be' in effetti non e' un bel momento per volare....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sicurezza aerea
Collapse
X
-
Originally posted by flydiveMi spiace Ayrton ma devo dissentire.
Le JAR= Joint Aviation REQUIREMENT, e non regulations.
Comment
-
traduci requirements in italiano....sia chiaro eh?...nn ho nessuna intenzione di polemizzare...solo voglio cercare di capire meglio...non si smette mai di imparare...
Comment
-
Pui tradurlo con richiesta, requisito.
Non ? una legge assoluta e immutabile.
Questo ? il motivo per cui trovi ancora regole differenti tra i vari stati Europei
Tutto questo cambier? con l'arrivo dell'EASA, che avra potere legislativo e punitivo.
ciao
Comment
-
e se ti dicessi che tu ipoteticamente non puoi entrare a far parte di un mio club xch? non soddisfi alcuni miei requirements che ti chiedo....come le puoi chiamare le mie condizioni?....
Comment
-
ok...ok...attimo di pausa...la tua traduzione dell'acrinimo JAR non mi riconduceva a quella esatta...diciamo che mi avevi messo un dubbietto....ho rispolverato il volume 1 (air law) del Theoretical Knowledge Manual pubblicato dalla Oxford Aviation Training sul quale tutt'ora studio e che ? adottato da tutti gli aeroclub x la formazione dei nuovi A.T.P.L. e ho risfogliato alcuni passaggi...se ti interessano li posto..ma li dovr? scrivere xch? non ho lo scanner...
nel frattempo mi permetto di "correggerti"
J.A.A. = Joint Aviation Authority
J.A.R. = JAA Regulations
e mi devo correggere anche io...l'art. con il quale i paesi che non riescono a soddisfare una particolare regolamentazione JAR posson chiedere una deroga ? il 38, non l'81 come avevo scritto io...OPS!
Comment
-
Beh hai tutto il diritto di vietarmi l'entrata perch? non soddisfo i requisiti che tu ritieni indispensabili.
Per le JAR non ? cos?, esiste una certa discrezionalit? nell'accettazione e nell'applicazione.
Come ti ho detta nei differenti paesi aderenti alla JAA esistono ancora regole differenti, e questo per le licenze, gli aereoporti ecc.
Questo ? come capisco io e come mi sono state spiegate le JAR.
Sicuramente nella compagnia dove lavori esiste uno specialista JAR, prova a chiedere a lui cosa pensa.
ciao
Comment
-
Originally posted by flydiveBeh hai tutto il diritto di vietarmi l'entrata perch? non soddisfo i requisiti che tu ritieni indispensabili.
Per le JAR non ? cos?, esiste una certa discrezionalit? nell'accettazione e nell'applicazione.
Come ti ho detta nei differenti paesi aderenti alla JAA esistono ancora regole differenti, e questo per le licenze, gli aereoporti ecc.
Questo ? come capisco io e come mi sono state spiegate le JAR.
Sicuramente nella compagnia dove lavori esiste uno specialista JAR, prova a chiedere a lui cosa pensa.
ciao
ti metto un esempio a noi molto vicino...a me soprattutto...l'ITALIA, come al solito...non soddisfa pienamente questi requisiti...pi? precisamente nei riguardi della JAR-FCL part 3 tu sai di cosa tratta....infatti...ci permettono di rilasciare licenze in formato JAA e esaudienti le norme JAR, ma con una "piccolissima" clausola....valgono solo all'interno del paese italiano e consentono di pilotare solamente aerei immatricolati in italia e con marche di registrazione italiane, lo sapevi?...se volessi andare a lavorare in spagna ad esempio...dovrei andare in un paese che soddisfi TUTTI i requisiti JAR e avere esito positivo per la JAR-FCL 3...e in ogni caso la mia revalidation estera non pu? durare pi? di un anno...
Comment
-
Se vai qui
JAA TO, aviation regulation training, aviation regulatory training, ECAC regional training center, JAA Training Organisation, Joint Aviation Authorities Training Organisation
poi clicca su
JAR-1 Definitions and Abbreviations
2 pagina, titolo:
Dicono "Joint Aviation Requirements" e essendo un documento ufficiale JAA dovrebbe essere corretto.
Comunque il problema di fondo delle JAR ? che cambiano in continuazione e dovresti passare tutto il tuo tempo a leggerti le modifiche e non avresti il tempo di volare.
La Germania ha diverse modifiche, stessa cosa per l'Inghilterra.
Forse l'unica nazione che ha adottato in blocco le JAR ? la Svizzera, e ti assicuro che questo ha creato parecchi problemi, vedi LSZA, per es.
ciao
Comment
X
Comment