Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifiche non omologate=confisca della moto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk
    Originally posted by ZAMBO77
    Azz mi s? che devo sistemare macchina e moto. La moto ? un'attimo, mala macchina s? cazzi!
    Lo sapevo che eri Tamarro/Coatto!!!... chiss? che coattate gli hai fatto al tuo povero carro!!!...

D'altronde l'auto di uno spammatore da strapazzo come potrebbe essere mai????
    foto,foto, foto, foto

Comment

• Font Size
      Senza scherzi anche le borse da serbatoio praticamente sono accettate ma per il codice non sono omologate...

Comment

• Font Size
        se ce l'hai stappato ti fanno la multa per eccessivo rumore se non trovi uno stronz..
        se trovi il bast di turno lo "stappo" dello scarico viene classificato come manomissione e son cazzi amari, stessa multa dello scarico racing

Comment

• Font Size
          Originally posted by speed01
          se trovi il bast di turno lo "stappo" dello scarico viene classificato come manomissione e son cazzi amari, stessa multa dello scarico racing
          E' manomissione... non serve essere bastardi

Comment

• Font Size
            .. quello che mi fa "rosicare" di +, e che non mi spiego, ? che dalle mie parti ad esmpio, gli "harleysti" girano con delle moto incredibili, e non li fermano mai !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ace31
              E' manomissione... non serve essere bastardi
              e invece ti dico che serve, se trovi il pignolone ti incula a bacchetta... ti infila come uno spiedo.. stavo provando la r1 2003 di un mio amico mi hanno fermato lui aveva lo scarico stappato e non mi hanno fatto niente, mi hanno solo detto ritappalo che ti conviene,
              la settimana dopo lui ? stato meno fortunato, nella siena bettolle, andando verso perugia non aveva il tappo e se lo sono inculato.. sta il fatto che l'hanno fatto ritornare a casa senza libretto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by spettinato
                anche solo cambiando i dischi ti possono segare il libretto e si monta di meglio non di peggo....mah
                Io ho montato i BRAKING WAVE, sono omologati, viaggio con il foglio dell'omologazione in tasca, cosa possono farmi, scusa?

Comment

• Font Size
                  se hai il foglio di omologazione e ti fanno il verbale, quando ti chiedono cosa vuoi dire facci scrivere
                  sono multato con certificato di omologazione in mano e non viene accettato...
                  ps avevo anche i 6 comandamenti epr lo scarico fra due minuti se lo trovo li posto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF
                    Il punto chiave ? l'interpretazione purtroppo...

... kmq alterare le caratteristiche FUNZIONALI di un veicolo comporta il suo sequestro...

... lo scarico ? un dispositivo funzionale ma di consumo e come tale pu? essere cambiato ma solo con un altro regolarmente omologato per il veicolo in questione (come le gomme )...

... uno scarico non omologato pu? portare al sequestro...

... uno omologato stappato assolutamente no in quanto semplicemente "non funzionante" (come una freccia rotta)...

... questo ? ci? ke dice la legge ma tra ignoranxa e stronxite acuta non si pu? mai essere sicuri...

... io ho lo scarico aperto e basta e non mi fermo pi?, dovranno abbattermi.

Scusa, montare un cuplino su di una naked ? una modifica funzionale o no?

Comment

• Font Size
                      no dai il cupolino non c'entra mica nulla

Comment

• Font Size
                        e invece ti dico che serve, se trovi il pignolone ti incula a bacchetta... ti infila come uno spiedo.. stavo provando la r1 2003 di un mio amico mi hanno fermato lui aveva lo scarico stappato e non mi hanno fatto niente, mi hanno solo detto ritappalo che ti conviene,
                        la settimana dopo lui ? stato meno fortunato, nella siena bettolle, andando verso perugia non aveva il tappo e se lo sono inculato.. sta il fatto che l'hanno fatto ritornare a casa senza libretto.
                        La puoi vedere come ti pare e ti fa pi? comodo ma se vai in giro con una moto IRREGOLARE e ti cazziano non ? sfortuna o pignoleria loro, ma solo la logica conseguenza di una tua azione...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ace31
                          La puoi vedere come ti pare e ti fa pi? comodo ma se vai in giro con una moto IRREGOLARE e ti cazziano non ? sfortuna o pignoleria loro, ma solo la logica conseguenza di una SUA azione...
                          io giro con il leovince tappato... e hanno fatto storie anche perch? era tappato. io la vedo come me la fanno vedere loro ne piu ne meno

Comment

• Font Size
                            vi riporto una mail della motorizzazione di trento...cosi ? tutto piu chiaro...

Con riferimento alla mail del 06/06 u.s. si comunica quanto segue.
                            Il dispositivo di scarico di un veicolo a motore, pu? essere sostituito, o con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo (quest'ultima circostanza deve essere attestata da specifica documentazione che il venditore del dispositivo, o l'installatore, ? tenuto a consegnare all'atto dell'acquisto o montaggio).
                            In questi casi NON ? necessario aggiornare il documento di circolazione del veicolo!

E' utile tuttavia precisare che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e pu? essere facilmente effettuato dagli organi di polizia mediante un fonometro.
                            Ad ogni buon fine si segnala che un silenziatore di sostituzione omologato deve riportare, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac-simile:
                            ex 00 0000
                            dove ex rappresenta il codice identificativo del paese che ha omologato il dispositivo e 00*0000, il numero d'omologazione. Le marcature descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.

Ulteriori trasformazioni (indicatori di direzione, portatarga, flessibili freno, ecc...) costituiscono modifiche alle caratteristiche costruttive del veicolo e pertanto non sono consentite, salvo in caso di specifico nulla-osta da parte del costruttore del mezzo e collaudo presso la motorizzazione civile.
                            In questi casi E' necessario aggiornare il documento di circolazione del veicolo!

Distinti saluti.

tel. 0461/492025 - 335/8231446 - fax 0461/239329

persona molto attenta ...ha lasciato anche il cellulare......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF
                              Il punto chiave ? l'interpretazione purtroppo...

... kmq alterare le caratteristiche FUNZIONALI di un veicolo comporta il suo sequestro...

... lo scarico ? un dispositivo funzionale ma di consumo e come tale pu? essere cambiato ma solo con un altro regolarmente omologato per il veicolo in questione (come le gomme )...

... uno scarico non omologato pu? portare al sequestro...

... uno omologato stappato assolutamente no in quanto semplicemente "non funzionante" (come una freccia rotta)...

... questo ? ci? ke dice la legge ma tra ignoranxa e stronxite acuta non si pu? mai essere sicuri...

... io ho lo scarico aperto e basta e non mi fermo pi?, dovranno abbattermi.

lo scarico lo puoi mettere anche non omologato ma per? se vogliono possono darti una multa dai 71 euro ai 106 euro perch? non omologato.
                              la storia del sequestro per lo scarico succede quando gli sbirri ti fermano e interpretano male la legge... cmq se fai ricorso lo vinci perch? il sequestro te lo fanno se monti per esempio delle gomme non omologate a libretto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mano
                                vi riporto una mail della motorizzazione di trento...cosi ? tutto piu chiaro...

Con riferimento alla mail del 06/06 u.s. si comunica quanto segue.

Ulteriori trasformazioni (indicatori di direzione, portatarga, flessibili freno, ecc...) costituiscono modifiche alle caratteristiche costruttive del veicolo e pertanto non sono consentite, salvo in caso di specifico nulla-osta da parte del costruttore del mezzo e collaudo presso la motorizzazione civile.
                                In questi casi E' necessario aggiornare il documento di circolazione del veicolo!

Distinti saluti.

tel. 0461/492025 - 335/8231446 - fax 0461/239329

persona molto attenta ...ha lasciato anche il cellulare......

Ok per lo scarico omologato, per? non specifica se le frecce, il portatarga ecc. OMOLOGATI siano sanzionabili oppure no...

Insomma, se monto frecce, tubi e portatarga omologati dov'? il problema?

Comment

X
                                Working...
                                X