Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sicurezza aerea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sicurezza aerea

    ho sentito al telegiornale una notizia, una delle solite che ti fan cadere le palle: insomma, visto il periodo "un p? buio" per quanto riguarda la sicurezza aerea, un p? tutti stanno preparando delle pagelline rigurdanti le compagnie di volo del proprio paese; gli stati uniti, come altri stati, hanno stilato una lista con le compagnie classificate come "insicure" di modo che se uno ? intenzionato a fare un volo con la tale compagnia sa se ? probabile che l'aereo in questione perda pezzi o si rompa un finestrino ecc..
    In italia l'ENAV (se non sbaglio ? lui l'organo incriminato) ha pensato bene di fare una lista al contrario, ovvero indica nella sua pagellina le compagnie aeree pi? sicure. Ma dico io, che senso ha!!!!!!! porca miseria mi incazzo troppo quando succedono ste cose!!! ? praticamente inutile!!!!!!!!
    ah e poi non ? finita, perch? dicono che le compagnie che non rientrano nella loro hitlist, non significa che non sono sicure, perch? tante devono ancora essere controllate oppure sono state escluse per stupidaggini.
    bha, a voi le conclusioni

  • Font Size
    #2
    la solita italia

    Comment


    • Font Size
      #3
      IO DICO UNA COSA: SE PORTO l machcina o la moto dal meccanico (mai ) ad ogni riparazione consegue un attento collaudo prima della consegna.. onde evitare disguidi o peggio.. pericoli x il cliente ... OK.

      un aereo che presenta problemi tecnici , viene riparato in loco e subito dopo senza collaudo (serio e in volo) parte presumibilmente riparato perfettamente mettendo a rischio entinai di persone....


      mio cugino ? testimone di una simile procedura: partito x la tunisia con un aereo h e? stato riparato in fase di partenza x anomalie tecniche (ritardo 4 ore)..... x me ? SCANDALOSO! ... collaudare un mezzo appena riparato con su 200persone......... (cifra indicativa)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ponteHRC
        IO DICO UNA COSA: SE PORTO l machcina o la moto dal meccanico (mai ) ad ogni riparazione consegue un attento collaudo prima della consegna.. onde evitare disguidi o peggio.. pericoli x il cliente ... OK.

        un aereo che presenta problemi tecnici , viene riparato in loco e subito dopo senza collaudo (serio e in volo) parte presumibilmente riparato perfettamente mettendo a rischio entinai di persone....


        mio cugino ? testimone di una simile procedura: partito x la tunisia con un aereo h e? stato riparato in fase di partenza x anomalie tecniche (ritardo 4 ore)..... x me ? SCANDALOSO! ... collaudare un mezzo appena riparato con su 200persone......... (cifra indicativa)
        Quoto su tutto...per? un conto ? colladuare una macchina o una moto...ma chiss? i costi anche per fare solo un volo di collaudo...e naturalmente quale sarebbe la conseguenza? Prezzi dei biglietti pi? alti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Baylisstic
          Originally posted by ponteHRC
          IO DICO UNA COSA: SE PORTO l machcina o la moto dal meccanico (mai ) ad ogni riparazione consegue un attento collaudo prima della consegna.. onde evitare disguidi o peggio.. pericoli x il cliente ... OK.

          un aereo che presenta problemi tecnici , viene riparato in loco e subito dopo senza collaudo (serio e in volo) parte presumibilmente riparato perfettamente mettendo a rischio entinai di persone....


          mio cugino ? testimone di una simile procedura: partito x la tunisia con un aereo h e? stato riparato in fase di partenza x anomalie tecniche (ritardo 4 ore)..... x me ? SCANDALOSO! ... collaudare un mezzo appena riparato con su 200persone......... (cifra indicativa)
          Quoto su tutto...per? un conto ? colladuare una macchina o una moto...ma chiss? i costi anche per fare solo un volo di collaudo...e naturalmente quale sarebbe la conseguenza? Prezzi dei biglietti pi? alti...
          eh no caro... nel prezoz paghi pur ei costi quindi pur el amanutenzione... s esi rompe l'aereo sono CAZZI LORO.... ? gia' tanto se non ti rimborsano il ritardo... e poi I COSTI DI COLLAUDO SERIO VALGONO LA VITA ANCHE DI UAN SOLA PERSONA? NON CREDO PROPRIO... llora o sicuri un tutto o in niente..... perch? sono obbligato a mettere le cionture e il casco se questi bastardi non sono obbligati a salvarmi durant eil viaggio che pago sul loro aereo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per housemuscle: l'ente che ha fatto quel simpatico capolavoro ? l'enac (ente nazionale aviazione civile), enav ? "assistenza al volo". Spero che per?, anche se fatta al contrario si possa usare comunque, semplicemente leggendola dal fondo.
            Per gli altri: sugli aerei ci sono vari tipi di anomalie, da quelle poco gravi a quelle che non permettono all'aereo di ripartire (il pilota ha una lista che si chiama mel, minimun equipment list, che ? quella che dice il minimo da avere per decollare). E poi ci sono i check di vari livelli (un p? come i tagliandi sulle nostre moto, pi? o meno grossi). Per i check di alto livello l'aereo viene profondamente controllato e poi fa un volo di collaudo vuoto con piloti e meccanici. Quando viene sostituito un "pezzo al volo" viene magari fatto per sicurezza su richiesta del pilota, anche se non necessario. Non sono cos? capponi da cambiare pezzi importanti e poi volare alla garibaldina. Vi faccio un semplice esempio: un bimotore pu? volare con un solo inversore di spinta efficiente ma niente vieta che il pilota decida di "renderlo efficiente" (leggasi riparazione) tra due voli quando magari l'aereo ? nell'aereoporto in cui la compagnia ha l'assistenza tecnica. Detto ci? e visto il periodo nero attuale (spero che agosto finisca presto) non nego che possano anche essere fatte cazzate. ricordate per? che il pilota, a cui spetta l'ultima decisione sul decollare, anche se talvolta pare che abbiano subito pressione per farlo comunque, ? sullo stesso aereo, quindi rischia anche lui.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by matte70
              Per housemuscle: l'ente che ha fatto quel simpatico capolavoro ? l'enac (ente nazionale aviazione civile), enav ? "assistenza al volo". Spero che per?, anche se fatta al contrario si possa usare comunque, semplicemente leggendola dal fondo.
              Per gli altri: sugli aerei ci sono vari tipi di anomalie, da quelle poco gravi a quelle che non permettono all'aereo di ripartire (il pilota ha una lista che si chiama mel, minimun equipment list, che ? quella che dice il minimo da avere per decollare). E poi ci sono i check di vari livelli (un p? come i tagliandi sulle nostre moto, pi? o meno grossi). Per i check di alto livello l'aereo viene profondamente controllato e poi fa un volo di collaudo vuoto con piloti e meccanici. Quando viene sostituito un "pezzo al volo" viene magari fatto per sicurezza su richiesta del pilota, anche se non necessario. Non sono cos? capponi da cambiare pezzi importanti e poi volare alla garibaldina. Vi faccio un semplice esempio: un bimotore pu? volare con un solo inversore di spinta efficiente ma niente vieta che il pilota decida di "renderlo efficiente" (leggasi riparazione) tra due voli quando magari l'aereo ? nell'aereoporto in cui la compagnia ha l'assistenza tecnica. Detto ci? e visto il periodo nero attuale (spero che agosto finisca presto) non nego che possano anche essere fatte cazzate. ricordate per? che il pilota, a cui spetta l'ultima decisione sul decollare, anche se talvolta pare che abbiano subito pressione per farlo comunque, ? sullo stesso aereo, quindi rischia anche lui.
              Quoto in tutto tranne che su alcune cose che l'avvento delle nuove JAR hanno variato...clausole del tipo...ok puoi farlo ma solo se mi garantisci un tot...

              Matte...tu sicuramente sarai interessato....e altri invece potranno leggere prima di scrivere (non ? riferito a nessuno in particolare...puntualizzo senn? nascono discussioni)..

              JAA TO, aviation regulation training, aviation regulatory training, ECAC regional training center, JAA Training Organisation, Joint Aviation Authorities Training Organisation

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sono di parte non mi ci metto :d

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Andrevic
                  io sono di parte non mi ci metto :d
                  TALEBANO DIROTTATORE? :d

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ponteHRC
                    Originally posted by Andrevic
                    io sono di parte non mi ci metto :d
                    TALEBANO DIROTTATORE? :d
                    ho un'agenzia di viaggi e mi occupo di biglietteria aerea :d

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Andrevic
                      Originally posted by ponteHRC
                      Originally posted by Andrevic
                      io sono di parte non mi ci metto :d
                      TALEBANO DIROTTATORE? :d
                      ho un'agenzia di viaggi e mi occupo di biglietteria aerea :d

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ponteHRC
                        Originally posted by Andrevic
                        io sono di parte non mi ci metto :d
                        TALEBANO DIROTTATORE? :d

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ponteHRC
                            Originally posted by Baylisstic
                            Originally posted by ponteHRC
                            IO DICO UNA COSA: SE PORTO l machcina o la moto dal meccanico (mai ) ad ogni riparazione consegue un attento collaudo prima della consegna.. onde evitare disguidi o peggio.. pericoli x il cliente ... OK.

                            un aereo che presenta problemi tecnici , viene riparato in loco e subito dopo senza collaudo (serio e in volo) parte presumibilmente riparato perfettamente mettendo a rischio entinai di persone....


                            mio cugino ? testimone di una simile procedura: partito x la tunisia con un aereo h e? stato riparato in fase di partenza x anomalie tecniche (ritardo 4 ore)..... x me ? SCANDALOSO! ... collaudare un mezzo appena riparato con su 200persone......... (cifra indicativa)
                            Quoto su tutto...per? un conto ? colladuare una macchina o una moto...ma chiss? i costi anche per fare solo un volo di collaudo...e naturalmente quale sarebbe la conseguenza? Prezzi dei biglietti pi? alti...
                            eh no caro... nel prezoz paghi pur ei costi quindi pur el amanutenzione... s esi rompe l'aereo sono CAZZI LORO.... ? gia' tanto se non ti rimborsano il ritardo... e poi I COSTI DI COLLAUDO SERIO VALGONO LA VITA ANCHE DI UAN SOLA PERSONA? NON CREDO PROPRIO... llora o sicuri un tutto o in niente..... perch? sono obbligato a mettere le cionture e il casco se questi bastardi non sono obbligati a salvarmi durant eil viaggio che pago sul loro aereo?
                            Si ma se ora non fanno il collaudo ci sono questi costi di manutenzione e questi costi dei biglietti.
                            Se faranno il collaudo ci saranno pi? costi e quindi biglietti pi? cari!
                            Sarebbe bello se fosse come dici tu e sono d'accordo su tutto quello che dici ma credo che sia possibile solo in un mondo ideale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bh? ora capite xk? ci definiscono "la repubblica delle banane"?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X