Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VALIDE LE MULTE CON AUTOVELOX SENZA PATTUGLIA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

VALIDE LE MULTE CON AUTOVELOX SENZA PATTUGLIA

E' pienamente legittimo l'uso degli autovelox "automatici", senza cio? la presenza fisica degli agenti di polizia, e sono quindi valide le multe inflitte - prima del 2002 col vecchio Codice della strada, e anche quelle elevate dopo il 2002 con la riforma del Codice - con questa modalit? di rilevazione. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione (sentenza n.15348), che ha accolto il ricorso del Comune di Borgo San Lorenzo (Firenze) contro l'annullamento - pronunciato nel marzo 2002, dal giudice di pace - di una multa inflitta a G. B. con l'autovelox automatico.

Il provvedimento ? stato reso noto dallo stesso Comune di Borgo San Lorenzo, che precisa come la Suprema Corte ha stabilito che condizione necessaria per la validit? delle multe ? che i misuratori di velocit? automatici siano omologati. Secondo la Cassazione, "gestione diretta e disponibilit? degli organi di polizia non significano affatto presenza degli stessi organi di polizia stradale, ma soltanto, rispettivamente, che siano essi a decidere dove collocare gli apparecchi e quando farli funzionare, nonch? a prelevare e leggere i dati e che siano solo essi a poter accedere agli apparati e ai dati".

Con questo verdetto Piazza Cavour mette fine alle speranze degli automobilisti che pensavano che le multe prese in vigenza del vecchio codice stradale potessero essere stracciate se comminate in assenza delle pattuglie. In proposito gli 'ermellini' rilevano che nessuna norma del codice vieta attualmente, n? vietava prima del 2002, gli autovelox senza agenti. Adesso il giudice di pace di Borgo San Lorenzo - su rinvio della stessa Cassazione - dovr? rivedere il suo verdetto assolutorio. adesso non ci si salva pi?????????????

• Font Size
    ho letto sem a post

Comment

• Font Size
      Io penso che ora stanno veramente troppo tirando la corda e che prima o poi ci sara' una ribellione ... perche' veramente siamo nell'assurdo con sti velox !!! ECCCCHECCAZZ vogliono risanare i conti dello stato con i velox?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash
        Io penso che ora stanno veramente troppo tirando la corda e che prima o poi ci sara' una ribellione ... perche' veramente siamo nell'assurdo con sti velox !!! ECCCCHECCAZZ vogliono risanare i conti dello stato con i velox?
        mi sa di

Comment

• Font Size
          tigliete i forse..il mio collega ha agganci in comune..le multe sono una parte del bilancio comunale.
          Nel mio comune da quando han messo i parcheggi a pagamento (strisce blu) con relative multe non ci sono quasi pi? velox..casualit??

Comment

• Font Size
            confermo, il padre della mia ex era in comune e mi ha detto che mancavano nel bilancio un 50 mila euro (? un paese non una grande citt?)

x colpa della patente a punti!!!

ma ci rendiamo conto? si disperano perch? la gente va piano in quella strada...
            w la sicurezza stradale, dovrebbero dire. No, piangono i mancati introiti... non i morti sulle strade

Comment

• Font Size
              Originally posted by StefaneX
              Originally posted by Lele-R1-Crash
              mi sa di
              Quoto

Comment

• Font Size
                sta notizia ? vecchia come il cucco....e facciamo una doverosa precisazione:

la sentenza parla degli autovelox COSTRUITI APPOSITAMENTE PER FUNZIONARE SENZA LA PRESENZA DI PERSONALE ADDETTO.....come i ben noti cassoni metallici largamente presenti in tutto il mugello ed in alcuni tratti dell'autosole...

invece i vari dispositivi 104 C2 e simili(che sono i treppiedi blu che si vedono spesso in giro) devono essere fatti funzionare con la presenza di personale....resta purtroppo il fatto che in quest'ultimo caso spesso mettono il velox in un punto e loro si infrattano dall'altra parte della strada...come dire CI SONO MA NON SI VEDONO!

bah....

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Originally posted by neeko72
                    sta notizia ? vecchia come il cucco....e facciamo una doverosa precisazione:

la sentenza parla degli autovelox COSTRUITI APPOSITAMENTE PER FUNZIONARE SENZA LA PRESENZA DI PERSONALE ADDETTO.....come i ben noti cassoni metallici largamente presenti in tutto il mugello ed in alcuni tratti dell'autosole...

invece i vari dispositivi 104 C2 e simili(che sono i treppiedi blu che si vedono spesso in giro) devono essere fatti funzionare con la presenza di personale....resta purtroppo il fatto che in quest'ultimo caso spesso mettono il velox in un punto e loro si infrattano dall'altra parte della strada...come dire CI SONO MA NON SI VEDONO!

bah....
                    esatto ... fanno una guerra contro i cittadini ... mi sembra un gioco a premi !! solo che di premi non ne danno !

neeko ... piu' che "bah" .. io direi "bleah" !! :d

Comment

• Font Size
                      avevate dubbi?? la legge non e' mai col cittadino ma sempre con le casse comunali o statali

Comment

• Font Size
                        Originally posted by funai
                        avevate dubbi?? la legge non e' mai col cittadino ma sempre con le casse comunali o statali

Comment

X
                        Working...
                        X