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Ma è sempre meglio partecipare no?
no matte...non mi sento all'altezza x insegnare nulla a nessuno....solo che da come scrivi ci? che scrivi (permettetemi questa licenza poetica ) si sente che studi da ingegnere....io invece ragiono da pilota....direi che ognuno ha cose da dire che l'altro deve ascoltare e mettere in saccoccia anche mio fratello ha studiato da ingegnere aerospaziale e Acealex (altro utente forum mio amico) si ? laureato poco fa proprio da ingegnere aerospaziale....
Sono assolutamente d'accordo ed era ci? che intendevo dirti con la mia risposta . Per la licenza poetica, sei perdonato :d :d
Per quanto riguarda il congelamento interno, vi racconto una vicenda che potrebbe essere analoga (ma ? presto per dirlo) a quella di ieri, accaduta al Learjet 45, un aereo di aviazione generale, di un famoso golfista americano, Payne Stewart. In quel caso il sistema di pressurizzazione ebbe un'avaria insieme a quello del ricircolo dell'aria, che viene normalmente spillata da quella aspirata dai motori. Morale: all'interno dell'aereo aument? il tasso di anidride carbonica che stord? tutti, piloti e passeggeri, e la temperatura interna si avvicin? a quella esterna (a 10.000 metri la temp esterna ? di -56 gradi centigradi). Chi affianc? l'aereo (per una pura coincidenza con ieri due F16, pronti ad abbatterlo, se necessario, dopo i fatti dell'undici settembre) disse che i vetri del velivolo erano tutti ricoperti di condensa congelata e i piloti sembravano svenuti ai loro posti. L'aereo poi cadde una volta esaurito il carburante, dopo aver volato livellato e senza comandi per un'ora abbondante. Comunque ribadisco (come feci per l'ATR recentemente caduto): attendiamo l'esito dell'esame delle scatole nere e il lavoro dei tecnici dell'NTSB, se saranno loro ad indagare e sapremo la verit? su questa triste vicenda.
Per quanto riguarda il congelamento interno, vi racconto una vicenda che potrebbe essere analoga (ma ? presto per dirlo) a quella di ieri, accaduta al Learjet 45, un aereo di aviazione generale, di un famoso golfista americano, Payne Stewart. In quel caso il sistema di pressurizzazione ebbe un'avaria insieme a quello del ricircolo dell'aria, che viene normalmente spillata da quella aspirata dai motori. Morale: all'interno dell'aereo aument? il tasso di anidride carbonica che stord? tutti, piloti e passeggeri, e la temperatura interna si avvicin? a quella esterna (a 10.000 metri la temp esterna ? di -56 gradi centigradi). Chi affianc? l'aereo (per una pura coincidenza con ieri due F16, pronti ad abbatterlo, se necessario, dopo i fatti dell'undici settembre) disse che i vetri del velivolo erano tutti ricoperti di condensa congelata e i piloti sembravano svenuti ai loro posti. L'aereo poi cadde una volta esaurito il carburante, dopo aver volato livellato e senza comandi per un'ora abbondante
Beh, mi sono espresso un p? male; si avvicin? nel senso che si abbass? mostruosamente, ben al di sotto dello zero e tendente alla temperatura esterna (che non so se fece in tempo a raggiungere) e ci? praticamente congel? gli occupanti del velivolo.
Beh, mi sono espresso un p? male; si avvicin? nel senso che si abbass? mostruosamente, ben al di sotto dello zero e tendente alla temperatura esterna (che non so se fece in tempo a raggiungere) e ci? praticamente congel? gli occupanti del velivolo.
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