Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che soddisfazione... ho messo anche la quinta!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho fatto di meglio/peggio....una marcia in meno ma in 2!
    penna in 2a di gas, 3a in pinnata progressiva e atterraggio in 4a a circa 220-225....neanke un accenno di sbakkettata e in questo devo dire ke il passeggero si ? molto fidato....? stato forse uno dei migliori ke ho portato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ponteHRC
      MITICO

non metto in dubbio che sia piu' fcile ec ec nelle mettere anche le marce successive (spazio permettendo) pero' il mio dilemma ?: qnd metti giu la ruota se sbacchetta a 220-240????????

un paio di volte mi ? capitato che avendo la ruota non perefettamente dritta durante l'appoggio..fine 2a quindi sui 170(visto che ero in pinna) ho fatto 30 metri col cagotto dalle sbchettate che ha tirato...
      Anche a me diciamo sopra i 170 a volte sbacchetta ma comunque non vuol dire che per mettere quinta sei ai 240, io appena stabilizzo una marcia metto la successiva di solito. In fondo in quarta mi fa i 250 che sono piu che sufficienti. La quinta la metto tanto per giocare, ora prover? con la sesta

Comment

• Font Size
        Originally posted by elix
        in che retta hai pinnato iena?!

Mmmmm non mi ricordo

Ma un di proviamo in due a mettere un po di marce?

Comment

• Font Size
          Originally posted by kastoro-r6
          Raga, mi spiegate ... uno di voi che ? in grado... come caxx si fa a cambiare le marce impennando.... intendo proprio praticamente... a parte che io se impenno in prima, mi caco sotto di mettere la seconda, se impenno in seconda, tempo che provo a mettere la terza e la moto ? gia a terra.... come fate??? poi, date le brutte esperienze con la vespa, penso sempre che mettendo una marcia piu alta la moto tenda al ribaltamento.,.. ? capitato piu volte con la vespa, ma in quel caso, fanculo, sono a 20km/h... la lascio e si sfascia dove le pare (? successo piu volte), con la moto a parte la velocit?... ma non mi piacerebbe farla sfasciare...

GRAZIEEEE
          E' solo questione di pratica.
          Con l'esperienza vedrai che la alzerai sempre di pi?. Tenendola il pi? alta possibile ti avvicinerai al punto di equilibrio (occhio a non superarlo :P ) e avrai bisogno di meno motore. In questo modo risulta pi? semplice chiudere appena il gas per mettere la marcia successiva.
          Unico inconveniente delle marce alte ? l'alta velocit?: il vento e cmq l'aria che arriva sotto la moto pu? dare fastidio.

MI RACCOMANDO l'abbigliamento adeguato:
          - ciabatte con protezione dell'alluce (durante il cambio marcia ? soggetto a contusioni );
          - scodella sputeristica ultraperta per un ottimale raffreddamento della testa fallica (prerogativa dei pennatori incalliti);
          - canotta integrale e guanti sottili in lattice

Scherzi a parte... se proprio vogliamo sbattere la testa cerchiamo di limitare al massimo eventuali danni.
          E ovviamente mai impennare in strade aperte al traffico

Comment

X
          Working...
          X