Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quesito odontoiatrico...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    [quote="Chry75"]
    Originally posted by missmela
    ogni tanto un po' di bicarbonato sullo spazzolino per renderli pi? bianchi!

    quote]


    anche io lo faccio efficacissimo
    buono a sapersi

    Comment


    • Font Size
      #32
      Da quando ho visto la pubblicit? dello spazzolino lo faccio anche io

      Comment


      • Font Size
        #33
        Bene..piccola lezione di pulizia denti
        Gentilmente offerta grazie agli studi universitari di tale zozzon..eHm..ex mia.

        Materiale: spazzolino PIANO. Evitate pure di spendere 5€ in spazzolini dalle forme variegate.. non servono a nulla purtroppo..o meglio..uno spazzolino normale fa le stesse cose nello stesso tempo a met? prezzo.
        Mescola...eHm..setole MORBIDE o al massimo MEDIE. Evitate le dure, vi irritano il bordo gengivale e vi sparano la placca l? sotto. Inoltre non arrivano fino negli spazi interprossimali dei denti..quindi preferite la qualit? alla durata.

        Dentifricio: usate quello che volete..i dentisti son pagati per farvi la pubblicit? di tal dentifricio o tal colluttorio

        Colluttorio: preferibilmente al Fluoro (chi ha apparecchi correttivi in bocca no,pu? rovinarlo..non so in cosa..non l'ho mai chiesto..ma mi ha detto che viene rovinato)..se avete gengive arrossate e sanguinanti, colluttorio alla Clorexidina:
        -soluzione d'urto al 2%, due sciaqui al giorno per normalmente una settimana - 30 sec a sciaquo..NON di pi?..vi si ingialliscono i denti e perdete sensibilit? in bocca
        -continuativa: sempre in farmacia colluttorio al 1% di clorexidina da usarsi UNA volta al giorno con conitunit?, sempre max 30 sec.
        Se usate la Clorexidina, occhio a fare i risciaqui almeno 30 minuti DOPO esservi lavati i denti, quasi tutti i dentifrici hanno un componente che annulla l'effetto della Clorexidina.
        Se non volete rischiare di farvi venire i denti gialli, usate un gel (Plak-Out for example) alla Clorexidina, ottimo sulle gengive.
        SE FUMATE E VI LAMENTATE CHE LA CLOREXIDINA VI FA INGIALLIRE I DENTI, ANDATEVENE A FARE IN BIIIP

        Spazzolatura: mettete dentifricio su TUTTA la superficie delle setole, e spalmate in modo equo sui lati occlusali (quelli dove vi vengono le carie di solito..in centro :P ) dei molari sui 4 angoli della bocca.
        Movimenti rotatori, dolci e leggeri.
        Ora andiamo sui fianchi esterni. Es. in alto. Spazzolino inclinato di circa 45? verso il basso, fate un piccolo movimento laterale per far penetrare le spazzole dentro gli spazi fra un dente e l'altro.Quindi una SOLA spazolata verso l'alto.Ripetete per 3 volte (per comodit?...) il trattamento, poi passate avanti fino ad arrivare all'estremit? opposta dell'arcata dentaria.Ogni "zona" 3 passate..intesi?
        Fate lo stesso anche in basso..indifferente da dove partite.
        Puliamo ora il lato interno: stesso procedimenti del lato esterno, ma fino ai canini.Per gli incisivi, mettete lo spazzolino come per fare un...pom**no..e spazzolate SOLO verso fuori.Questo sempre per 3 volte per zona.
        Avete notato che con questi movimenti si cerca di non far andare la placca SOTTO gengiva?Si ottengono due benefici. La placca non va sotto il bordo gengivale e se avete un innalazamento leggero del bordo gengivale lo massaggiate (ecco anche il perch? di uno spazzolino morbido).
        Evitate il su e gi? tradizionale
        Risciaquate bene (BENEEEEEEE..lo sapete che ci vorrebbe ALMENO un minuto di risciaquo per togliere il 95% del dentifricio in bocca? :P )..poi passate al filo interdentale.
        Potete usare tranquillamente quello cerato, occhio a non ledere la gengiva.
        Ora risciaquo con colluttorio (30 min pi? tardi se con Clorexidina) e siete tranquilli per le prossime ore.

        CONSIGLIO: se saltate un pasto, datevi una veloce spazzolata lo stesso..

        Se invece vi sentite la bocca sempre un po' impastata, oppure non sapete se vi siete puliti bene, comprate (costano 3€ circa) delle pastiglie Rosse rivelatrici di placca. non avete di idea di quanta ce ne sia dopo una spazzolata normale

        Andate a farvi fare un controllo e una pulizia ALMENO una volta all'anno, son 50€ ma son ben spesi.
        Una gengivite trascurata pu? causare una recessione ossea e la perdita del dente..giusto per mettervi le cose in chiaro

        Per qualsiasi dubbio consultate un dentista, ma queste cose le insegnano all'universit?, ci sono sui libri Universitari.
        Quindi non me le sono inventate..anzi..certe cose che non so son proprio perch? non frequento e la mia conoscenza ? solo frutto delle "lezioni" impartite dalla mia ex.
        Buone lavate!

        Le prime volte starete 10 minuti solo epr lavarvi. Tranquilli..si prende abitudine e dopo starete 2 minuti..un po' come sotto militare si imparava a fare il "cubo". Le prime volte 2 minuti...alla fine della naja (se te lo facevi da solo ) in 20 secondi era fatto,coraggio dunque!

        Comment


        • Font Size
          #34
          se me lo fate andare sown dopo la fatica per scrivere vi ammazzo

          Comment

          X
          Working...
          X