Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LEGALE] Revisione Moto dopo ritiro libretto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se percaso avessero lo scrupolo di controllare, sarebbero cazzi

il codice motore NON ? riportato sul libretto, ma se si vuole fare un controllo, questo codice ? abbinato a quello del telaio negli archivi di chi produce la moto

difatti io ora monto il motore di un'altra moto e devo farmi dare l'atto di acquisto e di provenienza di quel motore (da moto incidentata ma coi documenti regolari).

ocio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by giammy
      cosa vuole dire se c? un numero sul motore??????? perch? il motore non pu? essere sostituito? si e se si cancella il numero cosa vuole dire che ho rubato un motore? no.
      Sei proprio sicuro di tutto quello che hai scritto?

Comment

• Font Size
        se cancelli di proposito il numero del motore... a mio parere lo fai perch? ? rubato.. anche perch? non ce ne sarebbe motivo..

e li sono cazzi acidi.

Comment

• Font Size
          Se lo mandano a fare la revisione in motorizzazione (e credo sia proprio cos?) di solito lo guardano e lo fanno per identificare riferimenti di eventuali mezzi rubati (questo vale sia per auto che per moto)...se non si vede perch? ? stato cancellato sono proprio cazzi...Qui a Ravenna per i collaudi sulle auto, sono talmente fissati con il numero del motore che anche se hai un'auto nuova o seminuova (che collaudi magari quando la trasformi in autocarro) ti fanno smontare anche un mezzo motore pur di vederlo...

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Sul libretto c'? lo spazio per annotare i numeri identificativii della moto proprio per avere in mano un qualcosa che (aspetta e spera) pu? aiutarti in caso di furto.

Il motore posso sostituirlo, il numero NON PUOI cancellarlo !

Comment

• Font Size
              Originally posted by mastrostaccatore
              Originally posted by davidanz
              si ma sto codice del motore che cosa ??

cio? il motore ha un codice identificativo univoco come quello del telaio?
              il numero del motore nn ? riportato sul libretto....a parte q,sto nn ho mai sentito che in revisione si controlli il numero di motore!!!
              quoto in pieno.

Comment

• Font Size
                Re: [LEGALE] Revisione Moto dopo ritiro libretto

Antefatto:

un mio amico, ? stato fermato e multato di 357 euro per luci di posizione non omologate (...)
                oltre alla multa, gli hanno ritirato il libretto e mandato a revisione

ora...deve ovviamente mettere apposto la roba ke non ? omologata (scarico, frecce, ecc) ma queste son cazzate

il problema, secondo lui, ? che lui ha un motore sostituito, preso dallo scasso, xk? a dicembre il meccanico gli ha sfondato il motore originale, e sto motore ha un codice che non so cosa ca##o sia, che ? cancellato...

Qualcuno sa se alla revisione controllano un numero identificativo anche del motore o meno? io sta cosa non l'avevo mai sentita
                DIGLI ASSOLUTAMENTE DI NON PRESENTARSI ALLA MOTORIZZAZIONE CON QUEL MOTORE !! Un mio conoscente ha passato per ANNI delle grane non indifferenti per lo stesso problema ...

... sta storia puzza cmq !! :d

Comment

• Font Size
                  ma lo scasso d? qualche documento quando si prendono i pezzi?

cio? lui non ha fatto nulla di male...ha solo comprato un motore allo scasso e installato...non si pu? dimostrare questo fatto?

Comment

• Font Size
                    Il problema ? ke sicuramente lo scasso non gli ha mica fatto la ricevuta, e anche se l'avesse fatta nn riusciresti a dimostrare ke era per l'acquisto di quel motore...in definitiva se ti controllano il codice e non c'? ho paura ke rischi di finire nella merda per ricettazione di merce rubata!

in pi? se la revisione era una cosa ke andava a fare da una qualsiasi officina se aveva qualche amico meccanico poteva anche andare con scarico aperto, bastava allungare qualche euro e by-passava il problema..ma dovendo andare in motorizzazione la vedo molto pesante, io nn ci andrei con quel motore!

Comment

• Font Size
                      a me ritirarono quello dell'auto ,ma nn andai alla motorizazione, ma da uno autorizzato che nn controllan o nulla o quasi fai come me

Comment

• Font Size
                        ma lo scasso d? qualche documento quando si prendono i pezzi?

cio? lui non ha fatto nulla di male...ha solo comprato un motore allo scasso e installato...non si pu? dimostrare questo fatto?
                        se ha una fattura o uno scontrino si ... ma conoscendo gli "sfasciacarrozze" (cosi si chiamano da noi ) dubito fortemente che gli abbiano rilasciato qualcosa di fiscale ... e quindi e' ancora peggio perche' allo stato il motore risulta .... ehhmmmm

ed inoltre avrebbe dovuto fare la revisione gia' nel momento stesso in cui monta il motore nuovo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by angel
                          a me ritirarono quello dell'auto ,ma nn andai alla motorizazione, ma da uno autorizzato che nn controllan o nulla o quasi fai come me
                          Solo ke ho sentito ke ora se te lo ritirano ti mandano in motorizzazione?
                          Qualcuno lo sa con sicurezza?

Comment

• Font Size
                            Il numero del motore non ? inserito sul libretto...
                            ...quando mi ritirarono il libretto per lo scarico, mi controllarono solo se il telaio corrispondeva a quello riportato sul libretto!!

...poi non mi fecero nemmeno accendere la moto... e nonostante avessi frecce e stop non omologati, non mi dissero nulla!!! ....ma qs ? un'altra storia...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Polsodighisa
                              Il numero del motore non ? inserito sul libretto...
                              ...quando mi ritirarono il libretto per lo scarico, mi controllarono solo se il telaio corrispondeva a quello riportato sul libretto!!

...poi non mi fecero nemmeno accendere la moto... e nonostante avessi frecce e stop non omologati, non mi dissero nulla!!! ....ma qs ? un'altra storia...
                              a me per lo stesso mtivo hanno scritto su un foglio nr. di telaio e motore ... hannos critto altre minkiate che non so e sono stai 1 ora a guardare la moto ... bho pero' e' andato tutto bene .

Ot mode = on

mapolso di ghisa ha a che fare con mutande di ghisa ?

Ot mode = off

Comment

X
                              Working...
                              X