Originally posted by franzkranz
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precipita boing in grecia
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Centoventicinque
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Originally posted by cocisun passeggero ha fatto in tempo a spedire un messaggio..
: il capitano ? morto e noi stiamo morendo di freddo..
si pensa un problema all'aria condizionata
praticamente si pensa che molti siano morti di freddo ancora prima di schiantarsi
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Originally posted by FutureproofOriginally posted by franzkranzOriginally posted by matte70Originally posted by franzkranzgli incidenti arei capitano per la maggior parte d' estate.....perch? gli arei vengono sottoposti a viaggi continui.......stressando troppo il mezzo
sar?....
Ti parlo da pilota...
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Originally posted by matte70Originally posted by franzkranzgli incidenti arei capitano per la maggior parte d' estate.....perch? gli arei vengono sottoposti a viaggi continui.......stressando troppo il mezzo
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No Ayrton, non sono ingegnere (non ancora, ma un giorno... ) o ispettore. Parlo da studente di ingegneria aerospaziale (dove ho fatto 20 esami prima di passare ad ingegneria meccanica dove sto finendo gli studi) e da grande appassionato, nonch? lettore di riviste del settore. Proprio la lettura di riviste aeronautiche mi ha fornito una certa cultura dell'argomento ma ? ovvio che potrei anche scrivere inesattezze , son sempre disposto ad imparare o a correggere ci? che ho detto.
Ciao
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no matte...non mi sento all'altezza x insegnare nulla a nessuno....solo che da come scrivi ci? che scrivi (permettetemi questa licenza poetica ) si sente che studi da ingegnere....io invece ragiono da pilota....direi che ognuno ha cose da dire che l'altro deve ascoltare e mettere in saccoccia anche mio fratello ha studiato da ingegnere aerospaziale e Acealex (altro utente forum mio amico) si ? laureato poco fa proprio da ingegnere aerospaziale....
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Originally posted by AyrtonOriginally posted by FutureproofOriginally posted by franzkranzOriginally posted by matte70Originally posted by franzkranzgli incidenti arei capitano per la maggior parte d' estate.....perch? gli arei vengono sottoposti a viaggi continui.......stressando troppo il mezzo
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ah ok....ora ? + chiaro...anche se a me 'sta stora del guasto mi puzza...e non aggiungo altro...non basterebbero 10 pagine x spiegare il sistema di pressurizzazione...qui qualcuno nasconde qualcosa....
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Campione Orientamento su strada
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- ass. tecnica caldaie
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Originally posted by Ayrtonah ok....ora ? + chiaro...anche se a me 'sta stora del guasto mi puzza...e non aggiungo altro...non basterebbero 10 pagine x spiegare il sistema di pressurizzazione...qui qualcuno nasconde qualcosa....
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Originally posted by TWO*stroka!Originally posted by Ayrtonah ok....ora ? + chiaro...anche se a me 'sta stora del guasto mi puzza...e non aggiungo altro...non basterebbero 10 pagine x spiegare il sistema di pressurizzazione...qui qualcuno nasconde qualcosa....
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Originally posted by AndreaRS250Originally posted by cocisun passeggero ha fatto in tempo a spedire un messaggio..
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si pensa un problema all'aria condizionata
praticamente si pensa che molti siano morti di freddo ancora prima di schiantarsi
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Re: precipita boeing 737 in grecia
Originally posted by spettinato
ATENE - Un Boeing 737-300 della compagnia cipriota Helios (numero di volo HCW 502) con cui l'aeroporto di Atene aveva perso i contatti, e' precipitato nella localita' di Grammatiko, vicino a Maratona, una decina di chilometri a nord dall'aeroporto internazionale di Atene.
Sono arrivati sul luogo dell'incidente i primi soccorritori. Hanno riferito di alte fiamme. Non e' stata data alcuna informazione sulle eventuali vittime.
L'aereo cipriota copriva il volo Larnaca-Atene e, dopo una sosta, doveva andare a Praga. E' stato confermato che sull'aereo c'erano 115 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio.
Una delle piste che gli investigatori stanno seguendo e' quella di un eventuale atto di pirateria. Lo ha riferito Gerassimos Kalpoyannakis, portavoce dello Stato maggiore delle forze armate greche. Non si esclude anche un malore del pilota. Prima che l'aereo cipriota precipitasse uno dei piloti era accasciato sul sedile e l'altro non era visibile. Il pilota di uno dei due caccia F-16 inviati per controllare cosa stesse accadendo sull'aereo che aveva perso i contatti con l'aeroporto.
Secondo le fonti nell'ultimo tratto l'aereo precipitato era stato scortato da due caccia militari greci, alzatisi in volo dopo che erano stati persi i contatti radio con il velivolo.
Un alto ufficiale dei servizi di aviazione civile greca ha fatto l'ipotesi che l'aereo cipriota avesse finito il carburante. La fonte lo ha dedotto anche in considerazione del fatto che si erano bloccati i contatti radio con l'aereo che, secondo quanto rende noto l'aeroporto di Atene, aveva a bordo tra passeggeri e membri dell'equipaggio 121 persone.
Infine potrebbe essersi verificata una depressurizzazione improvvisa. E' una ipotesi fatta da fonti di stampa greche in considerazione del fatto che un pilota era accasciato al posto di guida e l'altro non era al suo posto, forse perche' anch'egli aveva perso i sensi.
Secondo fonti dell'aeroporto di Larnaca era difettoso il sistema di aria condizionato. Alla luce delle prime informazioni disponibili e' pertanto possibile che il malore del pilota (o di entrambi) sia stato provocato da sostanze tossiche immesse nell'aereo dal sistema di condizionamento. E' possibile che la stessa sorte dei piloti fosse toccata ai passeggeri.
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Originally posted by FutureproofDi solito i sistemi di climatizzazione e di pressurizzazione sono ridondanti, il che significa che in caso di anomalia al sistema principale subentra automaticamente il sistema secondario...cio' non esclude pero' che il problema si sia presentato su entrambi i sistemi. La cosa strana pero' e' che in caso di depressurizzazione le maschere dell'ossigeno vengono rese disponibili automaticamente, in questo caso stranamente il coopilota e' stato visto dai piloti dell'F16 svenuto sul cockpit e le maschere erano fuori dai loro alloggiamenti ad indicare una depressurizzazione dell'aereo. Normalmente in caso di depressurizzazione del velivolo si ha il tempo di indossarle...beh a meno che si tratti di decompressione esplosiva, ma non e' questo il caso. Staremo a vedere....
Era appena stata fatta della manutenzione al sistema, non vorrei che si fossero dimenticati di riaprire l'ossigeno.
Comunque bisogna attendere i risultati dell'inchiesta.
Originally posted by Ayrtonah ok....ora ? + chiaro...anche se a me 'sta stora del guasto mi puzza...e non aggiungo altro...non basterebbero 10 pagine x spiegare il sistema di pressurizzazione...qui qualcuno nasconde qualcosa....
Possiamo fare qualche ipotesi, ma non andiamo a cercare scoop giornalistici che non aiutano nessuno.
ciao
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