Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sconcertante

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppers

secondo me se l'avrebbe sgamata la madre, non sarebbe stata la stessa cosa, e poi il fratello ? diverso dalla figura della madre!!!!
    al fratello ci si possono confessare le cose pi? assurde
    leggendo il tuo commento mi ? venuto da ridere scusami!
    Io con i miei fratelli non parer? mai di queste cose!
    La madre ? una figura di riferimento ti ripeto il fratello no!
    Se una ragazza ha 15 anni ? consapevole di poter restare incinta ? anche consapevole id poter provare altre esperienze sessuali!

Comment

• Font Size
      cmq secondo me ha ragione miss a dire che questa ? l'et? per capire, perch? c'? lo sviluppo e i ragazzi e le ragazze cominciano a sapere a quest'et? ssul sesso etc...tranne alcuni/e...

Comment

• Font Size
        Dal punto di vista anatomico, si determina, durante il periodo embrionario, sulla base di messaggi genetici; per ci? che concerne l?aspetto psicologico (che poi determiner? orientamenti, scelte e relativi comportamenti) ? il risultato di un lento processo inconsapevole di apprendimento, che comincia fin dai primi periodi della vita e che tiene conto di fattori come "figure di riferimento", "identificazione", "ruoli" e "competenze".

L?omosessualit? o la bisessualit?, possono essere vissute come esperienze singole o saltuarie (prime interagenze adolescenziali, convivenza "coatta" con persone dello stesso sesso, voglia di "nuovo", etc.) o stili di vita "consolidati" (creazione di rapporti di coppia, di tipo omosessuale).

Le esperienze saltuarie (o uniche), possono essere presenti nella vita di ogni essere umano e vanno interpretate (se e quando si verificano) come una fase transitoria nella costruzione della propria identit?.

Gli orientamenti "stabili", invece, nascondono problematiche di fondo della propria identit? (riscontrabili anamnesticamente), che rendono difficile la realizzazione di un dialogo di coppia con l?altro sesso.

In tutto ci?, gioca un ruolo importante l?ambiente in cui si vive ed il relativo contesto sociale e culturale.

ps: si vede che volevo entrare a sessuologia!?!?

Comment

• Font Size
          Originally posted by MissLizia

leggendo il tuo commento mi ? venuto da ridere scusami!
          Io con i miei fratelli non parer? mai di queste cose!
          La madre ? una figura di riferimento ti ripeto il fratello no!
          Se una ragazza ha 15 anni ? consapevole di poter restare incinta ? anche consapevole id poter provare altre esperienze sessuali!

io mi frusterei a parlare di queste cose con mia madre, poi comunque dipende dal rapporto che uno ha con entrambi
          e allora....se ? consapevole di poter restare incinta, allora le direzioni sessuali le capisce

Comment

• Font Size
            miss, perdona la mia ignoranza, ma l'ultima parola non l'ho capita.... hai copiato dall'enciclopedia 3ccani??

Comment

• Font Size

io mi frusterei a parlare di queste cose con mia madre, poi comunque dipende dal rapporto che uno ha con entrambi
              e allora....se ? consapevole di poter restare incinta, allora le direzioni sessuali le capisce
              adesso per fortuna in ogni citt? ci sono i consultori! se non si vuol parlare di queste cose con i genitori o con altri si pu? parlare con persone professionalmente competenti in materia sessuale e chiedere spiegazioni!

Comment

• Font Size
                ps: si vede che volevo entrare a sessuologia!?!?
                infatti sono rimasto cos?

e comunque se uno ? in fase di sviluppo, andare gi? sparati su una direzione sessuale, secondo me lascia un segno

Comment

• Font Size
                  Ma cosa intende leon per strusciare???

Comment

• Font Size

adesso per fortuna in ogni citt? ci sono i consultori! se non si vuol parlare di queste cose con i genitori o con altri si pu? parlare con persone professionalmente competenti in materia sessuale e chiedere spiegazioni!
                    no, no, per carit? specialmente nei Paesini, e come se parlassi a un Megafono , tutti ti sputtanerebbero

Comment

• Font Size
                      non lo capiremo mai, perch? la sua intelligenza gli ha permesso di aprire il post e di lasciarlo al suo destino...questo ? il 4 mistero di fatima

Comment

• Font Size
                        Originally posted by skizzik
                        Ma cosa intende leon per strusciare???
                        in effetti non c'? lo ha detto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by speedster
                          miss, perdona la mia ignoranza, ma l'ultima parola non l'ho capita.... hai copiato dall'enciclopedia 3ccani??
                          la 3ccani non tratta materie sessuali a questo livello! cmq cosa non hai capito!?!?! in poche parole ti che geneticamente si ? maschio o femmina ma psicologicamente non ? sempre cos?!
                          le esperienza sessuali omosessuali possono avvenire in vario modo o una volta in tutta la vita (tipo una 15 enne beccata nel bagno che si struscia con l'amica) o pi? volte (che rendono la persona omosessuale)
                          Un gioco dominante nella formazione della identit? sessuale ? la famiglia e il contesto sociale di appartenenza!

Comment

• Font Size
                            non lo capiremo mai, perch? la sua intelligenza gli ha permesso di aprire il post e di lasciarlo al suo destino...questo ? il 4 mistero di fatima

Comment

• Font Size
                              no, no, per carit? specialmente nei Paesini, e come se parlassi a un Megafono , tutti ti sputtanerebbero
                              questo ti do ragione! l'omosessualit? ? vista ancora (purtroppo) come una malattia!

Comment

• Font Size
                                la 3ccani non tratta materie sessuali a questo livello! cmq cosa non hai capito!?!?! in poche parole ti che geneticamente si ? maschio o femmina ma psicologicamente non ? sempre cos?!
                                le esperienza sessuali omosessuali possono avvenire in vario modo o una volta in tutta la vita (tipo una 15 enne beccata nel bagno che si struscia con l'amica) o pi? volte (che rendono la persona omosessuale)
                                Un gioco dominante nella formazione della identit? sessuale ? la famiglia e il contesto sociale di appartenenza!
                                non ti preoccupare, la spiegazione scientifica non mi interessa

Comment

X
                                Working...
                                X