Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[help]Autocarro ad uso privato....(furgone)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [help]Autocarro ad uso privato....(furgone)

    Sto seriamente valutando di prendere un furgone per portar in giro la moto ed eventualmente camperizzarlo (per un uso cmq limitato) in modo da non dover andare a noleggiare....
    Bene, oggi sono da un cliente rivenditore di auto e gli chiedo una valutazione della mia, lui mi fa perch? la voglio vendere e gli spiego il discorso...
    Lui mi dice di valutare bene e mi da il consiglio di lasciar perdere, io chiedo spiegazioni e lui molto gentilmente inizia:

    - per il privato le agevolazioni sono zero, risparmi sul bollo e poco sull'assicurazione

    - la legge non permette cmq l'utilizzo nei weekend e nelle farie del mezzo se non per lo stretto uso lavorativo (che da privato non esiste uso lavorativo ma si ? cmq soggetti a tale regolo) la pena in cui si pu? incorrere ? sui 100? di multa e il SEQUESTRO del mezzo e del libretto.

    - non si possono portare persone estrane se non con una particolare delega, e cmq le assicurazioni a volte non coprono....

    -se poi lo volessi prestare a qualcuno(io contavo di tirarci su qualcosa per diminuire le spese) ? meglio costituirsi subito in caserma...


    Isomma mi ha buttato gi? e la mia idea sta naufragando....

    Qualcuno di voi ne sa di pi?... mi date una mano....

  • Font Size
    #2
    mi sembra una cosa moooooolto strana

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi sa strano anche a me!! Se il furgone fosse intestato ad una ditta , ? vero in teoria la domenica non potresti usarlo, ma se ? intestato ad un privato....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ZAMBO77
        Mi sa strano anche a me!! Se il furgone fosse intestato ad una ditta , ? vero in teoria la domenica non potresti usarlo, ma se ? intestato ad un privato....
        e' quello che dico io, ma la legge non fa distinzioni....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: [help]Autocarro ad uso privato....(furgone)

          Originally posted by vision
          Sto seriamente valutando di prendere un furgone per portar in giro la moto ed eventualmente camperizzarlo (per un uso cmq limitato) in modo da non dover andare a noleggiare....
          Bene, oggi sono da un cliente rivenditore di auto e gli chiedo una valutazione della mia, lui mi fa perch? la voglio vendere e gli spiego il discorso...
          Lui mi dice di valutare bene e mi da il consiglio di lasciar perdere, io chiedo spiegazioni e lui molto gentilmente inizia:

          - per il privato le agevolazioni sono zero, risparmi sul bollo e poco sull'assicurazione

          - la legge non permette cmq l'utilizzo nei weekend e nelle farie del mezzo se non per lo stretto uso lavorativo (che da privato non esiste uso lavorativo ma si ? cmq soggetti a tale regolo) la pena in cui si pu? incorrere ? sui 100? di multa e il SEQUESTRO del mezzo e del libretto.

          - non si possono portare persone estrane se non con una particolare delega, e cmq le assicurazioni a volte non coprono....

          -se poi lo volessi prestare a qualcuno(io contavo di tirarci su qualcosa per diminuire le spese) ? meglio costituirsi subito in caserma...


          Isomma mi ha buttato gi? e la mia idea sta naufragando....

          Qualcuno di voi ne sa di pi?... mi date una mano....
          1- chiedi a Bezze che lui ne ha uno .

          2- secondo me e' tutto corretto cio' che ti han detto , io ho una jeep furgonata e sono soggetta a questo.

          3- se la intesti ad una ditta hai meno problemi ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            sicuramente mi voglio informare bene su sta storia... sapete indicarmi a chi chiedere????????

            P.S.: purtroppo non posso intestarlo ad una ditta....

            Comment


            • Font Size
              #7
              intestato a te (privato) lo usi quando ti pare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vision
                sicuramente mi voglio informare bene su sta storia... sapete indicarmi a chi chiedere????????

                P.S.: purtroppo non posso intestarlo ad una ditta....
                Scusa prendere un carellino? per dormire puoi usare la tenda...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vision prova a mandare un p.m. a ringer che ? pi? o meno nella stessa tua situazione...sta pensando di rivendere il furgone visto che potrebbero fargli delle storie anche solo trasportando la sua moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by axeleon
                    Originally posted by vision
                    sicuramente mi voglio informare bene su sta storia... sapete indicarmi a chi chiedere????????

                    P.S.: purtroppo non posso intestarlo ad una ditta....
                    Scusa prendere un carellino? per dormire puoi usare la tenda...
                    quoto

                    costa anche meno il tutto... parecchio meno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by axeleon
                      Originally posted by vision
                      sicuramente mi voglio informare bene su sta storia... sapete indicarmi a chi chiedere????????

                      P.S.: purtroppo non posso intestarlo ad una ditta....
                      Scusa prendere un carellino? per dormire puoi usare la tenda...
                      da lunedi ho l'auto aziendale e no posso montare il gancio... poi se prendo il carrello, metto il gancio all'auto mi sveno... invece vendendo l'auto e trovando un mezzo d'occasione forse mi tengo anche qualcosa....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gnappo
                        Vision prova a mandare un p.m. a ringer che ? pi? o meno nella stessa tua situazione...sta pensando di rivendere il furgone visto che potrebbero fargli delle storie anche solo trasportando la sua moto
                        ecco il nocciolo il trasporto moto....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Argonik
                          Originally posted by axeleon
                          Originally posted by vision
                          sicuramente mi voglio informare bene su sta storia... sapete indicarmi a chi chiedere????????

                          P.S.: purtroppo non posso intestarlo ad una ditta....
                          Scusa prendere un carellino? per dormire puoi usare la tenda...
                          quoto

                          costa anche meno il tutto... parecchio meno
                          scherzi???? tra gancio e carrello son bravo se spendo 2 testoni (immatricolazione e altre balle varie incluse)...
                          Io se prendo anche 5000 della mia qualcosa prendo per l'uso limitato che ne faccio io....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            l'ha messa gi? drastica ma nn tanto lontano dalla realt?..

                            la cosa ? "facilmente" arginabile:

                            lo intesti a te nn alla tua attivit? ed ? un mezzo privato come un altro.

                            Se omologato come autocarro un furgone ? gi? adibito a trasporto di cose (nn persone) quindi nn hai prob per il trasporto moto.

                            Io l'ho appena venduto il mio furgo.

                            In qls caso per cose di legge nn fidarti mai troppo dei consigli di un forum o del sentito dire: un girettino in un paio di agenzie di pratiche lo farei.

                            Altra cosa: il passaggio di propriet? di un furgo costa 500 neurini circa.. okkio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io di tutti sti problemi non sapevo niente...
                              Importa na sega... vado in giro lo stesso nel weekend col mio transit e la/le moto sopra mi devono sparare per abbattermi e il mio transit ha passato pure la prova dell'alce avendo centrato un camoscio in pieno a 100 kmh in slovenia ed essendone uscito indenne (l'auto l'avrei demolita)
                              E' troppo comodo il furgone non ne farei mai a meno...
                              L'ho intestato a me come privato.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X