Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vacanze in moto destinazione Spagna......consigli cercasi!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vacanze in moto destinazione Spagna......consigli cercasi!!!

    Bene sembra che abbiamo deciso la destinazione delle vacanze 2005: Spagna!!!
    Eravamo indecisi su varie destinazioni..Croazia, Pannoniaring,Ledenon....ma visto che andiamo via in "coppia" faremo solo vacanza.....
    io e' il primo viaggio vero e lungo (Spagna del sud) in coppia e vista la comodita' della mia R1 avrei qualche consiglio da richiedervi:
    -quali gomme consigliate per un viaggio cosi' lungo?
    -pressione?
    -tenda/sacco a pelo/materassino: ci sono marche piu' facili da montare/smontare ecc.
    -borse: ho visto quelle laterali che passano sotto alla sella del passeggero, sono funzionali? lo scarico non gli crea problemi?
    -varie ed eventuali: ditemi voi!!!!!!!!!!!
    THX

  • Font Size
    #2
    Vai in Andalusia...e dai un'occhiata a questo sito (www.edelweissbike.com).....ci sono foto e mete very interesting....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho un 636 '03 '04 e l'anno scorso sono andato in Corsica con ragazza dietro, tenda e tutto messi cos?:
      due bauletti laterali morbidi ( trovati usati perch? il risparmio ? bello ) da sportiva, uno tocca un pochino sullo scarico quindi gli ho messo un legnetto sotto... poi devi fare attenzione a come poggerebbero i piedi della donna sulle pedane ( altrimenti le lamentele a sfinire te le becchi )
      la borsa da serbatoio zeppa
      la tenda legata con lo scotch al codino della moto e alle due borse laterali
      un ulteriore zaino sulle spalle della donna...

      ...non lo far? mai pi?! Troppo peso, la moto risulta tutta sbilanciata e pericolosa, se trovi manto scivoloso o altro non la controlli pi?...
      Quest'anno andr? anch'io in Spagna e non avendo la macchina me ne vado in aereo/treno..a meno che non cambi proprio idea...

      Comment


      • Font Size
        #4
        il peso e' una delle cose che mi preoccupa di piu' insieme ai km,la strada, le gomme e tutto il resto!!!!

        mo' vado a vedere il sito magus

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi fai invidia, io ed un amico avevamo progettato tutto...

          piantine-campeggi-ambasciate-lista dei materiali-meccanici honda-kilometri previsti e tempi di percorrenza-pause.....

          insomma....abbiamo fatto un lavoro davvero meticoloso, ma per colpa mia quest'anno ? andata buca ........



          divertiti allora anche per me

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cecco70
            il peso e' una delle cose che mi preoccupa di piu' insieme ai km,la strada, le gomme e tutto il resto!!!!

            mo' vado a vedere il sito magus
            ma perch? io non mi organizzo mai, volendo le cose si possono fare per benino...due gomme di cartone bagnato usate le torvi a due lire...i km diluiti si possono fare tranquillamente...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...io mi sparo poch giorni sulle stradelle curvose della costa azzurra....zaino con costume da bagno e il minimo per lavarmi adeguatamente e poi cercher? da dormire giorno dopo giorno randagio all'avventura!
              Per le gomme metti sotto macadam XT100 e se vuoi piegare...solo con il sole!!!!
              Vanno benissimo sul dritto e si consumano poco rispetto alle gome pi? sportive...ma in curva...non sono molto efficaci!

              Pressione...soprattutto la posteriore gonfiala!

              Comment


              • Font Size
                #8
                i miei amici ci sono stati anche lo scorso anno quindi partiamo avvantaggiati: hanno piantine e itinerari con i campeggi e i posti dove fermarsi a mangiare e dormire spendendo il giusto; alcuni sono gestiti da motociclisti che ovviamente hanno un occhio di riguardo :P
                per le borse ho visto quelle della GIVI che si fissano sotto la sella del passeggero...in settimana arrivano per provarle speriamo che vadano bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sinceramente io eviterei viaggi con quel tipo di moto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cecco70
                    i miei amici ci sono stati anche lo scorso anno quindi partiamo avvantaggiati: hanno piantine e itinerari con i campeggi e i posti dove fermarsi a mangiare e dormire spendendo il giusto; alcuni sono gestiti da motociclisti che ovviamente hanno un occhio di riguardo :P
                    per le borse ho visto quelle della GIVI che si fissano sotto la sella del passeggero...in settimana arrivano per provarle speriamo che vadano bene
                    anche le mie si attaccano cos?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cecco70
                      i miei amici ci sono stati anche lo scorso anno quindi partiamo avvantaggiati: hanno piantine e itinerari con i campeggi e i posti dove fermarsi a mangiare e dormire spendendo il giusto; alcuni sono gestiti da motociclisti che ovviamente hanno un occhio di riguardo :P
                      per le borse ho visto quelle della GIVI che si fissano sotto la sella del passeggero...in settimana arrivano per provarle speriamo che vadano bene
                      e la tua donna si fa il viaggio in moto per poi dormire in campeggio?
                      in tenda?
                      che coraggio!!!!!!!! io l'ho fatto l'anno scorso... massacrante.. e per fortuna avevo un comodo letto di albergo che mi aspettava!!!
                      se dovessi pure andare in campeggio piuttosto mi sparo!!!
                      ma se lei lo fa..
                      direi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per quel che riguarda la tenda io ho un igloo ferrino da tre posti e risulta abbastanza comodo per due persone ed anche facile da s/montare.
                        Tanto per renderti la vita pi? facile hi mica pensato di metter la moto sul treno fino a (per esempio) Madrid e poi farti il giro dell'andalusia sulla moto. almeno gli risparmi un po' di tortura alla zainetta.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nonno enio
                          Tanto per renderti la vita pi? facile hi mica pensato di metter la moto sul treno fino a (per esempio) Madrid e poi farti il giro dell'andalusia sulla moto. almeno gli risparmi un po' di tortura alla zainetta.


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nonno enio
                            per quel che riguarda la tenda io ho un igloo ferrino da tre posti e risulta abbastanza comodo per due persone ed anche facile da s/montare.
                            Tanto per renderti la vita pi? facile hi mica pensato di metter la moto sul treno fino a (per esempio) Madrid e poi farti il giro dell'andalusia sulla moto. almeno gli risparmi un po' di tortura alla zainetta.
                            questa sera vado a vedere per la tenda....per quanto riguarda il viaggio forse facciamo Genova-Valencia via nave...cosi' accorciamo un po'!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pimky
                              Originally posted by cecco70
                              i miei amici ci sono stati anche lo scorso anno quindi partiamo avvantaggiati: hanno piantine e itinerari con i campeggi e i posti dove fermarsi a mangiare e dormire spendendo il giusto; alcuni sono gestiti da motociclisti che ovviamente hanno un occhio di riguardo :P
                              per le borse ho visto quelle della GIVI che si fissano sotto la sella del passeggero...in settimana arrivano per provarle speriamo che vadano bene
                              e la tua donna si fa il viaggio in moto per poi dormire in campeggio?
                              in tenda?
                              che coraggio!!!!!!!! io l'ho fatto l'anno scorso... massacrante.. e per fortuna avevo un comodo letto di albergo che mi aspettava!!!
                              se dovessi pure andare in campeggio piuttosto mi sparo!!!
                              ma se lei lo fa..
                              direi
                              faremo qualche tappa in albergo abbiamo gia' indirizzi....e' gia' molto impegnativo con la moto che ho...ma avendo solo quello e volendo andare via in moto.....o cosi' o nada!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X