Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I genitori...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beh credo che anche io ci litigherei se solo cel'avessi

Comment

• Font Size
      Io litigo tantissimo con mio padre ormai non siamo neppure pi? capaci di parlare di un film che litighiamo.

Per esempio: vinco le selezioni per un master post laurea siamo in 190 alle selezioni e ne escono 30 ... avr? dei meriti, no? ... no ... secondo lui sono raccomandata perch? uno dei docenti del corso ? suo cliente. E il mio lavoro? Il mio impegno? non conta niente "ah Laura ma cosa credi tanto qui si va avanti solo per raccomandazioni, credi che gli altri non lo siamo?" Beh ... credo che non lo siamo, come sono certa di meritarmi quello per cui ho lavorato. Mio padre vede sempre tutto in negativo, come se il mondo facesse schifo ... certo che fa schifo per certe cose, per altre no ... sentirsi dire una cosa cos? mi ha fatto molto male ... anche se lo dice tanto per dire qualcosa ...

Dall'altra ? vero che se ho un problema di qualsiasi i miei genitori, entrambi ci sono e su di loro posso certo contare ...

Comment

• Font Size
        infatti lg, poi a 28 anni sono stufo sulle lezioni di vita...ogni discorso ? un tentativo di insegnamento, dalle macchine alle moto, a come si avvita un bullone, al lavoro...poi certo sono i primi che mi aiutano e i primi a cui chiedo aiuto...ma se chiedo aiuto, devo essere pronto a sentirmelo rinfacciare da mio padre, non per cattiveria(come spiega mia madre)ma solo per sentirsi considerato nella discussione

comunque da quanto vedo ogni mondo ? paese

Comment

• Font Size
          ahia ... no a me un aiuto non viene mai rinfacciato ...

anzi ottengo spesso anche pi? di quel che chiedo ... in effetti chiamerei il rpporto con mio padre di cattiva counicazione ... per me hanno fatto tanto ... ho voluto fare l'universit? a bologna e mi hanno pagato tutto, ho voluto fare l'erasmus e l'ho fatto ...ma non mi ha mi deto quanto gli sono costata o non mi hanno mai rinfacciato di aver voluto ancora studiare con un master (questo pagato da me ... una r6 di quattro anni fa circa!!! ahahahaha )...

Certo che se per ogni cosa che chiedi torna tutto indietro con parole al vetriolo i rapporti non si limitano alla cattiva comunicazione, rendono pi? dura la vita ...

eh --- S? BASTA CON I DISCORSI NEGATIVI E PASSIVI DEI PADRI!!! ---

Comment

• Font Size
            si doc....era proprio quello che intendevo...non si fa in tempo ad iniziare una discussione in famiglia, che sia con mia mamma o mio fratello, che subito mio padre salta su a criticare, fare prediche e quant'altro...quando io ? praticamente 1 anno e mezzo, da quando ancora andavo all'universit?, che vado avanti ogni tanto a farmi lavoretti per potermi pagare le mie spese...? difficile che io chieda soldi ai miei...ma ? capace di saltar su lo stesso a dirmi su!e mi fa troppo incaxxare questo!

Comment

• Font Size
              Originally posted by boarder
              ...non vedo l'ora di finir casa solo x questo motivo......
              ancora un paio di mesi al max 3 e poi andr? a vivere da solo senza nessuno che rompe!!!!!!
              Attento che poi t devi far da mangiare lavarti,gestire tutto ecc ehehe
              MIo padre mi dice sempre....
              il che anrai a vivere da solo opo ue mesi che non ti vediamo vorra' ire che sei rimasto sommerso dai tuoi rifiuti..
              :-)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Quivalent Soth
                beh credo che anche io ci litigherei se solo cel'avessi
                Quiv ..e' quando perdi una cosa che sai davvero quanto e' importante!

Comment

• Font Size
                  doc67:

"be sta di fatto che la moto l'ho fatta come dico io(quasi tutta), la macchina ? presa...il prossimo passo me ne vado fuori dai maroni!.....(omiss)....infatti lg, poi a 28 anni sono stufo sulle lezioni di vita...ogni discorso ? un tentativo di insegnamento, dalle macchine alle moto, a come si avvita un bullone, al lavoro...poi certo sono i primi che mi aiutano e i primi a cui chiedo aiuto...ma se chiedo aiuto, devo essere pronto a sentirmelo rinfacciare da mio padre, non per cattiveria(come spiega mia madre)ma solo per sentirsi considerato nella discussione

comunque da quanto vedo ogni mondo ? paese "

a 28 anni hai una macchina da 50 meloni + una moto etc. e vivi ancora a casa dei tuoi....e ti lamenti se ci litighi?
                  Ma tipo....LEVARTI DI CULO??
                  Che te ne fai di una macchina da fico, di una moto da fico se sei ancora ufficialmente bambino?
                  Fatti una TUA vita e "la roba" (malavoglia?) compratela di conseguenza.
                  Vivi e lascia vivere, vendi o macchina o moto e TOGLITI DI CULO!!
                  p.s. buone feste!!

Comment

• Font Size
                    Doc anke per me ? uguale..ti capisco....

Comment

• Font Size
                      a 28 anni hai una macchina da 50 meloni + una moto etc. e vivi ancora a casa dei tuoi....e ti lamenti se ci litighi?
                      Ma tipo....LEVARTI DI CULO??
                      Che te ne fai di una macchina da fico, di una moto da fico se sei ancora ufficialmente bambino?
                      Fatti una TUA vita e "la roba" (malavoglia?) compratela di conseguenza.
                      Vivi e lascia vivere, vendi o macchina o moto e TOGLITI DI CULO!!
                      p.s. buone feste!!
                      vedi xerox, la macchina da 50 meloni l'ho fatta rivendendo l'altra e rimettendoci "qualcosa", la moto ce l'ho dal '99 e le spese non sono mai di 3000? a botta, vivere da solo, quando il papino non ti compra la casuccia ? una spesa un po difficile soprattutto se oltre all'affitto/mutuo, devi aggiungere spese di gestione macchina/moto, vitto, e tutte le spese accessorie che da quanto hai scritto dubito che tu possa capire!
                      il fatto che abbia una macchina DIESEL non da figo che mi premetta di viaggiare(per lavoro) e una moto(unica spesa accessoria che mi sono permeso)non ti autorizza a darmi del bambino, forse sono piu' maturo di mammocci come te che vanno via di casa pensando che sia un gioco e dopo un mese sono a casa a piangere dalla mamma perch? non si sanno lavare i calzini.
                      La mia vita ce l'ho, non mi conosci quindi evita commenti specifici...per il resto non vale la pena risponderti.

p.s. quando sei caduto in moto...qualcuno ti ha dato del cojone o ti ha giudicato non sapendo nulla?
                      non credo, quindi evita anche tu...ok?

buone feste anche a te

Comment

• Font Size
                        Nicoss hai ragione, come del resto tutti. Sicuramente mi sono spiegato male. Ovvio che a nessuno fa piacere litigare e poi vedere che la discussione muore li e tutto torna come prima, io intendevo sicuramente che tutto torna come prima dopo un chiarimento.
                        Logico che se non c'? un chiarimento e dopo due tre volte che si lascia qualcosa in sospeso, ? facile che si rompa qualcosa in quel rapporto. Io fortunatamente con le persone che contano (x me) riesco sempe a chiarire

Comment

• Font Size
                          doc67: "di mammocci come te "

..offendiamo, bene...
                          ....coda di paglia? ...colto sul vivo?
                          ..o hai finito le argomentazioni possibili e ti rimane solo l'offesa?
                          Se ti permetti di lamentarti di quello che hai vuol dire che te lo lasciano fare.
                          Tutti possono dire quello che vogliono su di me, sono responsabili delle eventuali conseguenze. E' il solito gioco: ognuno e' responsabile delle sue azioni.
                          Se ti brucia quello che ho detto vuol dire che ho colpito un tasto dolente, meno seghe e fatti una tua vita. Non hai piu' scuse a 28 anni.
                          A 28 anni vivere ancora a casa dai genitori accampando scuse di soldi o altro per non togliersi di culo io lo considero da bambini, non tu, tutti e' un male diffuso.
                          All'estero gli italiani sono considerati autistici mammoni dai loro coetanei, proprio per questo motivo.
                          Io dai miei ci sono tornato con il pannolone di recente e ogni volta che posso passare a salutarli lo faccio, per educazione.
                          Se vuoi comincio ad offenderti anch'io.

Comment

• Font Size
                            ancora ufficialmente bambino
                            scusa caro, ma il tuo "bambino" non ? offensivo, mentre lo ? il mio mammoccio...che parametri si usano????

vedi a parte che si nota una certa tua volont? di cercare la lite, e mi dispiace ma non ne ho voglia, ma sappi che non mi hai colto sul vivo, anzi, mi da solo fastidio il tuo tono arrogante su fatti che ignori totalmente, su persone che non conosci e situazioni familiari che non puoi immaginare, fatto sta che non mi va di essere giudicato da uno a cui la mattina prude il culo e non riuscendo a grattarsi a dovere prende la tastiera e inizia a scrivere fregnacce...si caro xerox(che tra l'altro ti chiami come me) perch? quando le cose non si sanno si fa piu' bella figura a stare zitti.

comprendi?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by r1maury
                              Originally posted by boarder
                              ...non vedo l'ora di finir casa solo x questo motivo......
                              ancora un paio di mesi al max 3 e poi andr? a vivere da solo senza nessuno che rompe!!!!!!
                              Attento che poi t devi far da mangiare lavarti,gestire tutto ecc ehehe
                              MIo padre mi dice sempre....
                              il che anrai a vivere da solo opo ue mesi che non ti vediamo vorra' ire che sei rimasto sommerso dai tuoi rifiuti..
                              :-)
                              ma vedi forse ogni tanto qualche amica verr? a trovarmi.....e gli far? pena in maniera tale che magari passer? uno straccio un po' qu? un p? l?.......hehehehhehehehehehe............e se non succedesse mi arranger?....se mi son arrangiato a costruirmi la casa(160mq di garage, 130mq piano terra,55mq soppalco, pi? mini appartamento da 60mq)
                              non vedo che ci metter? tanto ad imparare a far una lavatrice!!!!!

Comment

• Font Size
                                grande boarder cosi' si ragiona!

Comment

X
                                Working...
                                X