Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono un p? combattuto.. sicuramente il documentario lo martirizzava...
Per?...
No davide credimi... indipendentemente dal documentario..
Secondo me tutte le sue vittorie sono state pulite... le colpe maggiori le hanno chi gli stava intorno...
e si vede che tu con l'attivit? fisica e lo sport profesisonistico c'hai poco a che fa....
E tu che ca##o ne sa di me !!!!!!!!!!!!!
beh...o ? cos? o sei un sognatore....quale delle 2?
nun t'encazz?...qui nessuno ti ha offeso...
E' si mi sa che avete ragione voi....
Maradona era cos? grazie alla coca.....
Baggio era cosi grazie ai trip...
Amstrong si fa in edovena shell Vpower...
e valentino si fa cambiare il sangue con la redbull...
perdonami vision...
ma 3 dei tuoi esempi non C'ENTRANO NULLA!
a calcio, puoi essere dopatissimo, ma se a il pallone non lo sai calciare c'? poco da fare.....e poi hai citato 2 mostri di talento della storia del calcio....vogliamo andare a guardare tutti i "maestranti" tipo rozzi difensori, stopper e cos? via?
idem per valentino rossi....a parte la resistenza, non c'? nessuna pratica di doping che ti doni il suo talento...
invece per armstrong vale lo stesso discorso di pantani...anzi, ti cito le parole dello stesso Lance, rilasciate in un intervista recente, quando gli chiesero come mai non venisse + da anni a correre in italia...sua risposta: FINCH? IN ITALIA CONTINUERANNO A FARE I CONTROLLI A SORPRESA, CON IRRUZIONI NEGLI ALBERGHI DOVE ALLOGGIANO LE SQUADRE IN PIENA NOTTE, IO NON CI TORNO +!
Ci sono pure gli onesti nel ciclismo, infatti quando un tipo delle iene andava alla presentazione del giro a far giurare i ciclisti di non doparsi Cipollini non ha mai giurato.
mi dispiace per vision ma forse ? ora che apra gli occhi.
sono stato nello sport per molti anni e in uno sport dove di soldi non ne girano proprio (pallamano). eppure anche l? ......
quando la squadra era in serie A avevamo un medico che si occupava anche di ciclisti. Ai ragazzi della pallamano suggeriva degli "integratori" abbastanza sospetti ma in dosi limitatissime, ai ciclisti, anche a quelli molto giovani, dosi da cavallo.
diciamo che a livello di pari doping, Pantani era sicuramente un campione ma che ha dimostrato che la testa non era al livello del fisico.
e poi potremmo anche mandare a fanculo quei giornalisti che esaltano Amstrong. Come direbbero se Hayden o Edwards corressero solo a Laguna Seca?
Ho visto ankio SFIDE ieri. Secondo me Pantani ? stato un grande personaggio! Con questo non voglio dire che Pantani non abbia mai preso niente per andare + forte, ma non lo ha fatto sicuramente + di altri. Sono tutti uguali. Pensate che una volta hanno intervistato un medico sportivo chiedendo che percentuale di doping c'? nello sport: b? alla domanda di quanto doping c'? nel alcio ha risposto il 10%, alla domanda quando doping c'? nel ciclismo a risposto: "senza ombra di dubbio il 100%"!!
Sono un p? combattuto.. sicuramente il documentario lo martirizzava...
Per?...
No davide credimi... indipendentemente dal documentario..
Secondo me tutte le sue vittorie sono state pulite... le colpe maggiori le hanno chi gli stava intorno...
Pensa che io penso che quasi il 100% del ciclismo non sia pulito..
Come ca##o fa una persona a fare 200 km, magari con 1000 metri di dislivello e magari a 35 di media?!?!?
Per me ok ad esser stato grande... per? scusatemi... anche un grande dopato!!!... e poi com'? finita... lasciam perdere!!!... droga!!!...
Grande ciclista Pantani perch?, dopato come tutti gli altri, andava come un treno. Non ? stato altrettanto forte psicologicamente: pace all'anima sua.
Una volta ho parlato con un ragazzino di 14 anni che aveva appena iniziato a venire nella mia palestra: praticava il ciclismo a livello dilettantistico ma aveva deciso di smettere quando la sua squadra gli aveva consigliato (caldamente) di cominciare a prendere sostanze proibite. Ripeto: ha 14 anni!!
Sicuramente nel ciclismo ci sono anche i corridori onesti e puliti: ma di sicuro non li troverete nei primi 40 classificati al Giro.
No... i tuoi esempi sono fuorvianti.
Di Diego Armando Maradona al mondo ne esiste UNO SOLO, nessuno giocher? mai pi? il gioco del calcio come Maradona.
Se qualcuno ? in attesa del "nuovo Diego" dovr? attendere a lungo.
I problemi legati alla cocaina, che tra le altre cose non incrementa le performance agonistiche, erano sulla fase finale della carriera e nonostante tutto con molti Kg di troppo restava il pi? grande al mondo.
Baggio ? stato un grande giocatore ma fuori dall'Italia fra 20 anni il mondo "comune" non lo ricorder? pi?.
"Amstrong si fa in edovena shell Vpower"... esatto, ? un ciclista.
"e valentino si fa cambiare il sangue con la redbull" Rossi ? il Maradona delle moto.
Il problema del ciclismo palesemente "truccato" ? che quasi tutti i partecipanti hanno delle performance incredibili e questo lascia pensare non poco... posso capire uno, due, tre ... massimo quattro FENOMENI ma non 20-30 ciclisti che presentato tutti prestazioni al top.
Insomma un p? come i 100metristi americani della fine degli anni '80 o gli atleti russi dell'ex unione sovietica.
Comment