Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il coppinazzo nn saprei.. sai ? cmq mettere le mani addosso a uno che manco conosci... di certo mi sarei inghazzedo pure io... io l'estate scorsa c'ho perso la voce dietro a elementi simili. La cosa che per? ti fa sperare ? che cmq sono bambini.. magari hanno comportamenti che ci sembrano da stronzi di prim'ordine.. poi per? basta inventarsi un gioco, qualcosa.. e loro cambiano completamente.
allora doc...premetto che fare il genitore e' pesantissimo con i bambini di oggi.....troppo svegli e vivaci rispetto alle precedenti generazioni....sara' per via dei maggiori stimoli, sara' il mangiare migliore...boh non so' da che cosa dipende......
a parte questo dicevo, hai perfettamente ragione.....e io, che sono un genitore di 35 anni, ma della vecchia guardia, mi scontro quotidianamente con altri genitori che non avrebbero dovuto fare la scelta di mettere al mondo dei figli.
"Ma come non gli compri l'ultima novita' di cellulare" (anche se avendo figli piccoli non e' ancora il mio problema principale, ma e' solo un esempio).........no...gli dico io....e loro "si ma poi si sente un disadattato......"
ma disadattato sarai tu ignorante.........
Ai figli bisogna anche saper dire di no..solo che sai qual'e' il problema?
Dire di si sempre di si e' piu' facile che dire di no.......
io con mia figlia, anche se ha solo 4 anni, dico di no e argomento il perche'...e lei capisce quando e' il momento di farla finita, anche perche',, non sono un violento, ma un calcio nel sedere lo piglia di sicuro se non fa la brava......
e' ancora presto lo so'.....ma almeno in giro mi dicono che mia figlia e' educata anche se vivace per via dell'eta'........pur non andando in giro segnata da botte o lividi, perche' ripeto non mi piace usare le mani....a volte mi basta guardarla male e lei capisce che non e' il caso di insistere....
Concludo dicendo che se non poni ogni tanto qualche limite (come quello di non maltrattare inutilmente un povero cagnolino) prima o poi avrai dei figli che alla minima contrarieta' non sapranno cosa fare, essendo abituati ad avere tutto e subito........e per questo devo ringraziare i miei genitori che mi hanno dato molto, ma mi hanno sempre fatto capire l'importanza di quello che mi davano, non dando niente per scontato......
hal ti quoto alla stragrande!
dovrebbero essere tutti cosi' i genitori, il mio dubbio ? se il loro stile di educazione sia voluto o semplice menefreghismo
dovrebbero essere tutti cosi' i genitori, il mio dubbio ? se il loro stile di educazione sia voluto o semplice menefreghismo
no il tipico atteggiamento dei genitori di oggi e' il risultato dei sensi di colpa......non si sta' + a casa...e si va' al lavoro in due (quando serve non si discute ma molte volte non e' una necessita') e si piazzano i figli di qua' e di la'.......cosi cosa fai, li sgridi sempre in quelle due ore che li vedi durante la giornata?
no...e cosi diventano incontrollabili......adesso non dico di essere il genitore modello (anzi sono sempre pieno di dubbi e sbaglio sovente) ....anche io perdo la pazienza perche' sono stanco, ma se devo andare in giro e rompere le balle agli altri con i miei figli....i fatti sono due......
o si comportano bene o sto' a casa mia........
e dico che i bambini mi piacciono molto, senno' non ne avrei.......solo che non capisco la giustificazione di un genitore che vede il figlio che disturba e dice candidamente :"eh ma che ci vuoi fare..e' solo un bambino....."
no il tipico atteggiamento dei genitori di oggi e' il risultato dei sensi di colpa......non si sta' + a casa...e si va' al lavoro in due (quando serve non si discute ma molte volte non e' una necessita') e si piazzano i figli di qua' e di la'.......cosi cosa fai, li sgridi sempre in quelle due ore che li vedi durante la giornata?
no...e cosi diventano incontrollabili......adesso non dico di essere il genitore modello (anzi sono sempre pieno di dubbi e sbaglio sovente) ....anche io perdo la pazienza perche' sono stanco, ma se devo andare in giro e rompere le balle agli altri con i miei figli....i fatti sono due......
e dico che i bambini mi piacciono molto, senno' non ne avrei.......solo che non capisco la giustificazione di un genitore che vede il figlio che disturba e dice candidamente :"eh ma che ci vuoi fare..e' solo un bambino....."
ma per piacere.........
un giorno, spero, sar? padre anche io e basero' l'educazione sui tuoi principi, te lo assicuro!
saranno metodi antichi, ma non hanno sbagliato con me non lo faranno con i miei figli sicuramente
io con mia figlia, anche se ha solo 4 anni, dico di no e argomento il perche'...e lei capisce quando e' il momento di farla finita, anche perche',, non sono un violento, ma un calcio nel sedere lo piglia di sicuro se non fa la brava......
e' ancora presto lo so'.....ma almeno in giro mi dicono che mia figlia e' educata anche se vivace per via dell'eta'........pur non andando in giro segnata da botte o lividi, perche' ripeto non mi piace usare le mani....a volte mi basta guardarla male e lei capisce che non e' il caso di insistere....
IO HO FATTO SCUOLE CHE TIRAVANO TALI MAZZATE MA ANCORA OGGI I MIEI MAESTRI LI RICORDO CON AFFETTO LE SONO RICONOSCENTE PER L'EDUCAZIONE CHE MI HANNO INSEGNATO.
ANCHE SE L'EDUCAZIONE PI? GRANDE ME L'HANNO INSEGNATA I MIEI GENITORI RISPETTO PER GLI ALTRI EDUCAZIONE PER GLI ANZIANI, RISPETTARE GLI ANIMALI. FORSE OGGI SE QUALCHE SCULACCIATA DATA AL MOMENTO GIUSTO FA SOLO CHE BENE..
ma per piacere.........
un giorno, spero, sar? padre anche io e basero' l'educazione sui tuoi principi, te lo assicuro!
saranno metodi antichi, ma non hanno sbagliato con me non lo faranno con i miei figli sicuramente
ahh per questo te lo auguro...quando sara' il momento giusto si intende i bambini danno delle soddisfazioni che non si possono spiegare.........
........quando sei arrabbiato entri in casa e tuo figlio di due mesi ti guarda.....ti riconosce e sorride allargando la bocca (senza dentini).....ecco un altro valido motivo per essere al mondo......
ma per piacere.........
ahh per questo te lo auguro...quando sara' il momento giusto si intende i bambini danno delle soddisfazioni che non si possono spiegare.........
........quando sei arrabbiato entri in casa e tuo figlio di due mesi ti guarda.....ti riconosce e sorride allargando la bocca (senza dentini).....ecco un altro valido motivo per essere al mondo......
Sentivo giusto a mezzod? di un bimbo schiacciato da una statua in pasticceria.... Mi spiace molto per il bimbo.... Ma ? rimasto schiaciato da una statua di 2metri mentre ci si arrampicava in pasticceria... Se i genitori lo scridavano invece di fargli fare quel cazzo che voleva, come consigliano ora tutti sti psicologi del cazzo, il bimbo era vivo! Il pasticcere ci rimetter? pure il buco del culo....
E poi non capiscono perch? le nuove "leve" o son smidollate o son bulletti di quartiere...
Comment