Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[suggerimenti] Milano-Montemerano (GR)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[suggerimenti] Milano-Montemerano (GR)

Ciao a tutti. La mia ragazza (Francesca), la mucca (GS Advenure) ed io siamo in partenza, Sabato, per la maremma. Sar? il nostro primo viaggio semi-serio in moto e soprattutto sar? per me la prima escurisone verso quella terra tanto decantata dai motociclisti. Ad una prima occhiata della mappa mi viene da pensare che per non restare troppe ore in ballo dovrei imboccare l'autostrada e percorrerla almeno fino a Bologna, se non addirittura fino a Firenze, per poi uscire e godermi le secondarie fino a destinazione. Purtroppo la mappa non mostra quale sia il percorso preferibile in termini di scenografia ed il grado di difficolt? (non sono un veterano e col passeggero e la moto carica temo ancora i tratti montani strettissimi e pieni di tornanti), percio' mi rivolgo a voi che sicuramente avete una grande esperienza in quelle zone. Ipotizzando l'uscita dall'autostrada tra bologna e Firenze, quante e quali sono le opzioni di percorso fino a Grosseto?
    Grazie molte per l'aiuto.

• Font Size
    io sono di siena e lavoro a grosseto, ti do un po di dritte
    se fai la firenze siena stai attento agli autovelox mobili telelaser e chi piu ne ha ne metta, nella zona di firenze non so esserti di molto aiuto, ma da siena, se non vuoi sbatterti in superstrada, invece di prendere la direzione grosseto, prendi per arezzo, continui fino a quando non trovi un paese chiamato rapolano terme, li esci ( se vai di sabato io sono in paese, magari ti posso spiegare meglio la strada) prendi per asciano, san giovanni d'asso montalcino paganico grosseto...
    questa ? una strada bella, con curve lente e veloci, con paesaggi fantastici, passi in mezzo a tutti i paesini che hanno da offrirti da bere e mangiare e chi piu ne ha ne metta, poi una volta arrivato a grosseto per andare a montemerano devi prenderti l'aurelia. e qui attenzione ai velox e ai nuovi sorpassometri che hanno appena installato.
    se ti serve maggiore informazione sul percorso che ti ho detto rapolano asciano s giovanni montalcino paganico grosseto fai un fischio via pm

Comment

• Font Size
      Splendido! Grazie per la dritta, Speed; anche per quella sugli autovelox, visto che dalle mie parti hanno gi? cominciato a montarmi il book fotografico (lo sapevo che prima o poi qualcuno si sarebbe accorto delle mie doti da fotomodello, eheh). Se sarai in paese saro' felice di passare a trovarti. Ti lascio il mio numero in mp.

Comment

• Font Size
        Originally posted by willy_1272
        Splendido! Grazie per la dritta, Speed; anche per quella sugli autovelox, visto che dalle mie parti hanno gi? cominciato a montarmi il book fotografico (lo sapevo che prima o poi qualcuno si sarebbe accorto delle mie doti da fotomodello, eheh). Se sarai in paese saro' felice di passare a trovarti. Ti lascio il mio numero in mp.
        ok almeno se passi da la ti spiego la strada che devi fare a voce. divertente e allo stesso tempo utile trovi tutto dall'enoteca al pub al ristorante alla pizzeria ecc ecc , ti lascio anche il mio via pm

Comment

• Font Size
          Beh dipende in quanto tempo vuoi arrivare a destinazione...se vuoi puoi uscire dalla A1 a Roncobilaccio e passare dal Passo della Futa poi seguire la via bolognese fino a Firenze attraversando tutto il Mugello, anche qui occhio ai velox....da Firenze puo prendere la Cassia e arrivare a Siena o fermarti a Colle val d'elsa e prendere la massetana fino a Follonica questa secondo me ? una strada bellissima e poco trafficata

Comment

• Font Size
            ...beh, abbiamo in mente di partire abbastanza presto al mattino, percio' non dovremmo avere gran fretta di arrivare. Diciamo pero' che non essendo abituato alle tratte lunghe....non vorrei arrivare stravolto a destinazione dopo una traversata di 7/8 ore. Una via di mezzo sarebbe preferibile, per cominciare. Stasera comincero' a tracciare una percorso sulla base dei suggerimenti che mi avete gentilmente offerto. Grazie ancora.

Comment

X
            Working...
            X