Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato a fare una home page..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho provato a fare una home page..

    Ero qui una mezz'ora e ho provato a fare una piccola parte della Home page.
    I colori ho usato quelli el forum,perhce' non sapevo che mettere e le scritte e il resto le ho fatte alla veloce,ma posso fare delle tabelle e ualcosa di piu' carino,se qualcuno mi da una mano..
    Cosi' e' molto piu' ordinato...nella home page di davide si capisce troppo poco..
    Secondo me non servono i frame,non serve mettere le immagini i tutte le moto e il tutto deve essere raggruppato per poter far vedere all'utente cio' che c''e e cio che cerca nel minor tempo possibile (ci sono anche quelli che venono saltuariamente).
    non e' certo finito,ma e' una leggera bozza.
    ah non fate caso alle pubblicita' perhce' Lycos riempie la pagina...



    poi se va' piu' o meno cosi' dite i colori o cosa si vorrebbe...

  • Font Size
    #2
    umhh....ragazzi non ci siamo, secondo me siamo ancora lontani, l'impronta ? ancora molto "amatoriale" (Maury lo so che ti sei impegnato e hai fatto gi? comunque molto)...ci vuole qualcosa di pi? radicale, che dia un'immagine di professionalit?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora devi sgrezzarlo un po'.... cio? devi fare in modo che al cambio di risoluzione cambi anche la dimensione della pagina...a 640x480 si vede da dio... a 1280x1024 si vede peggio

      Per fare ci? al posto delle dimensioni in pixel usa quelle in %

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma lo sfondo e i colori?
        Lit lo so ora provo a fare qualche immaine quello l'ho fatto in 30 minuti,pero' se non mi a una mano il mio collega che e' pure bravo a lavorare in php..
        Vediamo pian pianino...

        Comment


        • Font Size
          #5
          umh..i colori dicono poco..io opterei per un bel blu brillante...con sfumature....qualcosa di impatto non da fiera paesana....io sono un ignorante totale di grafica, mi piacerebbe aiutarti, ma posso solo darti spunti e idee....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho guardato in pista,motocorse ecc li' usano molto il giallo magari stesso sfondo con iallo? il blu no,v'a troppo in contrasto con la scritta poi...ti fa venire gli attacchi epilettici.
            Bon guardo Medallion perche' sto "comprando" freehand dal web e ci vuole un po'.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lithium
              umh..i colori dicono poco..io opterei per un bel blu brillante...con sfumature....qualcosa di impatto non da fiera paesana....io sono un ignorante totale di grafica, mi piacerebbe aiutarti, ma posso solo darti spunti e idee....


              :mrgreen: :mrgreen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Boh qui nessuno amai consili..o prende in iro o stazitto..laprox voltafaccio scrivereil postaMIto cosi' senz'altro dopo 5 secondi rispondono 50persone anchese non hanno visto il link
                su..almeno per migliorare un poco il sito..solo Lit e band han detto qualcosa di interessante...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mh.. b?. volendo non ? malaggio.. ma sopra bisogna fare qualche cosa per migliorare la grafica.. o cambiare i colori...
                  in pi? clikkando sui collegamenti sparisce il menu.. sempre comodo invece averlo sempre sottomano..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me piace solo che dovresti inserire almeno un frame cos? hai sempre una parte fissa ... cmq. a me piceva la home di mito proprio perch? statica e pulita, ma s'era pure da leggere ... per cui questa si presenta come un portale pi? o mone, daidegas non lo ?, ma le proporzioni mi piacciono ... cambiare colori ? un attimo ... e poi cos? sta un p? meglio con i colori del forum ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dai dai ragazzi vi voglio vedere all'opera... vi do' due settimane di anticipo... poi provo a proporre qualcosa pure io
                      Dai mitici!!

                      Maury, un paio di consigli che dovrebbero valere per tutti...
                      gli sfondi li eviterei come la peste... rendono illeggibile il tutto... a meno di fare qualcosa in flash.. e li si che sarebbe qualcosa di interessante.
                      Per i colori... decidetene due o tre al massimo... che siano tono su tono (come il forum per esempio...)
                      Pensate al significato dei colori... DDG ha un colore istituzionale?

                      Fate un albero di tutte le sezioni e delle cose pi? importanti da mettere in evidenza...

                      No a luci e lucette varie che lampeggiano

                      No a caratteri strani (attenti perch? quelli web sono due o tre al massimo)

                      Evitate, e questo vale per tutti i file nel web, di fare gli spazi del tipo
                      pagina principale.htm
                      meglio
                      pagina_principale.htm
                      se no poi vi ritorvate cose tipo %20 al posto dello spazio...
                      Guardate tanti siti e tenete d'occhio come posizionano il men?.. lo scheletro del sito... la sua usabilit?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sinceramente mi sembra un po "freddino" troppo "regolare", nn so se mi sono spiegato.
                        Naturalmente non ? per criticare, io manco so da dove si inizia a fare certe cose

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          O beh almeno ora qualcuno ha detto qualcosa...
                          Fax ci manca l'ho provato a fare in 30 minuti con quello che avevo sotto mano,ma non mi piace piu'...
                          In effetti come dice Lit..sfondo nero,rifare il logo...
                          LG i frame son da evitare,danno solo problemi.
                          MIto le altre pagine son collegate alla tua,ma vediamo se ci si mette anche andrea...Io poi riprovo a rifare qualcosa ma le parti piu' difficili son i temple

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per? se ogni volta devi ricreare una barra i navigazione come fai? ma no dai che i frame non danno mica noia ... uno solo a lato ... e poi non mi sembra cos? male sinceramente, in fondo ripeto i colori si accostano al forum, tanto per creare continuit? ... a me non dispiace affatto ... ovvio che ci si pu? lavorare, ma basta con 'sto flash ...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X