Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un giorno come un altro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    mi spaice molto ...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Anonymous
      UN GIORNO COME UN ALTRO


      Esco di casa, devo andare in carrozzeria per farmi dare mezzo chilo di colore, qualche pirla facendo retromarcia mi ha lasciato la firma sul paraurti.
      Fa un caldo esagerato e io, furbo, esco con la maglietta nera che fa dirottare tutti i raggi solari della citt? su di lei.
      Non ho voglia di rientrare in casa, fare le scale e cambiarla, decido di soffrire in silenzio, e poi chi se ne frega, mica devo rimanere sotto al sole, devo solo andare dal carrozziere.
      Arrivato mi faccio dare il colore e mentre mi dirigo verso l?uscita vedo lei, la moglie del carrozza, gonna fino alle ginocchia in pura lana vergine, sottana color crema che spunta fuori, ciabatta da ospedale con mignolo accavallato sull?anulare e pollicione talmente storto che guarda il mignolo e sembra dirgli ?cazzo fai l? sopra??

      Inizia a girare attorno alla macchina con fare investigativo, la anticipo nei tempi e le dico che non so chi sia stato, mi sono venuti addosso al parcheggio, non c?entro niente io.
      Mi chiede come va a casa e capisco subito che ? finita, ora me la devo sopportare per almeno 40 minuti sotto al sole finch? non le avr? raccontato vita morte e miracoli di tutto e di tutti, comincia a parlare e i peli del petto nel frattempo vanno in cerca della saponetta? evvai si fa la doccia!
      Dopo 5 minuti sono stremato, lei nemmeno una goccia di sudore, sembra quasi aver freddo, io comincio ad appoggiare anche l?altro gomito sul tetto della macchina, tra un po? crollo.
      Dopo 20 minuti di conversazione nella quale ho cercato di riassumere brevemente l?ultimo periodo della mia vita squilla il telefono, il carrozza, vedendo che la moglie non va a rispondere, caccia un bestemmione che riecheggia per 10 secondi, fortunatamente ci salutiamo e salgo in macchina. Sono completamente lavato.

      Parto, finestrini aperti e gomiti larghi, cerco la posizione migliore per far filtrare l?aria da sotto l?ascella di modo che circoli attraverso la schiena ed esca dall?altra manica? gi? st? meglio ma la posizione ? assai scomoda.
      Faccio mente locale e mi ricordo che devo passare in ferramenta a prendere i tasselli e le viti per fissare i faretti della casa nuova, quelli in camera da letto. Arrivo al parcheggio della ferramenta e con la coda dell?occhio vedo un ragazzo in stampelle, cappellino bianco, magrissimo, pallidissimo. Ci avviciniamo all?entrata e mi dice ?ma non ti dicono niente per i vetri scuri della macchina?? Sorrido e rispondo ?eh, mi ? andata bene fino ad ora, speriamo continui cos??.
      Sorride anche lui e col dito mi indica la sua macchina, una punto turbo gialla, coi vetri completamente neri e mi dice ? anch?io li ho, attento a non passare ad ******** perch? c?? il carabiniere cattivo, ti fa la multa. La polizia no ma il carabiniere di quel posto non te le perdona le pellicole ai vetri?.

      Entriamo in ferramenta e mi faccio dare le viti e i tasselli, pago e saluto, anche lui mi saluta, salgo in macchina e mi avvio verso casa;
      Dopo aver fatto 500 metri il mio cervello comincia ad elaborare pensieri che non saprei descrivere, ho sempre davanti quel viso sorridente e quel corpo malato, freno, giro la macchina e torno indietro.

      Spero che non sia gi? andato via, infatti appena arrivo al parcheggio della ferramenta lo vedo che st? per salire in macchina, appoggia le stampelle e fa per chiudere la porta.
      Scendo al volo, lo guardo e gli dico ?che impianto hai su?? Non ho pensato a null?altro, dovevo dirgli qualcosa e quello che mi ? venuto in mente in quell?istante lo ho detto.
      Gli si illuminano gli occhi, riprende le stampelle e scende dalla macchina, ?vieni che ti faccio vedere?, apre il baule e mi mostra i suoi bei due sub da 38 incassati, condensatori, medi, tweeter, due begli ampli, gli chiedo di farmi vedere anche il davanti, apre la portiera e mi mostra le tasche autocostruite, due woofer da 16, un midwoofer, tweeter e supertweeter.
      ?Ma pensa te, che coincidenza, abbiamo i supertwweter montati nello stesso posto, gli infinity emit? lui mi risponde che sono i migliori, non ce ne sono che suonano come quei planari.

      Continuiamo a parlare di impianti audio, gli faccio sentire come suona la mia, tiro su al massimo, vedo che sorride, gli piace. Mi fa salire sulla sua e su a manetta anche l?, suona veramente bene il suo impianto.
      Oramai non faccio caso al caldo, siamo sotto al sole da pi? di un?ora, persi nei nostri discorsi, nessuno dei due sembra minimamente provato dai 40 gradi che ci piombano sulle spalle, continuiamo a parlare, alla fine gli lascio il mio indirizzo email, lo guardo e con un sorriso gli tendo la mano, ?piacere Marco??
      Mi sorride anche lui, ?piacere Mauro?, teniamoci in contatto gli dico, tu come sei messo ora? Capisce al volo e sempre sorridendo mi dice che la settimana prossima gli leveranno la gamba, gli faranno una protesi e poi potr? rientrare a casa. Gli chiedo di farmi sapere come andr? l?operazione, anche via email, si vede che apprezza il mio gesto e mi risponde ?contaci?.

      Risalgo in macchina, rifacendo quei 500 metri sono pi? sereno, sento di aver fatto bene a tornare indietro, sicuramente se non lo avessi fatto me ne sarei pentito e magari non lo avrei pi? visto.
      Ora rimarremo in contatto, FORZA MAURO, vedrai che tutto andr? bene (penso dentro di me) e forse da oggi hai un amico in pi?.

      Oggi non ? stato un giorno come un altro, oggi ? stato un giorno che non dimenticher?, in questo mondo diventato sempre pi? frenetico, io ho fatto retromarcia, ho tirato indietro il tempo e mi sono fermato.
      bravo....ce ne fossero di pi? persone come te...hai fatto una bella azione...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ciao Mauro, ora le stampelle non ti servono pi?, un paio d'ali han preso il loro posto.

        Comment


        • Font Size
          #34

          Comment


          • Font Size
            #35
            *************

            Comment


            • Font Size
              #36
              un abbraccio a mauro!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Visto il pulpito da dove proviene la predica? Mah!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Un grande in bocca al lupo al tuo amico Mauro,spero davvro che migliori per lui la situazione con qesta operazione (scusate il gioco di parole). Bell'amicizia.. nata proprio per caso,si rivelano poi le migliori.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    una bella storia purtroppo leggo finita male

                    ma questo non deve farci dimenticare che a volte l'attenzione per chi soffre , una parola , un contatto umano sincero ? un regalo immenso per una persona sfortunata
                    Last edited by killerbox; 16-10-06, 06:37.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      E' una storia umana raccontata dallo stesso personaggio dei nick bestemmia e di pvt con le foto dei cadaveri in putrefazione presi da rotten.com. che vi abbiamo risparmiato.


                      Come si f? a bersela senza farsi venire qualche dubbio?
                      Last edited by Rexxx; 16-10-06, 06:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Rexxx
                        E' una storia umana raccontata dallo stesso personaggio dei nick bestemmia e di pvt con le foto dei cadaveri in putrefazione presi da rotten.com. che vi abbiamo risparmiato.


                        Come si f? a bersela senza farsi venire qualche dubbio?


                        e mi pareva... infatti non avevo risposto xch? avevo il dubbio


                        ma com'? che ? stato tirato s? st? topic???

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          allora diciamo che scherzando su certi argomenti seri ... prima o poi ... avr? conseguenze serie e magari sar? lui il protagonista della commovente storia
                          Last edited by killerbox; 16-10-06, 07:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by killerbox
                            allora diciamo che scherzando su certi argomenti seri ... prima o poi ... avr? conseguenze serie e magari sar? lui il protagonista della commovente storia
                            La tragica fine de ragazzo non ? inventata?.? stata postata su un altro forum (non lo linko per correttezza)
                            ...oltretutto, l'autore non ? lo stesso utente

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              lo so rex..ho visto chi e'

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Maoni
                                La tragica fine de ragazzo non ? inventata?.? stata postata su un altro forum (non lo linko per correttezza)
                                ...oltretutto, l'autore non ? lo stesso utente
                                mi spiace un sacco..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X