Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

precipita boing in grecia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Ayrton
      no matte...non mi sento all'altezza x insegnare nulla a nessuno....solo che da come scrivi ci? che scrivi (permettetemi questa licenza poetica ) si sente che studi da ingegnere....io invece ragiono da pilota....direi che ognuno ha cose da dire che l'altro deve ascoltare e mettere in saccoccia anche mio fratello ha studiato da ingegnere aerospaziale e Acealex (altro utente forum mio amico) si ? laureato poco fa proprio da ingegnere aerospaziale....
      Sono assolutamente d'accordo ed era ci? che intendevo dirti con la mia risposta . Per la licenza poetica, sei perdonato :d :d

      Per quanto riguarda il congelamento interno, vi racconto una vicenda che potrebbe essere analoga (ma ? presto per dirlo) a quella di ieri, accaduta al Learjet 45, un aereo di aviazione generale, di un famoso golfista americano, Payne Stewart. In quel caso il sistema di pressurizzazione ebbe un'avaria insieme a quello del ricircolo dell'aria, che viene normalmente spillata da quella aspirata dai motori. Morale: all'interno dell'aereo aument? il tasso di anidride carbonica che stord? tutti, piloti e passeggeri, e la temperatura interna si avvicin? a quella esterna (a 10.000 metri la temp esterna ? di -56 gradi centigradi). Chi affianc? l'aereo (per una pura coincidenza con ieri due F16, pronti ad abbatterlo, se necessario, dopo i fatti dell'undici settembre) disse che i vetri del velivolo erano tutti ricoperti di condensa congelata e i piloti sembravano svenuti ai loro posti. L'aereo poi cadde una volta esaurito il carburante, dopo aver volato livellato e senza comandi per un'ora abbondante. Comunque ribadisco (come feci per l'ATR recentemente caduto): attendiamo l'esito dell'esame delle scatole nere e il lavoro dei tecnici dell'NTSB, se saranno loro ad indagare e sapremo la verit? su questa triste vicenda.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by matte70
        Per quanto riguarda il congelamento interno, vi racconto una vicenda che potrebbe essere analoga (ma ? presto per dirlo) a quella di ieri, accaduta al Learjet 45, un aereo di aviazione generale, di un famoso golfista americano, Payne Stewart. In quel caso il sistema di pressurizzazione ebbe un'avaria insieme a quello del ricircolo dell'aria, che viene normalmente spillata da quella aspirata dai motori. Morale: all'interno dell'aereo aument? il tasso di anidride carbonica che stord? tutti, piloti e passeggeri, e la temperatura interna si avvicin? a quella esterna (a 10.000 metri la temp esterna ? di -56 gradi centigradi). Chi affianc? l'aereo (per una pura coincidenza con ieri due F16, pronti ad abbatterlo, se necessario, dopo i fatti dell'undici settembre) disse che i vetri del velivolo erano tutti ricoperti di condensa congelata e i piloti sembravano svenuti ai loro posti. L'aereo poi cadde una volta esaurito il carburante, dopo aver volato livellato e senza comandi per un'ora abbondante
        terribile....

        Comment


        • Font Size
          #34
          -56? a 10.000 m ti credo che si sono cristallizzati tutti ..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Beh, mi sono espresso un p? male; si avvicin? nel senso che si abbass? mostruosamente, ben al di sotto dello zero e tendente alla temperatura esterna (che non so se fece in tempo a raggiungere) e ci? praticamente congel? gli occupanti del velivolo.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by matte70
              Beh, mi sono espresso un p? male; si avvicin? nel senso che si abbass? mostruosamente, ben al di sotto dello zero e tendente alla temperatura esterna (che non so se fece in tempo a raggiungere) e ci? praticamente congel? gli occupanti del velivolo.
              in che anno successe?

              Comment

              X
              Working...
              X