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Ma è sempre meglio partecipare no?
traduci requirements in italiano....sia chiaro eh?...nn ho nessuna intenzione di polemizzare...solo voglio cercare di capire meglio...non si smette mai di imparare...
e se ti dicessi che tu ipoteticamente non puoi entrare a far parte di un mio club xch? non soddisfi alcuni miei requirements che ti chiedo....come le puoi chiamare le mie condizioni?....
ok...ok...attimo di pausa...la tua traduzione dell'acrinimo JAR non mi riconduceva a quella esatta...diciamo che mi avevi messo un dubbietto....ho rispolverato il volume 1 (air law) del Theoretical Knowledge Manual pubblicato dalla Oxford Aviation Training sul quale tutt'ora studio e che ? adottato da tutti gli aeroclub x la formazione dei nuovi A.T.P.L. e ho risfogliato alcuni passaggi...se ti interessano li posto..ma li dovr? scrivere xch? non ho lo scanner...
e mi devo correggere anche io...l'art. con il quale i paesi che non riescono a soddisfare una particolare regolamentazione JAR posson chiedere una deroga ? il 38, non l'81 come avevo scritto io...OPS!
Beh hai tutto il diritto di vietarmi l'entrata perch? non soddisfo i requisiti che tu ritieni indispensabili.
Per le JAR non ? cos?, esiste una certa discrezionalit? nell'accettazione e nell'applicazione.
Come ti ho detta nei differenti paesi aderenti alla JAA esistono ancora regole differenti, e questo per le licenze, gli aereoporti ecc.
Questo ? come capisco io e come mi sono state spiegate le JAR.
Sicuramente nella compagnia dove lavori esiste uno specialista JAR, prova a chiedere a lui cosa pensa.
ciao
esatto...JAA ha una certa elasticit? e discrezionalit?...
ti metto un esempio a noi molto vicino...a me soprattutto...l'ITALIA, come al solito...non soddisfa pienamente questi requisiti...pi? precisamente nei riguardi della JAR-FCL part 3 tu sai di cosa tratta....infatti...ci permettono di rilasciare licenze in formato JAA e esaudienti le norme JAR, ma con una "piccolissima" clausola....valgono solo all'interno del paese italiano e consentono di pilotare solamente aerei immatricolati in italia e con marche di registrazione italiane, lo sapevi?...se volessi andare a lavorare in spagna ad esempio...dovrei andare in un paese che soddisfi TUTTI i requisiti JAR e avere esito positivo per la JAR-FCL 3...e in ogni caso la mia revalidation estera non pu? durare pi? di un anno...
JAA TO, aviation regulation training, aviation regulatory training, ECAC regional training center, JAA Training Organisation, Joint Aviation Authorities Training Organisation
poi clicca su
JAR-1 Definitions and Abbreviations
2 pagina, titolo:
Dicono "Joint Aviation Requirements" e essendo un documento ufficiale JAA dovrebbe essere corretto.
Comunque il problema di fondo delle JAR ? che cambiano in continuazione e dovresti passare tutto il tuo tempo a leggerti le modifiche e non avresti il tempo di volare.
La Germania ha diverse modifiche, stessa cosa per l'Inghilterra.
Forse l'unica nazione che ha adottato in blocco le JAR ? la Svizzera, e ti assicuro che questo ha creato parecchi problemi, vedi LSZA, per es.
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