Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
se avessi 10 sacchi di monete d'oro....anche se quelle di uno fossero farlocche.... con gli altri 9 me la godo alla grande per tutta la vita... e non ho pi? bisogno di attaccare il cervello per fare giochini per bambini intelligenti....
...mi sono pure risparmiato una pesata..... ho vinto quacche cossa???
HAI VINTOOOOOOOOOO
1 bacio slinguazzante da BOBO
comunque so la soluzione, io ci sono arriva to dopo qualke giorno......
numeri a caso i sacchi ( 1 2 e 3 ecc)
dal sacco uno prelevi una moneta
due monete dal secondo
e tre dal terzo ecc...
metti tutte le monete sul piatto
e il risultato della pesata ti dir? esattamente quale sia il sacco di monete che cerchi
non ho mica capito..
ragazzi ho messo la soluzione in piccolo cos? nn si legge al volo
cmq ? semplice perch?
se fai la somma di 1 moneta dal primo sacco, 2 monete dal secondo sacco ecc ecc... teoricamente dovresti avere 550.. se tutte pesassero 10 grammi l'una..
ma siccome c'? un sacchetto con le monete false.. la somma sar? sempre un numero inferiore.. che ne so.. nel primo sacco monete false.. quind la somma sar? 549.... 550-549 = 1... ovvero primo sacchetto
Comment