Boni Raga!!! Non fatemi incazzare l'Ale...che poi mi picchia!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
AEROGRAFIE
Collapse
X
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
tanto per aggiungere qualche precisazione: i lavori di aerografia hanno diversi elementi in base ai quali essere giudicati. ve ne indico solo un paio:
1- la bellezza del disegno che comporta anche la precisione: se in un certo punto ci va una demarcazione netta fra due colori non li puoi vedere sfumati cos? come per una sfumatura non ci possono essere linee marcate
2- la finitura (lucidatura) se non la si f? con i materiali e nei posti giusti incide negativamente. Quando io disegno un casco o un serbatoio lo accio poi lucidare da un mio amico carrozziere che ha il forno a prova di polvere.
Per quel che riguarda il casco in oggetto mi sembra che un qualsiasi carrozziere pu? verniciarlo di giallo e poi basta acquistare un po' di nastrini neri e applicarli sopra. Spesa poca risultato decente. mica c'? bisogno di un aerografista per una roba come quella.
Comment
-
Sono stato il primo su DDG ad affidare il casco a Federico...ottimo lavoro e ottima la disponibilit?, considerando anche la promozione che faceva all'inizio (solo un piccolo appunto per il fatto che preferisce non togliere la guarnizione alla base del casco prima di aerografarlo, ma ci fa poi un giro con un pennarello indelebile che purtroppo si nota da vicino).
Il secondo lavoro sul serbatoio, codone ecc. ? stato un po' meno curato, un po' per colpa del suo carrozziere nello stendere il trasparente, vabb? ? andata cos?...
Ho visto di persona alcuni lavori di un'altro carrozziere che ? iscritto anche qui, ma non gli farei fare neanche la ringhiera del mio
balcone!
Penso comunque che prover? anche motocarrozzeria se non altro perch? ? a 5min. di strada e non bisogna aspettare troppi mesi...le aerografie sulle moto non mi sembrano affatto male
Comment
-
puffetta primo non ti incazzare, secondo modera i termini e terzo impara a leggere che io non giudico i tuoi amici ne nessuno, io ho giudicato un lavoro e come ho detto non mi ? piaciuto, sul loro sito ho visto dei caschi e in base a quelli mi regolo su di loro!
RIPETO IO LORO NON LI HO GIUDICATI IMPARA A LEGGERE!
poi sul sito di solito si mettono i lavori migliori e se permetti essendo in un paese libero posso esprimere la mia opinione senza offendere, fai lo stesso, se ti leggi un po il forum(visto che sei inscritto da poco) ti accorgi che di giudizi come il mio ? pieno il forum...come sulle maglie berik ddg dove si facevano anche allusioni sulla durata!
io mi sono limitato a dare una mia opinione motivandola, quindi stai calmino!
Comment
-
Originally posted by doc67puffetta primo non ti incazzare, secondo modera i termini e terzo impara a leggere che io non giudico i tuoi amici ne nessuno, io ho giudicato un lavoro e come ho detto non mi ? piaciuto, sul loro sito ho visto dei caschi e in base a quelli mi regolo su di loro!
poi sul sito di solito si mettono i lavori migliori e se permetti essendo in un paese libero posso esprimere la mia opinione senza offendere, fai lo stesso, se ti leggi un po il forum(visto che sei inscritto da poco) ti accorgi che di giudizi come il mio ? pieno il forum...come sulle maglie berik ddg dove si facevano anche allusioni sulla durata!
Comment
-
Originally posted by Paolino81Originally posted by doc67puffetta primo non ti incazzare, secondo modera i termini e terzo impara a leggere che io non giudico i tuoi amici ne nessuno, io ho giudicato un lavoro e come ho detto non mi ? piaciuto, sul loro sito ho visto dei caschi e in base a quelli mi regolo su di loro!
Comment
-
Originally posted by doc67Originally posted by Paolino81Originally posted by doc67puffetta primo non ti incazzare, secondo modera i termini e terzo impara a leggere che io non giudico i tuoi amici ne nessuno, io ho giudicato un lavoro e come ho detto non mi ? piaciuto, sul loro sito ho visto dei caschi e in base a quelli mi regolo su di loro!
Comment
-
Originally posted by doc67puffetta primo non ti incazzare, secondo modera i termini e terzo impara a leggere che io non giudico i tuoi amici ne nessuno, io ho giudicato un lavoro e come ho detto non mi ? piaciuto, sul loro sito ho visto dei caschi e in base a quelli mi regolo su di loro!
caro Doc..io sono pi? calma di quanto tu pensi..non trovo comunque giusto e corretto scrivere cose di questo genere senza nemmeno aver visto i lavori..ripeto a meno che tu sia in grado di farlo attraverso delle foto
con questo non aggiungo altro perch? andremmo a finire in discussioni senza senso..
Per Paolinooooo: non ti preoccupare che non ti picchio a te
Comment
-
Originally posted by nonno enioSpesa poca risultato decente. mica c'? bisogno di un aerografista per una roba come quella.
Comment
-
Originally posted by puffettaOriginally posted by doc67puffetta primo non ti incazzare, secondo modera i termini e terzo impara a leggere che io non giudico i tuoi amici ne nessuno, io ho giudicato un lavoro e come ho detto non mi ? piaciuto, sul loro sito ho visto dei caschi e in base a quelli mi regolo su di loro!
caro Doc..io sono pi? calma di quanto tu pensi..non trovo comunque giusto e corretto scrivere cose di questo genere senza nemmeno aver visto i lavori..ripeto a meno che tu sia in grado di farlo attraverso delle foto
con questo non aggiungo altro perch? andremmo a finire in discussioni senza senso..
Per Paolinooooo: non ti preoccupare che non ti picchio a te
io ho commentato il lavoro che ho visto dal sito, devo decidere semplicemente vedendo un disegno su una foto...diciamo che se cosi' gli concedo un 3 come voto, dal vivo per quanto posso essermi sbagliato la valutazione puo' arrivare a 4 con i miei canoni di giudizio....mentre quelli di aero e di berik partono da un 8 e possono salire anche loro di un punto vedendoli...insomma il mio discorso ? semplice, non mi piacciono i disegni e come sono realizzati...mi baso su foto come negli altri casi, parere soggettivo e motivato, non ho offeso nessuno.
Comment
-
confermo sono veramente bravi quelli della motocarrozzeria..... quoto puffa.. almeno io mi ci sono trovato benissimo e il prezzo onesto il che non guasta lamps
Comment
-
Io non posso far altro che consigliare Korodesign a milano.
Ha tempi biblici, ma il risultato c'? !!!!
per info e costi il sito ? gi? stato segnalato!!!!!
Il casco in questione lo ha fatto in diversi mesi di lavorazione (anche a causa dei suoi 1000 impegni). Io gli ho dato i soggetti e lui li ha organizzati sul casco !!! fantastico direi !!!
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by laibroOriginally posted by nonno enioSpesa poca risultato decente. mica c'? bisogno di un aerografista per una roba come quella.
anche il casco di agostini non ? mai stato una gran roba impegnativa da imitare
Comment
X
Comment