Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(EDILIZIA) - Ma dove andremo a finire??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho comprato casa fuori in provincia 10 anni fa' perche' costava poco...adesso se voglio cambiare casa, la mia mi serve solo come anticipo.....

anche se si e' valutata molto......anche io ho sempre pensato che prima o poi i prezzi delle case sarebbero scesi....ma poi......continuano a salire perche' dopo le banche che falliscono....(Argentina) e i crac finanziari....la gente crede che il mattone sia l'unico modo di mettere via i soldi.....

Comment

• Font Size
      adesso capisco perch? mia madre fa i sacrifici, e stringe la cinta per molte cose.....

a volte non capisco certe cose, per? questo post mi fa riflettere su quanto sia fortunato ad avere una madre cos?......
      lo sta facendo,perch? un domani non mi veda appiedato ,ed ? per questo che mi ha intestato una casa tutta per me

grazie Mamma

Comment

• Font Size
        Cosa dire, a PE gli appartamenti costano credo sui 150.000 eurini per 70-80 mq, per? credo.
        In provincia le cose non cambiano molto, si parla di 100.000 euro per 100 mq.
        Ma poi dico io le vendono queste case?
        Cio?, uno pu? chiedere qualsiasi cifra, ma un conto ? chiederla un conto ? ottenerla

Comment

• Font Size
          so solamente che il costo delle case, stia diventando esorbitante, e che gli investimenti in esse, sono sacri per il futuro

Comment

• Font Size
            Non dirlo a me che ci sto' in mezzo dalla mattina alla sera...

Il mercato immobiliare ? palesemente drogato, non solo per quel che riguarda l'abitazione in se' (finita) e la sua posizione ma gi? si esagera con il prezzo delle lottizzazioni (spec. comunali)....

Ho appena fornito materiale per ultimare 11 villette a schiera (80-90 mq) e ho saputo a che prezzo sono state messe in vendita....

Chi ne fa maggiormente le spese di questa situazione sono, purtroppo, le neo-famigliole, in cui non si puo' mettere in cantiere la nascita di un figlio senno' non si paga il mutuo e cio' ? MOLTO TRISTE...

Comment

• Font Size
              Originally posted by serio
              Non dirlo a me che ci sto' in mezzo dalla mattina alla sera...

Il mercato immobiliare ? palesemente drogato, non solo per quel che riguarda l'abitazione in se' (finita) e la sua posizione ma gi? si esagera con il prezzo delle lottizzazioni (spec. comunali)....

Ho appena fornito materiale per ultimare 11 villette a schiera (80-90 mq) e ho saputo a che prezzo sono state messe in vendita....

Chi ne fa maggiormente le spese di questa situazione sono, purtroppo, le neo-famigliole, in cui non si puo' mettere in cantiere la nascita di un figlio senno' non si paga il mutuo e cio' ? MOLTO TRISTE...
              aggiungi anche il precariato sul lavoro...chi e' che ti da' un mutuo di 20 anni se sei un CO CO CO.....un contratto a termine insomma???

Comment

• Font Size
                I prezzi sono sempre alti, ma vedo sempre + case invendute, almeno fuori dai centri.

La colpa ? appunto di quelli che comprano la 2a, 3a, 4a casa, ma ora come ora anche i poveracci fanno il mutuo, e quelli con molte case si trovano gli appartamenti sfitti.

Si prevede che la finanziaria aumenti l'ICI, io lo aumenterei del 1000% per le seconde case, cos? i prezzi diventerebbero + abbordabili.

Ho molti amici che hanno messo chiodi per oltre 100.000 euri in oltre 20 anni... francamente mi sembra un impegno eccessivo! bisogna anche vivere!

Comment

• Font Size
                  Ma come si fa a fare un mutuo a queste cifre.....
                  Io nn guadagno male ma neanche navigo nell'oro...
                  X una casa di 170000? devi fare un muto di almeno 800? ae non di pi?....
                  e con cosa campi...1000?....a Roma ci fai la fame....
                  Chi parla a sproposito o nn conosce la realt? oppure ha soldi e qui ndi per lui nn ? un problema.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GSXR1100
                    I prezzi sono sempre alti, ma vedo sempre + case invendute, almeno fuori dai centri.

La colpa ? appunto di quelli che comprano la 2a, 3a, 4a casa, ma ora come ora anche i poveracci fanno il mutuo, e quelli con molte case si trovano gli appartamenti sfitti.

Si prevede che la finanziaria aumenti l'ICI, io lo aumenterei del 1000% per le seconde case, cos? i prezzi diventerebbero + abbordabili.

Ho molti amici che hanno messo chiodi per oltre 100.000 euri in oltre 20 anni... francamente mi sembra un impegno eccessivo! bisogna anche vivere!
                    si e speriamo che abbassino l'ICI per quelli come me che vivono in una modesta casa in appartamento......

su quello che dici te...un po' di tempo fa' mia moglie voleva cambiare casa...io che sono diventanto bastardo col passare degli anni non gli ho detto subito di no......le ho fatto valutare la nostra casa....abbiamo visto che i prezzi che giravano e visto che avremmo dovuto prenderci un bel mutuo di 20 da almeno 70/80000 euro...gli ho fatto due conti e gli ho detto a che cosa avrebbe rinunciato per 20 anni......(faccine per rappresentare le sue reazioni )

vestiti ....ferie ....uscite...anche solo per una pizza ...e per avere che cosa......

oh non so' come mai ma non abbiamo + cambiato casa..e lei non e' + tornata sull'argomento......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mangus
                      prima o poi si arrivera' ad un punto di collasso...e' inevitabile
                      Son 15 anni che lo si dice,ma ancora nulla....anzi...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mangus
                        prima o poi si arrivera' ad un punto di collasso...e' inevitabile
                        quotone...

Comment

X
                        Working...
                        X