Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il mio vecchio notebook (era un MITAC) ? durato 3 anni abbondanti, dopodich? la batteria s'? sminchiata...quindi per sopravvenute nuove esigenze HW ho preferito evitare di spendere 120 ? per una nuova batteria ma ne ho spesi 11 volte tanto per un notebook nuovo
cmq l'ho venduto a 400 ? ad un conoscente e ancora ruzza di brutto!
Ma cosa si ? seccato? Un portatile pu? durare anche 10 anni... non ? che hanno un limite.. al massimo la luminosit? del display va un po' a puttane...
Prima ? andata la porta fireware...
Poi si spegneva ogni tanto...
Adesso si accende e si blocca la schermata... a tempo indeterminato..
hai pensato di formattare? magari risolvi...prova, anche perch? i pc in generale non hanno un limite fisso di vita. in teoria potrebbero andare a vita.
il nemico N.1 di tutti i pc ? il calore che deteriora la componentistica. infatti in tutti i PC Desktop la parola d'ordine ? cercare il sistema di raffreddamento migliore (alcuni usano il raffreddamento a liquido).
questo problema si accentua nei portatili a causa della estrema miniaturizzazione dei componenti. e anche a causa di un uso scorretto del portatile stesso: vale a dire che molta gente ha la PESSIMA abitudine di usare il portatile in modo che non riesce a dissipare bene il calore (per esempio vedo gente usare il portatile a letto poggiandolo sulle coperte vorrei chiedere a questa gente come fa secondo loro il calore a dissiparsi, magari il portatile ha anche lo sfogo verso il basso )
insomma, se lo usi come si deve in modo che non si surriscaldi troppo, per me pu? durare teoricamente all'infinito, come pu? rompersi dopo mezz'ora che l'hai comprato nuovo...i componenti elettronici sono cos?
Secondo me ? normale che duri poco solo se lo porti in giro e prende botte... Oggi il mio meccanico ha controllato la centralina della macchina con un portatile Pentium 200mhz, avr? avuto + di 10 anni ma funzionava alla grande.
Certo che se si rompe lo schermo ti costa di + aggiustarlo che comprarti un'altro portatile...
Un consiglio, se hai dati 'importanti' usa un HardDisk esterno dove ci fai sempre backup, io ho preso un Iomega da 160 giga a 119 euro.
Comment