Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova fazer 600 vs sv650

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prova fazer 600 vs sv650

L'altro giorno ero in quel della val d'Enza per un weekend tranquillo con la famiglia.......niente moto direte voi , be li nel paesello sui colli tosco-emiliano ci ho passato molte estati quando ancora andavo a scuola e ho molti amici......

domenica pomeriggio eravamo al bar del paese a commentare le moto dei personaggi locali......ad un certo punto scattano le domande al possessore di un fazer 600 carenato del 2004.

Come va' come non va'..ecc ecc....

dovete sapere che un po' di tempo fa' mi era venuta la voglia di cambiare il mio vfr per una moto del genere...ed ecco spiegato il mio interesse....

ad un certo punto salta su' il tipo dell'SV che comincia a dire che la sua e' meglio, che esce meglio dalle curve anche se ha meno CV, che il fazer non va un tubo e via dicendo.......cosi per farla breve mi propongono di fare il giudice, rimedio un casco, giubbotto e guanti e via per un giretto, stesso percorso per tutte e due le moto e via.........

il tutto e' durato un' oretta tra una moto e l'altra .....alla fine....ho tratto le mie conclusioni:

entrambe sono, rispetto al mio carrarmato VFR (che pesa un bel po' di piu'), molto svelte (oh manco a farlo apposta montavano tutte e due pirelli diablo), pensi di fare la curva e loro ci sono gia'........i freni sono buoni e paragonabili, le dotazioni simili.........ma e' nel motore che salta fuori la differenza + sostanziale....

accidenti il motore della fazer e' elettrico, non strappa mai dal minimo fino al limitatore, ma non riesco a capire dove siano i 100cv che dichiarano in Yamaha........ad un certo punto ero su un rettilineo leggermente in salita, ho scalato e aperto a tutto gas, ma la moto ha continuato a salire di giri nella stessa maniera di una vespa..........

nel giro prima con la SV nello stesso tratto mi aveva dato un minimo di adrenalina...........anche se con un minor allungo dovuto al bicilindrico....

la fazer niente piatta e triste come uno scoterone.....che delusione ragazzi.....

alla fine della prova non ho fatto altro che dare ragione al suzukista e ringraziare il cielo di non aver venduto il vfr per prendere la fazer.......

almeno la mia (anche se e' un 800 rispetto ad un 600), quando accelleri ottieni un po' di verve..........

La Fazer e' fatta molto bene per il prezzo che costa, pero' e' stata una delusione tale che penso terro' il mio ferro ancora per un po'......

morale della favola.....sono riuscito a fare un giretto in moto in qualita' di tester....come mi sono gasato..... e perdipiu' imprevisto.....dopo quasi 2000Km fatti in macchina durante l'ultima settimana....mi sono sentito rinascere....

oh non me ne vogliano i felici possessori della fazer.................

dai ditemi la vostra........

• Font Size
    w l'SV 650

Comment

• Font Size
      io ho una fazer 600 del 2004 e mi trovo abbastanza bene..
      poi i gusti sono gusti..
      ? vero, non ha il tiro in basso che ha la sv 650 ma non mi lamento...
      e poi consuma anche poco.. mai sotto i 21 km/l, neanche sui passi,
      e poi per andare a spasso ? pi? comoda...

Comment

• Font Size
        Originally posted by linny81Pg
        w l'SV 650
        il commento di linny non vale, ? di parte

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis
          w l'SV 650
          il commento di linny non vale, ? di parte

io con la mia SV inizio a divertirmi un sacco ? una moto mooooooolto maneggevole x una femminuccia come me piccoletta

Comment

• Font Size
            poi i gusti sono gusti..
            non parlarmi di consumi che io con l'hummer che mi ritrovo se va bene faccio i 15.... e di questi tempi e' dura

non dico che la fazer faccia schifo....solo che mi aspettavo qualcosa di + in termini di goduria smanettifera......oh avevano pubblicizzato un motore ex-R6 con + tiro ai bassi.....ma mi sa' che non gli e' riuscito molto bene......

cmq e' vero linny e' troppo di parte...... :P :P :P

Comment

• Font Size
              Originally posted by hal1969it

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  non sono di parte.... ? risaputo che l'SV ? ah mejo!!! :P :P

Comment

• Font Size
                    non sono di parte.... ? risaputo che l'SV ? ah mejo!!! :P :P
                    ciapaselaminga ma preferisco il mio ferro!!!

Comment

• Font Size
                      poi i gusti sono gusti..
                      non parlarmi di consumi che io con l'hummer che mi ritrovo se va bene faccio i 15.... e di questi tempi e' dura

non dico che la fazer faccia schifo....solo che mi aspettavo qualcosa di + in termini di goduria smanettifera......oh avevano pubblicizzato un motore ex-R6 con + tiro ai bassi.....ma mi sa' che non gli e' riuscito molto bene......

Caspita e dire che tutte le riviste del settore criticano la fazer per avere un motore che ha troppo di derivazione da quello della R6; che ha un 'esplosivita' dai 7500 giri in su che al clinte di questa tipologia di moto non serve;
                      Concordo sul fatto che sarebbe stato meglio un maggior tiro in basso (anche se la R6 in tal senso sta ancora piu' inguaiata),ma dire che il motore sale senza brio da o al limitatore senza adrenalina ...bhe' mi sa che con questa sensazione non mi ci trovo!!!!
                      Ha un' allungo spaventoso e tira come una dannata specie dai 7000 in su!!!

Comment

• Font Size
                        FZ6 FOREVER!!!

Certo che non ha la coppia del SV650, ma guarda caso, in pista ne ho incontrato uno per pochissimo tempo in uscita di curva primo del rettilineo e poi gli detto ........... BYE BYE!!!

FZ6 ......... moto tutto fare .......... ed in pista non va per niente male!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ducatiman
                          FZ6 FOREVER!!!

Certo che non ha la coppia del SV650, ma guarda caso, in pista ne ho incontrato uno per pochissimo tempo in uscita di curva primo del rettilineo e poi gli detto ........... BYE BYE!!!

FZ6 ......... moto tutto fare .......... ed in pista non va per niente male!!!

Comment

• Font Size
                            Pi? aumentano le salite meglio ? il 2, pi? la strada si fa veloce meglio il 4...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF
                              Pi? aumentano le salite meglio ? il 2, pi? la strada si fa veloce meglio il 4...

oh senno' si prende come me il V4 che e' meglio.....

ecco cosa recita un motto del V4:

"Ogni mattina una quadricilindrica si sveglia e si accorge che gli
                              manca coppia.

Ogni mattina una bicilindrica si sveglia e si accorge che gli manca
                              potenza.

Non importa che tu sia quadricilindrica o bicilindrica ....... comincia
                              a correre"

Comment

X
                              Working...
                              X