Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alcol+incidente = via la patente per sempre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    ahhh ShoR..limite a zero..quando si dice tolleranza!!!

    Comment


    • Font Size
      #92
      naaa...appunto 0,5 ? gi? tolleranza.

      Io son favorevole a fare prevenzione, far controlli paurosi..il primo che becco in stato di ebbrezza di fotto la patente dai 6 mesi se hai pi? di 0,5 ai 18 se hai pi? di 1. Se ti ribecco revoca definitiva della patente.
      Se causi un incidente revoca immediata.
      Se fai un morto..io proporrei alle assicurazioni di togliere la clausola che ti garantisce di essere assicurato anche se ti trovano in bomba.
      L'assicurazione paga..ma poi si rivale su di te.

      Io sono per la tolleranza quasi 0 sull'alcool e le droghe quandi si deve guidare.
      Camion, macchina, moto. Anche una bici ti pu? ammazzare..centratela in moto..

      Forse perch? non amo ubriacarmi ogni venerd? e sabato..

      Comment


      • Font Size
        #93
        il problema non ? sballarsi o ubriacarsi, il problema ? quando ti bevi una sana e innocente birra, o due bicchieri di vino mangiando pesce, o l'aperitivo magari accompagnato da un paninetto, tutti comportamenti responsabili da persone mature che conoscono la parola moderazione,
        che non hanno nulla a che vedere con i deficenti che si sballano apposta!

        Ma si finisce per punire non chi esagera ma chi si limita.

        Che i limiti siano messi a occhio ? palese, fino a qualche anno fa ero sobrio a 0,79 ora a 0,79 sono ubriaco? ma dov'? il criterio?

        E se poi a 0,51 passo col verde a 49 kmh e un pirla passa col rosso e ci rimane secco e io mi salvo, mi tolgono la patente a vita per aver "causato" (non c'? la prova che bevendo acqua l'avrei evitato)
        un incidente mortale?

        Io trovo che certi giri di vite servano solo a rompere i maroni.
        Potrebbero mettere dei limiti alcolemici differenziati un po' come per la velocit? (fino a 10 kmh oltre 10 oltre 40 kmh sopra il limite)
        che ne so, da 0,5 a 0,8 sanzione e -4 p.ti
        da 0,8 a 1 multazza e -10 p.ti
        da 1 in su megamultazza e ciao patente a vita

        Io 15 min prima del botto in moto di 2 domeniche fa avevo preso un aperitvo e due tramezzini al bar, ero sicuro di essere nei limiti.
        Il tizio in macchina invece era ubriaco marcio.
        All'ospedale ? arrivato tardi il fax della polizia di richiesta dell'alcometria, non me l'hanno fatta perch? la pratica di pronto soccorso era gi? chiusa, cmq ho detto allo sbirro che non avevo nessun problema a farla e ha parlato al tel con la centrale e ha detto "vabb? si vede che cmq ? a posto, e poi era in moto"...

        Comment

        X
        Working...
        X