tu ritieni indispensabili.

                    Per le JAR non ? cos?, esiste una certa discrezionalit? nell'accettazione e nell'applicazione.

                    Come ti ho detta nei differenti paesi aderenti alla JAA esistono ancora regole differenti, e questo per le licenze, gli aereoporti ecc.

                    Questo ? come capisco io e come mi sono state spiegate le JAR.

                    Sicuramente nella compagnia dove lavori esiste uno specialista JAR, prova a chiedere a lui cosa pensa.

                    ciao
                    esatto...JAA ha una certa elasticit? e discrezionalit?...
                    ti metto un esempio a noi molto vicino...a me soprattutto...l'ITALIA, come al solito...non soddisfa pienamente questi requisiti...pi? precisamente nei riguardi della JAR-FCL part 3 tu sai di cosa tratta....infatti...ci permettono di rilasciare licenze in formato JAA e esaudienti le norme JAR, ma con una "piccolissima" clausola....valgono solo all'interno del paese italiano e consentono di pilotare solamente aerei immatricolati in italia e con marche di registrazione italiane, lo sapevi?...se volessi andare a lavorare in spagna ad esempio...dovrei andare in un paese che soddisfi TUTTI i requisiti JAR e avere esito positivo per la JAR-FCL 3...e in ogni caso la mia revalidation estera non pu? durare pi? di un anno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Se vai qui
                      JAA TO, aviation regulation training, aviation regulatory training, ECAC regional training center, JAA Training Organisation, Joint Aviation Authorities Training Organisation


                      poi clicca su

                      JAR-1 Definitions and Abbreviations

                      2 pagina, titolo:

                      Dicono "Joint Aviation Requirements" e essendo un documento ufficiale JAA dovrebbe essere corretto.

                      Comunque il problema di fondo delle JAR ? che cambiano in continuazione e dovresti passare tutto il tuo tempo a leggerti le modifiche e non avresti il tempo di volare.

                      La Germania ha diverse modifiche, stessa cosa per l'Inghilterra.

                      Forse l'unica nazione che ha adottato in blocco le JAR ? la Svizzera, e ti assicuro che questo ha creato parecchi problemi, vedi LSZA, per es.

                      ciao

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X